Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus Boo/Tdss.o aiuto

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus Boo/Tdss.o aiuto

Messaggioda matrix99 » gio dic 29, 2011 10:06 pm

salve a tutti, ho un portatile asus con windows 7 e ho preso il virus Boo/Tdss.O In pratica appare una finestra che comincia a moltiplicarsi per mille volte..sono sparite le icone dal desktop che è tutto nero. Ho fatto la scansione con Avira..mi segnala i virus, le cancella, ma al riavvio è sempre tutto li. Ho fatto anche una scansione con Malwarebytes e combofix ma nulla si risolve..cos'altro posso fare per evitare il formattone e soprattutto per recuperare la cartella documenti che è sparita, le foto etc.? Grazie
matrix99
Aficionado
Aficionado

Re: Virus Boo/Tdss.o aiuto

Messaggioda hashcat » gio dic 29, 2011 10:31 pm

<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda matrix99 » ven dic 30, 2011 12:39 am

il problema è che quando si collega a internet non mi fa andare su alcuni siti come questo da cui scaricare il tdss killer..inserisco l'indirizzo e mi rimanda a pagine come Groupon etc. [std]
matrix99
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven dic 30, 2011 1:05 am

matrix99 ha scritto:il problema è che quando si collega a internet non mi fa andare su alcuni siti come questo da cui scaricare il tdss killer..inserisco l'indirizzo e mi rimanda a pagine come Groupon etc. [std]

Prova a scaricare il G Data boot CD, esegui il boot dopo averlo masterizzato, lo aggiorni ed esegui la scansione. Per eliminare del tutto il problema ti consiglio di dare un'occhiata a quest'articolo, con questo metodo rimuovi tutto senza lasciare traccia.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven dic 30, 2011 4:59 am

matrix99 ha scritto:il problema è che quando si collega a internet non mi fa andare su alcuni siti come questo da cui scaricare il tdss killer

Prova a scaricarlo da qui http://dl.dropbox.com/u/1099310/tdsskiller.zip
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda matrix99 » mer gen 04, 2012 2:23 pm

allora ho scaricato il tdss killer, applicato e cliccato su "Cure" etc. mi ha eliminato il virus..ma dopo il riavvio mi è apparso lo "startup repair" di windows, ho usato anche quello..e il risultato è che windows non riesce a risolvere il problema. quindi riavvio e mi appare una schermata nera con due opzioni: avvia strumento di diagnostica (o qualcosa di simile..non ricordo bene) e avvia win normalmente. quando scelgo avvia win normalmente si riavvia e mi riporta sempre alla schermata nera con le due opzioni, quindi riparte lo startup repair e cosi all'infinito. non so piu cosa fare..
matrix99
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer gen 04, 2012 3:54 pm

Avvia lo strumento di diagnostica dal cd di windows, a quanto pare TDSSkiller ha eliminato più del necessario
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda matrix99 » mer gen 04, 2012 9:31 pm

ma io non ho il cd di windows, ho windows 7
matrix99
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer gen 04, 2012 11:22 pm

Allora visto che c'è questa disponibilità, prova a ripristinare il mbr con super grub disk, in questo link c'è il download diretto della giusta iso da masterizzare su cd ed avviare [^]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda matrix99 » sab gen 07, 2012 1:36 pm

niente da fare, windows non parte nemmeno con questo disco..appare la solita schermata e poi un gigantesco ERROR, con su scritto cannot open file C:\recovery.dat

che fare? ditemi che non ho perso tutti i dati [std]
matrix99
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab gen 07, 2012 2:00 pm

matrix99 ha scritto:niente da fare, windows non parte nemmeno con questo disco..appare la solita schermata e poi un gigantesco ERROR, con su scritto cannot open file C:\recovery.dat

che fare? ditemi che non ho perso tutti i dati [std]

Il fatto che il SO non parta non significa che i dati sono persi, c'è sempre un modo [std]
A questo punto vedo inevitabile reinstallare il SO, ma prima recupera i dati [^]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda matrix99 » sab gen 14, 2012 1:19 pm

allora sto salvando i dati con ubuntu, credo di aver risolto ormai.

ultima cosa: una volta usciti da ubuntu come si reinstalla windows, sempre premendo F8 all'avvio?
matrix99
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab gen 14, 2012 2:36 pm

Quando accendi il pc, come compare la schermata ASUS, in basso dovrebbero esserci segnalate due opzioni, quella per entrare nel BIOS e quella per il recovery, dovresti premere il tasto relativo a quest'ultima istruzione e si avvia la procedura per riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Ad ogni modo, una volta reinstallato windows, esegui un controllo del MBR e se nel caso ci sono anomalie dai una lettura all'articolo che ti avevo segnalato per poter poi eseguire un controllo accurato.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza