Scrivo perché da qualche mese mi trovo ad avere strani problemi di connessione legati (da quanto sono riuscito a capire) a Skype
e mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto di questi problemi oppure sa come risolverli.
Ogni volta che faccio da host ad una conferenza su skype, dopo un po' di tempo riscontro pesanti rallentamenti della mia connessione ADSL seguiti da mail del mio router (un Linksys) che mi avvisano di numerosi attacchi DoS verso il mio PC (in particolare la porta usata da Skype) e provenienti dagli indirizzi IP dei partecipanti alla conferenza!
Quando il router comincia a registrare nel log tutti questi attacchi e ad avvisarmi tramite mail, dopo poco tempo il firewall integrato nel Lynksys scollega da internet il router e mi fa cambiare indirizzo IP (come normale procedura di protezione da attacchi DoS).
A questo punto io mi chiedo: come mai di punto in bianco non sono più in grado di hostare conversazioni in Skype risultando bombardato da attacchi di Denial of Service? Mi metterei l'anima in pace se tali attacchi derivassero da indirizzi IP sconosciuti...ma partono proprio dai membri della conferenza! (e sono sicuro, conoscendoli, che di certo da loro non possono partire degli attachi DoS)
Se qualcuno avesse un'idea gli sarei grato se potesse condividerla, perché sinceramente non so più che pesci pigliare
![Testate al muro [XX(]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/frusty.gif)
Grazie in anticipo!
Matteo