Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare file quarantena norton

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

eliminare file quarantena norton

Messaggioda harry71 » ven giu 11, 2010 7:33 pm

salve a tutti,
come sempre avrei bisogno di un aiuto.
il tutto nasce dal fatto che quando provo a deframmentare il mio pc noto che impiega molto tempo quando si trova nelle cartella "quarantena" del mio antivirus."Symantec Endpoint Protection". Gradirei sapere se consigliereste di aprire la cartella ed eliminare i files in quaranrtena oppure cosa?
mi secca perdere molto tempo per il defrag

grazie anticipatamente
This is my church I am a god
harry71
Aficionado
Aficionado

Re: elimiare file quarantena norton

Messaggioda markinson » ven giu 11, 2010 11:42 pm

Prima di intervenire in maniera distruttiva, assicurandoti di non essere collegato alla rete (quindi "chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori), prova a disattivare temporaneamente la protezione residente di Norton, quindi avvia la deframmentazione.
Verifica un po' se le cose cambiano.
Usi qualche programma specifico per deframmentare?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » sab giu 12, 2010 10:45 am

harry71 ha scritto:Gradirei sapere se consigliereste di aprire la cartella ed eliminare i files in quaranrtena oppure cosa?

Che file sono?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda harry71 » sab giu 12, 2010 2:22 pm

tutti i files anno estensione vbn
utilizzo O&O Defrag professional
anceh disativando la protezione di norton defrag arrivato alle cartelle di quarantena ci mette una vita, sono migliaia i files

grazie
harry71
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab giu 12, 2010 2:38 pm

harry71 ha scritto:anceh disativando la protezione di norton defrag arrivato alle cartelle di quarantena ci mette una vita, sono migliaia i files

Ma norton non ha una sua funzione di svuotamento della quarantena?
Cancella tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda markinson » sab giu 12, 2010 2:46 pm

harry71 ha scritto:... anceh disativando la protezione di norton defrag arrivato alle cartelle di quarantena ci mette una vita, sono migliaia i files

Hai migliaia di file in quarantena? [sbigot]
Allora è una questione di dimensioni e non di blocco operato da Norton.

crazy.cat ha scritto:Ma norton non ha una sua funzione di svuotamento della quarantena?
Cancella tutto.

A limite, cancella quelli messi in quarantena da più tempo. Tra migliaia, ci sarà qualche file particolarmente datato. [:D]

---edit---
Giuro, per caso, stavo cercando una screenshot (ad argomento simile) --> Come rimuovere file dalla Quarantena di Norton AntiVirus by Symantec.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Re: eliminare file quarantena norton

Messaggioda harry71 » sab giu 12, 2010 5:06 pm

forse mi sono espresso poco felicemente; intendevo dire che trattasi ti troppa quarantena e non di problema di norton e siccome anch'io prima di disturbarvi avevo cercato nelweb ed avevo trovato quello che dice Markinson ma leggevo anche di fare attenzione nell'elimianre i file senza sapere se questi possano servire al buon funzionamento del pc , solo dopo ho capito che potevo fare danni al pc.

si è vero che norton ha la possibilità di eliminare i files in quarantena, ma proprio per ciò che ho scrittoprima volevo un 'aiuto da voi
grazie
harry71
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » sab giu 12, 2010 5:12 pm

harry71 ha scritto:..... leggevo anche di fare attenzione nell'elimianre i file senza sapere se questi possano servire al buon funzionamento del pc , solo dopo ho capito che potevo fare danni al pc.

Se stanno nella quarantena da tanto tempo,e il PC funziona a dovere,puoi cancellare tutto.

Questa precauzione è da seguire solo quando i virus danneggiano o infettano importanti files di sistema;in caso di problemi,puoi ripristinare un eventuale file cancellato.

Una volta spostato il file in quarantena,se non noti strani malfuzionamenti,dopo una settimana cancelli.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda harry71 » lun set 20, 2010 8:00 pm

ok grazie
harry71
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza