Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il miglior antivirus

Avira
21
30%
Panda Cloud
7
10%
Avast!
15
21%
AVG
3
4%
COMODO IS
9
13%
Microsoft Security Essentials
5
7%
Kaspersky
5
7%
Norton
4
6%
G-DATA
2
3%
BitDefender
0
Nessun voto
 
Voti totali : 71

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda Ironmen » gio mar 29, 2012 10:01 pm

Avira è davvero buono anche nella versione free, Kaspersky invece è ottimo specialmente la versione internet sicurity è una fortezza per pc [:)]
Avatar utente
Ironmen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 29, 2012 9:16 pm
Località: Sciacca

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 16, 2012 7:16 am

http://www.wilderssecurity.com/showpost ... stcount=11

Mi chiedo quali prodotti iniziano con A ed M

Avira
Avast
Avg

McAfee
MSE................... [uhm]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » lun apr 16, 2012 9:16 am

Solo A e M,divertente [:D]

Piccola postilla:

Vedo che ci sono persone nei forum stranieri che consigliano ancora di rimuovere tranquillamente Java se non serve: come fa una persona a sapere se Java non li serve a priori? [rolleyes]

(parlo dell'autore del post nel forum inglese )

E come dire: rimuovi la ruota di scorta dalla tua auto,tanto le probabilità di bucare sono bassissime [:D]

Togliere Java espone all'incompatibilità "silente" con i siti che prima o poi incontrerai nella vita internautica e che richiedono questo componente per svolgere al meglio il proprio lavoro (spesso non esce nessun avviso di "mancanza Java" e ti ritrovi solo una pagina bianca senza spiegazioni [acc2] ).

Non parlo di siti sconosciuti o da 4 visite all'anno: Youtube,Facebook,Amazon,eBay,Yahoo!,Microsoft,Oracle,i siti dei produttori di hardware (per citare quelli sicuri che ho verificato) richiedono Java installato sul PC,parliamo del 50-60 % del traffico mondiale...e anche se questi siti non li frequenti "in questo momento" non significa che non li visiterai mai,e quando capiterà ti pentirai amaramente di aver perso 10-30-50 minuti per scoprire che Java serviva eccome .

Basta sandboxare i processi Java e si limita di molto l'efficacia dei bug o exploit senza rinunciare a niente sul Web [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 16, 2012 10:11 am

Buon giorno Farbix. [ciao]
Io ammetto che sono uno di coloro che consiglierebbe (se me lo chiedono ma tanto non lo chiedono) parte degli utenti la disinstallazione o la non installazione di JAVA.
I motivi i soliti questo plugin è ampiamente sfruttato per exploit da remoto.
Anche per il fatto che raramente buona parte degli utenti che subiscono tali exploit hanno una versione di JAVA installata recente.
Ai restanti utenti invece consiglierei:

a) EMETizzare il/i processo/i JAVA.
b) Il blocco a default del plugin da attivare a richiesta.
c) La verifica quotidiana con un sw di Update Checker che comprenda in lista anche JAVA.
d) Il lancio dell'applet JAVA con browser sandboxato come hai scritto anche tu.

Io ho JAVA installato.
Mi serve solo per 2 cose che considero fondamentali ai quali non posso rinunciare e cioè la visione del sito web della scuola di mia figlia e l'invio tramite client e-mail di documenti libreoffice.

Ammetto canditamente di non essere un utente che usa magari tutte le funzioni dei siti che hai citato tu (ma solo le basilari) che non funzionerebbero senza JAVA installato.
Ed in alcuni di quelli che hai citato,anzi nella maggior parte..... [:D] proprio non entro mai !! [:D]
E' per questo che probabilmente credo di fare cosa gradita a nome di tutti i lettori se richiedo un articolo che ne sveli gli arcani.

L'apertura e l'uso (ritengo basilare) di YOUTUBE da parte mia senza il plugin JAVA installato come dimostra l'immagine sotto è quella solita con il plugin JAVA disattivo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » lun apr 16, 2012 10:39 am

a) EMETizzare il/i processo/i JAVA.
b) Il blocco a default del plugin da attivare a richiesta.
c) La verifica quotidiana con un sw di Update Checker che comprenda in lista anche JAVA.
d) Il lancio dell'applet JAVA con browser sandboxato come hai scritto anche tu.


Cose molto diverse dalla disinstallazione totale,che sono senza dubbio migliori [;)]

Si prendono tutte le precauzioni necessarie per un plugin molto bersagliato ma ancora indispensabile [^]

Ma da qui a dire "di rimuoverlo se non serve"....poi serve e la colpa di chi è?Degli exploit? [:D]

Sulla questione Youtube:

hai provato a caricare un video?L'ambiente utilizzato è Java,almeno stando alle mie ultime prove risalenti a circa un anno fa [;)]

Quindi anche senza Java resta utilizzabile se devi vedere solo i video (usa Flash o HTML5),ma se devi condividere incontrerai difficoltà.

(resta da verificare se nel frattempo hanno modificato il sistema di caricamento,forse sono passati al Flash o meglio all'HTML5 [:)] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 16, 2012 10:55 am

Grazie della risposta.
A maggior ragione credo sia interessantissimo (per i lettori che sono soliti usare in modo approfondito i siti web che hai citato tu) un articolo che illustri quali rinunce si hanno senza JAVA installato. [^] [^] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 16, 2012 12:40 pm

Disponibile il primo test di AV-Comparatives di quest'anno.
Norton ha rifiutato di partecipare.
Classifica:


1° GData 99.7 %
2° Avira 99.4 %
3° Kaspersky 99.3 %

7° Avast 98 %
12° AVG 96.4 %
ultimo MSE 93.1 %

Avira sempre primo trà gli antivirus FREE trend invariato da anni....ormai. [^] [^]

Quindi solito consiglio agli utenti.

Scegliete AVIRA free senza il web-guard.
Scegliete un DNS che blocca le minacce malwares/phishing.
Dotate il browser di una serie di estensioni che aumentino,se volete,il web-filtering.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » lun apr 16, 2012 5:02 pm

farbix89 ha scritto:(resta da verificare se nel frattempo hanno modificato il sistema di caricamento,forse sono passati al Flash o meglio all'HTML5 )

Mi sembra che ora sia basato su HTML. [;)]

sampei.nihira ha scritto:Disponibile il primo test di AV-Comparatives di quest'anno.

Disponibile anche il più interessante (a mio avviso) test real world, che premia Avast tra i free: http://www.av-comparatives.org/en/compa ... amic-tests

Deludente il risultato di MSE sul test On Demand, anche se devo dire che è positivo che i risultati di quest'anno sono tutti sopra il 90%: mi sembra che l'anno scorso non fosse così. [uhm]

Due domande: perché Symantec ha deciso di non partecipare e Comodo continua a non essere incluso? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 16, 2012 5:33 pm

Ecco il motivo di Norton riportato nel forum da IBK direttamente:

http://www.av-comparatives.org/forum/in ... eadID=1060

ed ancora

"Symantec only wanted to take part in our public tests if they could choose which of the tests from our yearly public test-series they participated in; specifically, they did not want to take the File Detection Test (formerly called On-Demand Test). As an independent testing organization, we require all vendors to take part in all the basic tests in the series, and do not allow them to cherry-pick tests. We feel that the File Detection Test is essential to showing the overall capabilities of an anti-virus product, especially with regard to threats that do not come directly from web pages, but are spread via email, LAN or flash drive. Other independent testing organizations (such as AV-Test, VirusBulletin, ICSALabs, WestCoastLabs) include, or rely exclusively on, file detection tests. We know that such tests are not easy to pass, especially considering the need to minimise false positives. As we cannot allow any vendor to opt out of any of the core public tests, Symantec has decided not to take part into our public tests this year".

Il team di Comodo ha un "modo tutto suo" di relazionarsi con i testers indipendenti........

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 17, 2012 2:49 pm

http://chart.av-comparatives.org/chart2.php

Metto un link dove ogni lettore può rendersi conto delle percentuali esatte del test Whole Product Dynamic Tests confrontandolo con quello uscito ieri On-Demand Comparative.

Avast = 98.4 % blocked
Avira = 97.1 %
AVG = 96.7 %

Si noti come AVG ed AVAST ottengono le solite percentuali (pressapoco) nei 2 tests.
Mentre AVIRA si discosta.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda eugenio19911 » gio apr 19, 2012 8:26 am

deluso da vipre sinceramente mi aspettavo meglio...
eppure così in basso non l'avrei mai detto peggio di pc tools poi
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 22, 2012 10:53 am

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda Pct » dom apr 22, 2012 12:21 pm

sampei.nihira ha scritto:http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus-2012.htm


Non dico riguardo al test della velocità, ma in generale nei test antivirus/antispyware quello mi è sempre sembrato uno dei siti meno attendibili in assoluto [:p]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » dom apr 22, 2012 4:12 pm

Vero. [;)]
Ecco perché ho inserito il link senza alcun commento.
Anche se devo ammettere che per un test di leggerezza e velocità mi pare interessante se lo valutiamo come deve essere valutato ogni test.
E cioè a se stante e per grandi linee.

Ad esempio a me il dato che pare interessante è la maggiore pesantezza di Avast 7 rispetto alla precedente versione.
Ed anche nel complesso la sempre ottima leggerezza di Avira.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda Pct » dom apr 22, 2012 6:59 pm

sampei.nihira ha scritto:Vero. [;)]
Ecco perché ho inserito il link senza alcun commento.
Anche se devo ammettere che per un test di leggerezza e velocità mi pare interessante se lo valutiamo come deve essere valutato ogni test.
E cioè a se stante e per grandi linee.

Ad esempio a me il dato che pare interessante è la maggiore pesantezza di Avast 7 rispetto alla precedente versione.
Ed anche nel complesso la sempre ottima leggerezza di Avira.


Penso anche io, riguardo alla leggerezza dubito che trucchino qualcosa o non prendano buone misure o non prendano misure valide, più che altro di quel sito non mi sembrano per nulla attendibili i test antispyware e antivirus [;)] Unthreat non l'avevo mai sentito come antivirus!
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda John Holmes » lun apr 23, 2012 5:30 pm

manca eset NOD32 tra le opzioni, il migliore imho [8D]
Una Vita per il Cinema, Una vita per la Moto...
Avatar utente
John Holmes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer apr 18, 2012 11:46 am

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda GERONIMO* » lun apr 23, 2012 11:37 pm

Avira
leggero,efficace,con una protezione web eccellente,facile da usare,molto intuitivo [ciao]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda klaipeda » gio apr 26, 2012 1:04 pm

Salve, è il mio primo messaggio, ma vorrei segnalare l'emsisoft anti-malware che uso e vendo ai miei clienti. Per ora si è dimostrato leggero e affidabile
Avatar utente
klaipeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:01 pm

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » mar mag 01, 2012 7:16 pm

Segnalo che oggi CheckPoint Software ha reso disponibile una versione di ZoneAlarm che include, gratuitamente, Firewall (versione completa, con HIPS) e Antivirus (motore Kaspersky, con qualche opzione minore disattivata rispetto alle versioni pagate). Dalle prime prove che ho effettuato non sembra affatto male. Nonostante il sito non lo dica, il programma è localizzato (quasi completamente) anche in italiano.

Maggiori informazioni: http://www.zonealarm.com/security/en-us ... rewall.htm
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda Nichi » mar mag 01, 2012 7:51 pm

Si potrebbe segnalare la promozione nel 3d "Software in promozione".

[;)]
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising