Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale firewall usare con Avira free 12?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall usare con Avira free 12?

Messaggioda maltese » ven dic 16, 2011 9:11 am

Buongiorno,
io usavo da tempo, senza problemi o almeno senza essermi accorta di problemi, Avira Antivirus PE insieme al firewall di Comodo Internet Security. Oggi ho aggiornato l'antivirus alla versione Avira Free 12, e durante il processo di installazione mi è stato richiesto di disinstallare CSI perché incompatibile. Che voi sappiate, si tratta di un problema reale? Qualcuno può consigliarmi un altro firewall gratuito compatibile con Avira, o un'altra combinazione antivirus/firewall?
Il mio PC ha Windows 7 X64 con 4GB di ram.

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà
maltese
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Quale firewall usare con Avira free 12?

Messaggioda eugenio19911 » ven dic 16, 2011 10:26 am

se avevi CIS (comodo internet security) completa di antivirus allora la cosa potrebbe causare problemi se avevi installato il defense+ e il modulo firewall allora puoi provare come alternative il firewall di zone alarm:
http://www.zonealarm.com/security/en/home.htm?lid=it
delle volte gli antivirus sono capricciosi per bypassarli in caso di impedimento dell'installazione basta installare prima avra poi comodo.
Delle volte le "loro incompatibilità" sono studiate per sbarazzarsi della concorrenza in modo da acquistare la versione completa in questo caso avira internet security
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda maltese » ven dic 16, 2011 11:40 am

Grazie Eugenio,
in effetti ho provato a reinstallare CSI dopo Avira (sempre solo defense+ e firewall) e sembrano funzionare senza problemi tutti e due.

grazie ancora
maltese
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda xalx67 » ven dic 16, 2011 1:07 pm

maltese ha scritto:Oggi ho aggiornato l'antivirus alla versione Avira Free 12, e durante il processo di installazione mi è stato richiesto di disinstallare CSI perché incompatibile

A me è successa la stessa cosa e non ho disinstallato nulla. Quindi sono settimane che Avira 12 e il firewall di Comodo convivono benissimo sul mio pc. Al momento il defense+ lo lascio disabilitato ma quando era in funzione andava tutto per il meglio.
Sarà che Avira è diventato un po' invidioso e vuole il pc tutto per sè [;)]
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » ven dic 16, 2011 3:17 pm

Io ho semplicemente ignorato gli avvisi di disinstallare Comodo (senza antivirus) e SpywareBlaster.

Ho inserito nelle eccezioni di Avira il processo di Comodo cfp.exe (se per questo era già configurato così anche prima dell'aggiornamento della versione di Avira.Infatti non ho perso neanche i 'settaggi' di prima)
e in Comodo ho messo i file di Avira tra quelli sicuri:anzi,lo ha fatto da solo [^]

Non vedo anomalie di sorta,almeno per il momento (ma credo non ce ne saranno..)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 16, 2011 3:46 pm

maltese ha scritto:Buongiorno,
io usavo da tempo, senza problemi o almeno senza essermi accorta di problemi, Avira Antivirus PE insieme al firewall di Comodo Internet Security. Oggi ho aggiornato l'antivirus alla versione Avira Free 12, e durante il processo di installazione mi è stato richiesto di disinstallare CSI perché incompatibile. Che voi sappiate, si tratta di un problema reale? Qualcuno può consigliarmi un altro firewall gratuito compatibile con Avira, o un'altra combinazione antivirus/firewall?
Il mio PC ha Windows 7 X64 con 4GB di ram.

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà

Potresti usare anche quello del tuo OS integrandolo se vuoi con l' "interfaccia grafica" sotto:

http://wokhan.online.fr/progs.php?sec=WFN

pesa 0 sul sistema,quindi la leggerezza è assicurata.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza