Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi nel 2008?

Comodo firewall
54
35%
ZoneAlarm
19
12%
Sygate personall firewall
12
8%
Windows Firewall
20
13%
Kerio
0
Nessun voto
Pctools firewall
10
6%
Jetico
0
Nessun voto
Outpost
4
3%
Online armor firewall
19
12%
Altro (specificare)
16
10%
 
Voti totali : 154

Messaggioda crazy.cat » dom gen 27, 2008 5:39 pm

Starseed ha scritto: Allora per avere la versione nuova dovrei riscaricarmela dal sito?

Scarica la nuova, quando installi scegli l'installazione della versione basic solo firewall quando te lo chiede.
http://www.personalfirewall.comodo.com/ ... ewall.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 12:53 pm

Salve, io come firewall uso quello integrato nella suite Norton 2008 sul primo computer, mentre sto provando sul secondo Comodo. Devo dire che Comodo monitorizza tutto, ma proprio tutto: dai processi singoli ai programmi che stai installando, dal browser ai salvataggi. Secondo me l'unico neo che gli si può trovare se proprio si vuole essere supercritici è che ti avvisa per ogni minima fesseria. Ma è un difetto che credo si paghi volentieri pur di garantire la sicurezza, no? [boh]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 2:53 pm

E' un difetto che relativamente se vuoi il top della sicurezza non trascurabile, non trovi? [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:07 pm

ste_95 ha scritto:E' un difetto che relativamente se vuoi il top della sicurezza non trascurabile, non trovi? [:)]


Cioè? Non è il migliore o intendi dire che non è un difetto grave? [...]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 3:08 pm

Intendo che non è un difetto grave, anzi, per quanto mi riguarda è solo da apprezzare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:20 pm

ste_95 ha scritto:Intendo che non è un difetto grave, anzi, per quanto mi riguarda è solo da apprezzare.


Allora siamo d'accordo. [applauso+] [applauso+]
Secondo te, si sconsiglia di installare + antivirus su un solo pc, si può installare comodo se si ha già NAV2008? Si intralcerebbero a vicenda? [uhm]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 3:22 pm

Antivirus e Firewall sono due cose diverse, ergo, si.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:26 pm

ste_95 ha scritto:Antivirus e Firewall sono due cose diverse, ergo, si.


Anche se nella suite è compreso già un firewall?
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 3:28 pm

se c'è già un altro firewall, comodo non gradisce e te lo fa rimuovere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » mar gen 29, 2008 3:28 pm

Basta disattivarlo. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Edward » mar gen 29, 2008 3:36 pm

ste_95 ha scritto:Basta disattivarlo. [;)]


Quindi è meglio disattivare il firewall di Norton e attivare comodo dite? [...]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda leolas » mer gen 30, 2008 2:14 pm

Edward ha scritto:
ste_95 ha scritto:Basta disattivarlo. [;)]


Quindi è meglio disattivare il firewall di Norton e attivare comodo dite? [...]


sì, il firewall di norton è molto peggiore
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda leolas » ven feb 01, 2008 11:57 am

in Online Armor mancano solo 30 frasi da tradurre, quindi direi sia inutile dire che entro oggi la traduzione sarà finita
[:)]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda ste_95 » ven feb 01, 2008 11:59 am

Lo stai traducendo tu?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda leolas » ven feb 01, 2008 2:27 pm

ste_95 ha scritto:Lo stai traducendo tu?


anche io [;)]

comunque, adesso è finita completamente... prima dovremo testare un po' la traduzione, però...
qualche errore l'abbiamo fatto di sicuro [sh] [;)]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda tyons » sab feb 09, 2008 2:48 pm

norton fa davvero schifo e secondo me, l'antivirus, dopo un po' di tempo ti mette dei virus che si possono togliere solo con la versione aggiornata (che è a pagamento). se sapete per certo che non è vero ditemelo che ritiro tutto.

potreste mettere un link o segnalarmi un sito dove scaricare comodo?
Avatar utente
tyons
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:29 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 09, 2008 2:54 pm

tyons ha scritto:potreste mettere un link o segnalarmi un sito dove scaricare comodo?

http://www.personalfirewall.comodo.com/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Drping » mer feb 13, 2008 10:25 pm

Uso SygatePF, anche se mi stavo informando sul JeticoPF, ma leggendo queste pagine mi sembra di capire che tra di voi non è molto usato, come mai? sul web viene tuttavia identificato come uno dei migliori! [uhm]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » gio feb 14, 2008 9:24 am

Drping ha scritto:Uso SygatePF, anche se mi stavo informando sul JeticoPF, ma leggendo queste pagine mi sembra di capire che tra di voi non è molto usato, come mai? sul web viene tuttavia identificato come uno dei migliori! [uhm]

Si è uno dei migliori.
Ho provato la versione 1 freeware ed ho trovato parecchi problemi nel configurarlo, la due è diventata a pagamento e allora mi è passata la voglia di provarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda leolas » gio feb 14, 2008 5:59 pm

Drping ha scritto:Uso SygatePF, anche se mi stavo informando sul JeticoPF, ma leggendo queste pagine mi sembra di capire che tra di voi non è molto usato, come mai? sul web viene tuttavia identificato come uno dei migliori! [uhm]


è uno dei migliori, ma è molto complicato da configurare... Cioè, di default non è neanche il massimo, ma può diventare buonissimo perché è iper-personalizzabile; inoltre, è molto leggero...

Piuttosto, ti consiglio di passare a Online Armor o a Comodo, dato che Sygate effettivamente non viene aggiornato da anni (era stato comprato e poi chiuso dalla symantec)
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising