Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Messaggioda Ouden » ven giu 11, 2010 8:34 am

Proprio oggi il mio COMODO Firewall mi segnala allegramente che la nuova versione è disponibile per il Download. Allora, la scarico subito, e comincio l'installazione.
COMODO disinstalla la sua versione precedente, mi chiede di riavviare, e riavvio. Pc riavviato, comincia l'installazione vera e propria. Quando questa sta per finire (Cerca di installare i drivers kernel), avviene un rollback: Errore 1603.

Google mi aiuta. Ho scoperto che dovevo cancellare tutte le cartelle prima, ma nessun problema, CIS Cleanup c'è per questo. Lo avvio, ma la sua funzionalità è pressoché nulla, visto che mi ha dato come risultato una bella sfilza di errori. (Non ha eliminato nulla insomma).
Scettico, decido di ricorrere al buon vecchio CCleaner. Cancello le chiavi di registro rimanenti, riavvio il sistema, riavvio l'installazione. Nulla.

Allora mi metto a leggere il forum della comunity, e scopro che Daemon Tool dà problemi. Allora disinstallo Daemon tool, uso CCleaner per eliminare le chiavi di registro, riavvio il sistema, riavvio l'installazione... E nulla.

Qualcuno ha idea di cosa debbo fare? O almeno, è normale che CIS non mi elimini nulla?
Grazie.
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Messaggioda Ouden » ven giu 11, 2010 8:35 am

Errore nel titolo. Non 16303, ma 1603.
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Messaggioda markinson » ven giu 11, 2010 11:38 pm

Ouden ha scritto:Errore nel titolo. Non 16303, ma 1603.

L'errore nel titolo l'ho corretto io, nessun problema. [;)]
Sono completamente distrutto dal sonno, però ho recuperato questi due articoli, direttamente da casa Microsoft:

Potrebbe non essere tutta colpa di Comodo. Se vuoi fare un tentativo ...
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Messaggioda Ouden » sab giu 12, 2010 1:08 pm

Grazie per aver rinominato il titolo [:)]
Dunque, pare in effetti che questo tool a molti utenti abbia risolto il problema. Ora mi chiedo, come devo far funzionare questo programma?
Il WARNING del tool mi dice che alcuni servizi potrebbero essere disinstallati. E' possibile? Non vorrei poi mi disinstalli programmi che non posso più reperire.
Avatar utente
Ouden
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 27, 2008 5:41 pm

Re: Errore 1603: Impossibile installare COMODO

Messaggioda markinson » sab giu 12, 2010 1:41 pm

Ouden ha scritto:... Il WARNING del tool mi dice che alcuni servizi potrebbero essere disinstallati. E' possibile? Non vorrei poi mi disinstalli programmi che non posso più reperire.

Scarichi il programma da Microsoft (QUI, per esempio), lo installi e lo mandi in esecuzione.
Una volta lanciato, dovrebbe comparirti un elenco di voci sulle quali poter intervenire; vedi se rintracci elementi che possono fare riferimento ad installazioni "sospese" di Comodo (e rimuovi queste).
Chiaramente sono tutte operazioni delicate, perché vanno a incidere in un ambiente del tuo S.O. che sovraintende all'installazione dei programmi (non tutti, ma della stragrande maggioranza ormai).

Comunque, se sei arrivato a vedere quel determinato warning, dovresti aver ottenuto anche l'elenco a discesa di tutti i software che, nel corso del loro processo di installazione, si sono appoggiati a Microsoft Windows Installer per campare nel tuo pc.

Leggi anche QUESTA D&R se vuoi, sempre in tema.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising