Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze AntiVirus Scanner-Il motore Sputnik colpisce ancora!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Analyze AntiVirus Scanner-Il motore Sputnik colpisce ancora!

Messaggioda Hpmezzo » gio feb 02, 2012 8:52 pm

Avendo molti progetti in coda per adesso, ho deciso di implementare un software capace di ricercare all'interno di un solo file, di qualsiasi formato, se presenta codice dannoso o meno. Il software in questione si chiama Analyze AntiVirus Scanner è basato sul motore Sputnik che ho creato qualche mesetto fa. Il "database virale" ha più di 600.000 firme. Uno strumento valido, da tenere sempre in caso di bisogno!
Nome Prodotto:Analyze AntiVirus Scanner
Versione:0.11.258
Release:Alpha
Testato:Solamente su Windows XP Professional Edition Service Pack 3
Richiesti Privilegi di amministratore: Si. Anche se può funzionare anche senza.
Richiesti particolari: Nessuna
Download:http://www.mediafire.com/?fi5soqc1oofh9h2
Licenza:Freeware

Ecco l'interfaccia principale, molto semplice nel suo utilizzo.
Immagine

Basta premere il pulsante ... per sfogliare i file all'interno del nostro sistema (tramite finestra di dialogo) e scegliere quello da scansionare (simile a questa immagine):
Immagine
Adesso arriva l'esito! Se il file è infetto viene restituito il seguente rapporto (con ovviamente l'allias del virus trovato)
Il rapporto non è "complesso", anzi molto semplificato! Vediamo anche che se è infetto da qualche malware la scritta è di colore rosso come segue :
Immagine

Se invece il file risulta pulito la scritta compare di colore Verde:

Immagine
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Re: Analyze AntiVirus Scanner-Il motore Sputnik colpisce anc

Messaggioda Berga95 » dom feb 12, 2012 11:11 am

Mi sono lasciato sfuggire questo thread [acc2]
Appena posso lo provo [^] [^]

Programmino interessante comunque, sarebbe interessante pensare a come "sincronizzarlo" con i malware trovati in MegaVirusLab [acc2]

Quelle 600.000 firme sono quelle che mi hanno fatto dannare un paio di sere? [fischio]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » dom feb 12, 2012 11:32 am

Allora, consumo RAM tra i 9 e gli 11 MB, consumo CPU praticamente assente, scansione quasi istantanea [^] Bel lavoro!
Ora potresti anche offrire la possibilità all'utente di uploadare un file su VirusTotal per avere una scan molto più approfondita [^]
Inoltre un button del tipo "Eliminare? (sì/no)" potrebbe essere utile [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » lun feb 13, 2012 2:40 pm

Grazie :D Devo primo o poi finire AV!! XD
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza