Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus automatico viene lanciato involontariamente

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus automatico viene lanciato involontariamente

Messaggioda LOG » ven set 26, 2008 2:14 pm

Avevo avviato la connessione adsl, e mi sono adagiato sul letto quando dopo circa un ora mi ha svegliato il suono di avira che ha rivelato un virus. Non avevo browser aperto. Ne processi attivi apparte Avira antivirus e spyware terminator nella try.
insomma qualcosa si è autoeseguita dopo un ora spontaneamente.

Lo messo in quarentine. QUeste le info
Codice: Seleziona tutto

Detection                                   Date/Time
Is the TR/Agent.32731 Trojan   26/09/2008, 15.11

Source
C:\System Volume Information\_restore{78F51EE2-FB84-44AB-BF88-A5DBEF4ADBC3}\RP54\A0014563.exe

Cosa mi sapete dire?
Grazie,
LOG
LOG
Senior Member
Senior Member

Re: virus automatico viene lanciato involontariamente

Messaggioda clic » ven set 26, 2008 2:23 pm

quella è una cartella dove sono contenuti i file del ripristino configurazione ed è normale che talvolta l'anvitirus ci trovi qualcosa, si tratta di un virus a suo tempo cancellato dall'antivirus e che il S.O. ha salvato automaticamente
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda LOG » ven set 26, 2008 2:33 pm

grazie. ma xchè Lo ha riscontrato? Mica avevo attivato una scansione. Ho paura che c'era qualcosa sotto in background..
LOG
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven set 26, 2008 3:01 pm

Disattiva il ripristino della configurazione se non ti ha già cancellato il virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda clic » ven set 26, 2008 3:08 pm

LOG ha scritto:grazie. ma xchè Lo ha riscontrato? Mica avevo attivato una scansione. Ho paura che c'era qualcosa sotto in background..

nei momenti di pausa l'antivirus effettua delle scansioni di tutto il sistema ivi comprese aree normalmente inaccessibili all'utente, non mi preoccuperei più di tanto, come ti ho già fatto notare sopra, avviene più spesso di quanto si possa pensare e significa che l'antivirus sta facendo il lavoro per il quale è pagato [;)]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda LOG » ven set 26, 2008 3:42 pm

grazie. Ho effettuato una scansione approfondita con malwarebytes e appena è passato a analizzare le cartelle di ripristino, avira antivir ha rimosso progressivamente i virus (erano + di uno)
LOG
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda antonpaco » ven ott 10, 2008 6:23 am

quindi sarebbe buona norma di tanto in tanto svuotarla la cartella C/system restore giusto? anche perche' prende un bel po' di spazio.
antonpaco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven ott 10, 2008 7:31 am

antonpaco ha scritto:quindi sarebbe buona norma di tanto in tanto svuotarla la cartella C/system restore giusto? anche perche' prende un bel po' di spazio.

Io la eliminerei del tutto disattivando il servizio e usando una bella immagine ghost di backup, più sicura ed efficace.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza