Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda clic » gio nov 20, 2008 4:56 pm

purtroppo sia per AVG, per la sua immagine e principalmente per i computer degli utenti che usano questo AV, non si tratta del primo episodio, riporto a tal proposito un paio di link tra i tanti che è possibile reperire in rete
http://chaseandsam.com/2007/07/world-of ... r-avg.html
http://maximilianps.wordpress.com/2008/ ... -positivo/

Falsi positivi che colpiscono programmi di terze parti sono "quasi" accettabili, ma trovo gravissimo che componenti del sistema operativo della criticità di user32.dll o aaaamon.dll (esistono da sempre dentro i nostri computer con WIndows) vengano eliminati o messi in quarantena impedendo l'avvio della macchina, causando alle aziende colpite danni incalcolabili. QUesti episodi fanno pensare ad una certa approssimazione nelle fasi di test che precedono il rilascio delle firme aggiornate e ciò non depone a favore della Grisoft.
Personalmente non ritengo AVG un prodotto sufficiente poiché ho pulito moltissime macchine infette che avevano a bordo proprio questo antivirus ma si tratta di un parere personale.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda enea83 » gio nov 20, 2008 5:12 pm

su l'efficacia ed i falsi positivi di avg possimo discutere... poi ognuno ha le sue esperienze personali... le mie sempre piu che positive ovviamente altrimenti non starei qui a prendere le parti di avg [std]

quello che non capisco e' perche nei test MegaLab non sia stato menzionato il gran numero di utenti che si beccano malware avendo il nod...(a differenza di quanto fatto nel giudizio finale del test ad avg)
le segnalazioni di utenti nod infetti sono sicuramente molte di piu delle segnalazioni di utenti avg(soprattutto qui sul forum MegaLab) che fra l'altro usufruiscono comunque di un AV free e non a pagamento come nod ma che a conti fatti si lascia bucare con piu facilita di avg...

su questo appunto non so quanto ci sia da discutere..... [sh]

ciao [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Re: scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda clic » gio nov 20, 2008 7:10 pm

enea83 ha scritto:su l'efficacia ed i falsi positivi di avg possimo discutere... [std]


torniamo sempre al discorso di chi lava più bianco e io invece ribadisco il concetto che non mi sono sposato nessuno per cui riaffermo il concetto che un prodotto (AVG) che rende inusabile uno strumento di lavoro (non un banale falso positivo) è da considerarsi a rischio e non affidabile.

comunque mi spieghi ora come siamo finiti a parlare di NOD? [sh]

tornando IT spero che l'utente abbia risolto il problema, tanto le recensioni su quali prodotti siano migliori o peggiori secondo le nostre personali esperienze trovano già spazio in altro topic [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda crazy.cat » gio nov 20, 2008 7:39 pm

enea83 ha scritto:quello che non capisco e' perche nei test MegaLab non sia stato menzionato il gran numero di utenti che si beccano malware avendo il nod...(a differenza di quanto fatto nel giudizio finale del test ad avg)

perché non mi ricordo proprio questo gran numero di utenti nod infetti, mentre me ricordo tanti che si lamentano di avg.

enea83 ha scritto:le segnalazioni di utenti nod infetti sono sicuramente molte di piu delle segnalazioni di utenti avg(soprattutto qui sul forum MegaLab)

Non mi sembra proprio.
La ricerca ha trovato 2375 risultati: avg
La ricerca ha trovato 490 risultati: nod

enea83 ha scritto:crazy ho l'impressione che tu non ami tanto avg

Mai amato, forse perché i programmi li provo di persona prima d parlarne bene o male.

enea83 ha scritto:crazy ma... a quando le nozze con mlwarebytes

Quando tu ti sposerai con Kaspersky.

mi sorprende pero che tu non abbia menzionato l'ORDA di utenti infettati a causa dell'inefficenza di nod..

L'unica cosa inefficiente di nod sono gli utenti che non lo settano a dovere.
Ma che parliamo di orda di infetti...ma non prendiamoci in giro .
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: scansione con Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda enea83 » gio nov 20, 2008 8:50 pm

crazy.cat ha scritto:
enea83 ha scritto:quello che non capisco e' perche nei test MegaLab non sia stato menzionato il gran numero di utenti che si beccano malware avendo il nod...(a differenza di quanto fatto nel giudizio finale del test ad avg)

perché non mi ricordo proprio questo gran numero di utenti nod infetti, mentre me ricordo tanti che si lamentano di avg.


bella questa... [std] ultimamente un giorno si ed uno no sul forum c'e' un infetto nod [:D]



crazy.cat ha scritto:
enea83 ha scritto:crazy ho l'impressione che tu non ami tanto avg

Mai amato, forse perché i programmi li provo di persona prima d parlarne bene o male.


be ti assicuro che anche io li provo(dopo averli installati come si deve [sh] )... o pensavi di essere l'unico?? [sh]

crazy.cat ha scritto:
enea83 ha scritto:crazy ma... a quando le nozze con mlwarebytes

Quando tu ti sposerai con Kaspersky.


be arrivi tardi.. gia fatto [rotolo]

crazy.cat ha scritto:
mi sorprende pero che tu non abbia menzionato l'ORDA di utenti infettati a causa dell'inefficenza di nod..

L'unica cosa inefficiente di nod sono gli utenti che non lo settano a dovere.
Ma che parliamo di orda di infetti...ma non prendiamoci in giro .


non mi interessa perche' tanta gente si becca malware con nod... se per inefficenza del AV o perche difficile da settare al meglio... i fatti sono questi.
l'orda! solo avast sta facendo peggio negli ultimi tempi.

non ci crederai ma mi diverte leggere tutte le discussioni che gli utenti aprono quando si beccano qualcosa. [std]
e ti assicuro che ultimamente buona parte di questi sono nod.

ciao [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising