Come devo comportarmi?
Grazie
Fred ha scritto:Oggi ho istallato COMODO Firewall e, appena istallato, mi accorgo che sotto la scritta COMODO Firewall c'è scritto: "The firewall has logged high severity events".
Come devo comportarmi?
Grazie
andykkapp ha scritto:Cavolo .... allora mi devo preoccupare .... !!
Ho configurato comodo per avere un ID alto e tutto ok ... poi i processi di alto rischio sono 494 ... forse un po troppi ???? Che ne dite ....
Amantide ha scritto: non c'è da preoccuparsi nemmeno se il numero è un altro, vuol dire che Comodo lavora e blocca gli attacchi dal esterno e il comportamento sospetto dei programmi. Cliccando sopra al numero, puoi vedere il log di questi eventi.
andykkapp ha scritto:Da quando l'ho configurato però non mi vede + la rete e di conseguenza anche l'altro PC che sta in rete .... che regola devo impostare ???
andykkapp ha scritto:
Ho guardato e di bloccato in pratica non c'è praticamente nulla .... nessuna applicazione è stata bloccata ....
Per quanto riguarda la rete .... come faccio a risolvere ????
andykkapp ha scritto:Come faccio a risettare tutte le regole d'accapo ???
Fred ha scritto:Un'altra domanda.... come devo fare per consentire la condivisione delle cartelle di MSN?
M$ ha scritto:Aprire una porta nel firewall
Può essere necessario configurare il firewall per consentire l'accesso di Windows Live Messenger a Internet, aggiungendo MSNmsgr.exe all'elenco dei programmi consentiti del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco delle eccezioni, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
Nota
Se il firewall o l'hardware non supporta lo standard Universal Plug and Play (UPnP), l'attivazione manuale della porta di trasmissione 1863 può talvolta aiutare a stabilire una connessione diretta ad alcuni server Servizio .NET Messenger Microsoft.
Amantide ha scritto:andykkapp ha scritto:Come faccio a risettare tutte le regole d'accapo ???
Devi seguire questa guida su come esportare le regole http://www.MegaLab.it/2592/7 e dopo aver esportata la chiave (è fondamentale farlo, nel caso si presentino dei problemi potrai ripristinarla) la elimini.
andykkapp ha scritto: in un giorno che ho il PC acceso comodo ha trovato 467 log di alto rischio .... e mi sembra strano che possa essere un programma settato male ....
L'unico che è attivo nelle connessioni su comodo è Emule ... che ha tantissime connessioni + di 50 ...... non è che le connessioni di emule per il programma sono connessioni a alto rischio .... e le setta come tali ???
andykkapp ha scritto:Il riferimento che mi dai serve per salvare le connessioni non per azzerare.... per rifarlo d'accapo devo disinstallare ???
Fred ha scritto:Molto strano.... anche se consento tutti i traffici le cartelle non si sincronizzano... cosa posso fare??
grazie
http://help.live.com/(ZmlsdGVyPURIX0ZSRUUmcHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTEmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9)/Help.aspx?filter=DH_FREE&querytype=keyword&query=gnirahs_gnitoohselbuort&fs=1
Amantide ha scritto:andykkapp ha scritto: in un giorno che ho il PC acceso comodo ha trovato 467 log di alto rischio .... e mi sembra strano che possa essere un programma settato male ....
L'unico che è attivo nelle connessioni su comodo è Emule ... che ha tantissime connessioni + di 50 ...... non è che le connessioni di emule per il programma sono connessioni a alto rischio .... e le setta come tali ???
Non li setta ma li logga. Ciò è, il firewall tiene il log dei comportamenti sospetti e con i programmi p2p è normale che questo numero è alto. Per vedere di cosa si tratta di preciso basta che vai a vedere il Log.andykkapp ha scritto:Il riferimento che mi dai serve per salvare le connessioni non per azzerare.... per rifarlo d'accapo devo disinstallare ???
Questa parte non ho capito molto bene, comunque quel link portava alla guida su come salvare le regole (i settaggi) di Comodo nel caso volessi reinserire il tutto in un colpo solo dopo la formattazione o ecc. Facendo il percorso inverso si potrebbe eliminare tutte le regole create.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising