Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da tommyn » ven apr 09, 2010 10:36 am
Ieri il pc è stato infettato da un virus!! si sono installate icone porno sul desktop, compare una finestra all'avvio del pc come questa di seguito(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... XP_SP2.png), in basso a destra compaiono di continuo messaggi che mi avvertono che sono stato infettato e che per rimuovere il virus devo cliccarci sopra; non mi è possibile utilizzare antivir, spybot, malwarebytes e andare in regedit.
Preso dalla disperazione ho formattato!! Sembrava tutto risolto, il pc andava benissimo ma dopo solo 30 minuti dalla formattazione, ho becchato di nuovo il virus.
Quindi ora vorrei capire, è un virus che si trova nella mia rete domestica, o è stato solo un caso? Ho riformattato ma non ho il coraggio di connettermi ad internet. Cosa devo fare per assicurarmi che il virus non mi ricompaia?
-

tommyn
- Aficionado

-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:30 pm
- Località: NAPOLI
da ste_95 » ven apr 09, 2010 12:28 pm
Lancia una pulizia su tutti i tuoi sistemi collegati alla rete locale seguendo queste istruzioni:
Scarica ComboFix , salvandolo sul desktop con un nome di fantasia, ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto inserendolo tra i tag LOG, in questo modo:
- Codice: Seleziona tutto
[LOG]qui va inserito il log[/LOG]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 17271
- Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am
-
Torna a Sicurezza
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti