Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Certificato SSL per transazione - Spybot e HijackThis

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Certificato SSL per transazione - Spybot e HijackThis

Messaggioda gipsy » ven mag 27, 2005 9:11 am

Quesito sulla configurazione ottimale di Spybot.
La maschera relativa ad una transazione, nonostante il certificato SSL sia stato installato, il pc riavviato e qualche santo pregato, non mi permette di inoltrare la procedura di pagamento.
Sembra che il sistema sia troppo "blindato".
Ieri ho installato le due utility in oggetto e probabilmente bloccano l'invio e/o la ricezione dell'avvenuta operazione, probabilmente e' un popup.
A titolo informativo, ho anche una VPN con certificato Verisign per connessione con un server remoto, e questo funziona.
Si accettano suggerimenti. Grazie
Uomo libero, sempre avrai caro il mare...
(C.Baudelaire)
gipsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Certificato SSL per transazione - Spybot e HijackThis

Messaggioda gipsy » ven mag 27, 2005 10:18 am

gipsy ha scritto:Quesito sulla configurazione ottimale di Spybot.
Sembra che il sistema sia troppo "blindato".
Ieri ho installato le due utility in oggetto e probabilmente bloccano l'invio e/o la ricezione dell'avvenuta operazione, probabilmente e' un popup.

Dimenticavo, ho installato anche xpAntispy; probabilmente e' questo prg che mi blocca il popup
(C.Baudelaire)
gipsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Transazione avvenuta - Problema a carico di XPantispy

Messaggioda gipsy » ven mag 27, 2005 12:41 pm

gipsy ha scritto:
gipsy ha scritto:Quesito sulla configurazione ottimale di Spybot.
Sembra che il sistema sia troppo "blindato"...................Ieri ho installato le due utility in oggetto........

.. ho installato anche xpAntispy; probabilmente e' questo prg che mi blocca il popup

[8D] [8D] [8D]

Proprio così, sono riuscito ad effettuare la transazione.
Il problema era a carico dell'"antispy".
Una funzione di xp antispy permette di ripristinare il sistema, di riattivare le funzioni originarie prima dell'installazione.
Comunque il protocollo https, tipico dei certificati SSL, non mi compariva, ed il portale, quindi, rimaneva in http; inoltre avevo una serie di anomalie, perche' probabilmente attivate dal sottoscritto della serie:
icone winzip in blank, acrobat reader di proprietà e relativo distiller bloccato, impossibile scaricare la posta direttamente dal server dell'isp, il firewall disattivato, il menù contestuale mutilo di alcuni comandi, stampa, copia/incolla sbelinati ed altre due o tre cosucce irrilevanti.
..............sicuramente aveva i suoi vantaggi, privacy, tutela dei dati, prg rindondanti disattivati, coadiuvava nella rimozione di alcuni tenaci worm...........
All'occorrenza lo installerò.

[bangbang] Grazie a tutti comunque
(C.Baudelaire)
gipsy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza