Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%
 
Voti totali : 391

Messaggioda Shagrath » dom set 02, 2007 10:36 am

Domandone: supponete di avere un pc vecchiotto con XP sopra e una versione non recente di Kespersky non più aggiornata da molto (non ho dati + precisi x' il pc in questione non è il mio..).
Ha ovviamente problemi, sarà pieno di bestioline..
Prima del formattone, volevo tentare di ripulirlo..e considerando che non so bene quali infezioni abbia (ed è sicuro che ne abbia), volevo chiedervi se mi conviene utilizzare un degli antivirus free in circolazione oppure addirituttura qualche servizio di scansione online...
Riguardo a quest'ultima categoria, non conosco un servizio in particolare ma idealmente pensare che l'antivirus non giri sulla macchina infettata mi fa pensare che possa lavorare meglio..
Voi che dite?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2007 10:39 am

Shagrath ha scritto:Prima del formattone, volevo tentare di ripulirlo..e considerando che non so bene quali infezioni abbia (ed è sicuro che ne abbia), volevo chiedervi se mi conviene utilizzare un degli antivirus free in circolazione oppure addirituttura qualche servizio di scansione online...

Scaricati antivir pe e poi lo installi anche dopo il format, è molto meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Shagrath » dom set 02, 2007 11:49 am

Scaricati antivir pe e poi lo installi anche dopo il format, è molto meglio.


Ho già utilizzato Antivir...prima della mia ultima formattazione...non mi son trovato poi così bene, nonostante lo tenessi aggiornato costantemente e facessi scansioni regolari ogni settimana...

Infatti poi son passato ad AVG, che non è free, ma è molto efficiente...
Non conosci un servizio online da consigliarmi?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2007 11:59 am

Shagrath ha scritto:Non conosci un servizio online da consigliarmi?

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 557#137557
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 12:09 pm

Giusto come divertissement....

Visto che stamattina non ho voglia di far niente, ho recuperato uno dei miei eterni work in progress, risalente addirittura all'epoca in cui mi mettevo a programmare installer complessi in batch convertendoli poi in .com, ovvero il V_Disk.

Collezione di virus d'antan, rigorosamente beccati sul mio vecchio 286 e recuperati in giro. Si va dal Ping Pong (estinto con l'uscita dei suddetti 286, sui quali il boot virus va in crash, e che mi ha fatto penare non poco per ottenere quei fatidici 512 byte del settore di boot infetti con relativa immagine del floppettino da.... mi pare 720 Kappa, già con quelli da 1,44 Mb non andava [:-D]) al Michelangelo passando per lo Yankee Doodle...

Immagine

Insomma vecchiume che chissà oggi come si comporterebbe su XP/Vista (ancora non ho provato, in effetti....), ma che Avira AntiVir riconosce nella sua interezza: non gli scappa un singolo bootsector/file infetto, niente. E' DAVVERO il miglior antivirus attualmente in commercio, anche lato museo o zoo che dir si voglia....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SupermanBogosse » dom set 02, 2007 12:38 pm

Meglio avira o nod?Attualmente ho nod e mi trovo sicuramente meglio rispetto a quando avevo norton però ho installato avira su un altro pc e mi trovo abbastanza bene, l'unico problema è che non è in italiano. Allora chieo a voi , disinstallo nod e metto avira anche su quest'altro pc?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » dom set 02, 2007 12:51 pm

Dopo aver scritto il post precedente ho letto la guida per navigare sicuri.Ho letto che una delle cose indispensabili è il firewall , ho controllato il mio notebook e ho visto che ho solo quello di windows come firewall che tra l'altro ho disattivato quando installai norton. Ho pensato d'installare comodo però alcuni conoscenti mi hanno detto che con il firewall scaricherò files più lentamente.E' vero?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Shagrath » dom set 02, 2007 2:50 pm

Mah, tutti che elogiano Antivir...sarò stato sfortunato io, ma su 2 pc con antivir, pochi mesi dopo il setup di sistema (messo sotto la protezione di un firewall kaspersky), è stato necessario il formattone causa trojan + amici virus arrivati a dar man forte...
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 2:52 pm

Shagrath ha scritto:Mah, tutti che elogiano Antivir...sarò stato sfortunato io, ma su 2 pc con antivir, pochi mesi dopo il setup di sistema (messo sotto la protezione di un firewall kaspersky), è stato necessario il formattone causa trojan + amici virus arrivati a dar man forte...


Beh, se è per questo un mio amico aveva installato Kaspersky+Spyware Terminator, ma s'è beccato un Gromozon in versione ridotta (non pienamente operativo nelle componenti rootkit insomma)..... Un buon antivirus è semplicemente uno strumento di protezione, non uno scudo invincibile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2007 3:30 pm

SupermanBogosse ha scritto: Ho pensato d'installare comodo però alcuni conoscenti mi hanno detto che con il firewall scaricherò files più lentamente.E' vero?

Assolutamente falso.
antivir pe+comodo firewall forever.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Shagrath » dom set 02, 2007 4:08 pm

Un buon antivirus è semplicemente uno strumento di protezione, non uno scudo invincibile....


assolutamente d'accordo [;)], con AVG però il mio pc risulta essere in perfetta forma da molto + tempo di quanto abbia resistito sotto il controllo di Antivir Pe... Ecco tutto [:)] e la conferma è arrivata usando un paio di webtool antivirus quali Kaspersky e Trendmicro.


Comunque grazie a tutti per i suggerimenti!
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm

Messaggioda Nico84 » dom set 02, 2007 6:46 pm

eheheh...se le manine non stanno al loro posto non esiste AV che tenga ! L'ho imparato sulla mia pelle.

[fischio]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda SupermanBogosse » dom set 02, 2007 7:14 pm

Quindi levo il nod e metto avira pe?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » dom set 02, 2007 7:42 pm

Ho installato comodo , ho riavviato però ho avuto problemi a riconnettermi ad internet perché mi diceva che svchost.exe potrebbe essere pericoloso per il computer, comunque gli do l'ok però la rete non parte , allora ho messo il livello sicurezza su Allow All e non so se è un caso ma dopo poco è tornata la connessione.Ora però ho rimesso il livello su custom e pare vada tutto bene. E' normale che all'inizio blocchi tutto?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda orwell1984 » dom set 02, 2007 9:08 pm

The King of GnG ha scritto:Giusto come divertissement....

Visto che stamattina non ho voglia di far niente, ho recuperato uno dei miei eterni work in progress, risalente addirittura all'epoca in cui mi mettevo a programmare installer complessi in batch convertendoli poi in .com, ovvero il V_Disk.

Collezione di virus d'antan, rigorosamente beccati sul mio vecchio 286 e recuperati in giro. Si va dal Ping Pong (estinto con l'uscita dei suddetti 286, sui quali il boot virus va in crash, e che mi ha fatto penare non poco per ottenere quei fatidici 512 byte del settore di boot infetti con relativa immagine del floppettino da.... mi pare 720 Kappa, già con quelli da 1,44 Mb non andava [:-D]) al Michelangelo passando per lo Yankee Doodle...

Immagine

Insomma vecchiume che chissà oggi come si comporterebbe su XP/Vista (ancora non ho provato, in effetti....), ma che Avira AntiVir riconosce nella sua interezza: non gli scappa un singolo bootsector/file infetto, niente. E' DAVVERO il miglior antivirus attualmente in commercio, anche lato museo o zoo che dir si voglia....
[^] l ho installato da un mese su pc fisso e portatile.......nessun problema...il firewall uso quello standard di windows in più spyawere terminetor tutto molto bene ....ho riconosciuto il simbolo del socing del grande fratello .....sono un appassionato di eric arthur blair ciao!
Avatar utente
orwell1984
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 02, 2007 8:53 pm

Messaggioda SupermanBogosse » dom set 02, 2007 11:51 pm

c'è qualche guida su antivir pe?!
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Riverside » lun set 03, 2007 12:14 am

SupermanBogosse ha scritto:c'è qualche guida su antivir pe?!

E come no [:)] clicca qui per la Guida
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda Nico84 » lun set 03, 2007 12:06 pm

Ottima guida.
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda andykkapp » gio set 06, 2007 1:05 pm

Avevo AVS ... poi non mi installava + gli aggiornamenti automatici e ho messo AVG ...

per ora mi trovo bene e mi ha trovato anche un Trojan che non sapevo di avere ... l'unica cosa è il menu ... vado a scegliere la lingua ma anche se scelgo italiano non cambia ... come faccio a avere i menu in Italiano ?? [...]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda ballacoilupi72 » gio set 06, 2007 5:32 pm

andykkapp ha scritto: ho messo AVG ...

vado a scegliere la lingua ma anche se scelgo italiano non cambia ... come faccio a avere i menu in Italiano ?? [...]


di solito AVG nelle trial delle versione commerciali ti fa selezionare la lingua al momento della installazione; tranne la versione free che è solo in inglese!
[uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising