FrankSix ha scritto:Ciao a tutti! Ultimamente mi è venuto in mente di acquistare uno smartphone e stavo riflettendo su una cosa prima di collegarlo via Wi-Fi alla mia rete domestica: è possibile che, in qualche modo, lo smartphone, non avendo la stessa configurabilità di sicurezza di un computer, possa fungere da "anello debole" della rete? E permettere così, ad esempio, di carpire la password di rete e cose similari? Oppure è un concetto irrealizzabile in quanto, di base, per riuscire a "entrare" bisognerebbe conoscere la pw di rete? Grazie e chi potrà rispondere
) l'anello debole, la debolezza di una rete WI-FI è insita nello stesso sistema WI-FI rispetto ad una connessione cablata.

sampei.nihira ha scritto:(non sono esperto di tali aggeggi )
) convinto a fare il "grande salto" dai miei fantastici nokia da 20-25 euro (che se si rompe lo schermo ti compri direttamente il cellulare nuovo!!
) perché ne ho trovato uno non troppo esoso in termini economici e che monta Android (che in molti mi hanno consigliato). Prima di acquistarlo voglio, infatti, capire se "il gioco vale la candela" oppure significa avere un'altra "macchina" a cui fare manutenzione, dedicare attenzioni per la sicurezza ecc ecc...Altrimenti rimango con i miei fantastici telefoni, poco e niente smart ma molto duri a morire anche se li sbatti a terra
(scusate l'OT
).

FrankSix ha scritto: dedicare attenzioni per la sicurezza
)

FrankSix ha scritto:Per ricollegarmi al topic presente, pensavo: poniamo che lo smart sia colpito da malware, quest'ultimo potrebbe riuscire a risalire alle informazioni di rete ed eventualmente a quelle degli altri computer della rete?

farbix89 ha scritto:Non possiamo andare in giro per la casa con un cavo
Piuttosto ricordo che qualche anno fa c'era una pubblicità (era forse della telecom?) che faceva vedere persone che portavano il telefono di casa in giro per strada con metri e metri di prolunga!
,possiamo praticamente concludere che è veramente difficile che lo smartphone connesso alla rete di casa possa in qualche modo fare da "ponte" verso il wi-fi e gli altri computer?

mattpillon ha scritto:sicuramente preferisce rubarti il numero di carta di credito oppure i dati di login su qualche sito appetitoso..

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising