Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo firewall mi ha trovato un virus??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

comodo firewall mi ha trovato un virus??

Messaggioda sexirutto » mer gen 04, 2012 11:49 pm

ciao ragazzi,nelpc ho come firewall comodo, e come antivirus microsoft windows essential,ora.... perché all'improvviso su un file che stavo per cliccare mi è uscito comodo con ste due finestre,dove nella prima gli dicevo che facevo da solo:eccole:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Se è firewall perché si comporta come un antivirus???mi devo preoccupare??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: comodo firewall mi ha trovato un virus??

Messaggioda Sabbb » mer gen 04, 2012 11:56 pm

Penso che hai installato (senza accorgertene) anche l'antivirus di Comodo.

La seconda finestra si apre anche senza il pacchetto antivirus (il Cloud) e va bene,ma ripeto che sicuramente hai anche l'antivirus installato.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda CRYPAX » mer gen 04, 2012 11:58 pm

La tecnologia cloud è inserita anche nel Defense+

ma nel tuo caso controllerei per sicurezza
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » gio gen 05, 2012 12:12 am

Avevo la suite di comodo fino a 2 giorni fa,ma mi intrippava il pc all'avvio e cosi ho eliminato l'intera suite con le relative chiavi di registro, poi ho scaricato solo il firewall, ho il defense+ attivo infatti,ho il modulo sandbox disattivo, ecco la finestra del sommario:

Immagine

e se provassi a reinstallarlo?? [uhm]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » gio gen 05, 2012 12:47 am

l'ho reinstallato ed ho notato nelle impostazioni del defense+ queste 2 voci, una era atitiva è l'ho disattivat, forse ptrima le avevo attivate tutte.

Immagine

sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » gio gen 05, 2012 9:35 am

probabilmente adessonon avrai più l'avviso del modulo cloud che è molto importante per le minacce 0-day in quanto tramite le analisi CIMA che è un servizio della comodo che permette di valutare le operazioni che compie il file modifiche di registro, creazione di processi (simile a threatexpert).
Certo è un modulo di protezione in più e dato che puoi sempre aggiungere in automatico alle esclusione (dall'avviso se clicchi sulla freccia a fianco ignora c'è aggiungi alle esclusioni) non crea molto fastidio poi fai tu
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sexirutto » gio gen 05, 2012 10:48 am

Ieri ignora l'ho fatto, è l'ho fatto solo una volta,però se acevo altre opzioni mi diceva di prendere un altro tool della suite comodo, penso si riferisse all'antivirus, ma riattivando il cloud, non andrà in contrasto con microsoft security essntial??perché aver e una protezione in più nn guasta,ma non vorrei m intrippasse tuuto l'impianto di sicurezza.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » gio gen 05, 2012 11:53 am

No,non guasta anzi...l'AV ringrazia [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » gio gen 05, 2012 2:12 pm

farbix89 ha scritto:No,non guasta anzi...l'AV ringrazia [:D]

[^] [:D] lo riattivo allora.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza