Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FairUse Software

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

FairUse Software

Messaggioda Underground2 » sab ott 09, 2010 7:19 pm

Dovendo trasformare un DVD in Divx, ho fatto una ricerca in Magalab e ho trovato una bella guida.
Ho scaricato il software FaiUse , ma Kaspersky mi dice, sia al momento del download che all'avvio dell'installazione, che il programma è potenzialmente pericoloso e che contiene un malware ecc...
Naturalmente ho sospeso l'installazione. A voi risulta che questo programma può contenere qualche bestiolina? [uhm]
Grazie mille e [ciao]
Underground2
Senior Member
Senior Member

Re: FairUse Software

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 09, 2010 8:20 pm

Lo scan singolo prodotto con MBAM ed Hitman Pro non rileva nulla.
Al contrario lo scan al Virustotal evidenzia la presenza di un adware:

Immagine

A te l'ardua [:)] scelta.

a) Non lo installi.
b) Se proprio ti necessita a tutti i costi,approfondisci la questione per esempio in VM con un HIPS seguendo le fasi dell'installazione per vedere cosa ne esce fuori.

Ben vengano naturalmente altri consigli.
Buona serata.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom ott 10, 2010 7:09 am

sampei.nihira ha scritto:a) Non lo installi.
b) Se proprio ti necessita a tutti i costi,approfondisci la questione per esempio in VM con un HIPS seguendo le fasi dell'installazione per vedere cosa ne esce fuori.

c) Cambi programma tanto ne esistono molti altri di programmi simili http://www.MegaLab.it/3886/rippare-dvd- ... -handbrake.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Underground2 » dom ott 10, 2010 7:49 am

crazy.cat ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:c) Cambi programma tanto ne esistono molti altri di programmi simili http://www.MegaLab.it/3886/rippare-dvd- ... -handbrake.

Infatti prima ho già usato Handbrake, seguendo la vostra guida, ma ho creato un file MKV che non viene letto dal PC. Dovrei installare dei codec adatti, io ho solo quelli di K-Lite che mi leggono i Divx e Xvid. Che cosa dovrei fare per trasformare l' MKV in formato AVI per poi masterizzare e vederlo sul lettore DVD di casa? Handbrake prevede anche Mp4 che non è consigliato nella vostra guida, però non so che formato sia.
[grazie]mille per l'aiuto.
Underground2
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francesco_z » dom ott 10, 2010 8:22 am

Dovrei installare dei codec adatti, io ho solo quelli di K-Lite che mi leggono i Divx e Xvid

Non so quale visualizzatore adoperi, ma se non ce l'hai già, prova VLC, magari in versione portable, che ti fa vedere anche i files MKV senza installare nessun codec supplementare.
Tieni presente che un video codificato in MKV di solito ha una qualità superiore.
francesco_z
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom ott 10, 2010 8:27 am

Underground2 ha scritto:ma ho creato un file MKV che non viene letto dal PC

Scarica format factory e convertilo in avi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Underground2 » dom ott 10, 2010 1:15 pm

OK ci provo!
Underground2
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza