Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bonjour service

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

bonjour service

Messaggioda albertok » gio nov 20, 2008 3:19 pm

ciao. chiedo scusa se ho inserito questo post nella rubrica sbagliata, ma quello che segnalo è derivato dall'utilizzo di un firewall.
ho installato oggi la versione pro (quella in promozione gratuita per un anno, segnalata da max01 nel suo articolo di un paio di giorni fa) di "zone-alarm". fra i vari tentativi di connessione identificati e segnalati con le pop-up, ce n'è uno relativo a "bonjour service" che il firewall che utilizzavo sino a oggi (comodo) non ha mai segnalato.
nel dubbio, non sapendo a cosa faccia capo queto "bonjour", ho negato la connessione.
sapete cosa sia questo servizio "bonjour"? che impostazione mi suggerite di dare al firewall?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
albertok
Aficionado
Aficionado

Re: bonjour service

Messaggioda gioia271965 » gio nov 20, 2008 3:40 pm

Si tratta di un processo utilizzato dalla Apple in diversi software, come ad esempio, ITunes o Photoshop CS3. L'eseguibile si chiama: mDNS Responder.exe ed è lui il responsabile del tentativo di connessione ad internet. Puoi negare l'accesso senza problemi. Io ho addirittura eliminato tutta la cartella col suo contenuto. Non mi serviva....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » gio nov 20, 2008 3:48 pm

...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda albertok » gio nov 20, 2008 3:49 pm

grazie, gioia.. il pc su cui il firewall ha rilevato le attività di bonjour è usato anche da mia figlia per smanettamenti su i-pod, e credo che per farlo utilizzi proprio i-tunes. l'eliminazione di tutta la cartella può pregiudicare il funzionamento di i-tunes e ammenicoli collegati? vorrei evitare invettive da parte della piccola.. [;)]
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
albertok
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » gio nov 20, 2008 4:03 pm

bè si lo pregiuda definitivamente. Eliminando la cartella elimini anche l'exe e il servizio che tenta di connettersi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Torna a Sicurezza