Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » lun dic 06, 2010 7:31 pm

Non ho questo problema su windows xp 32bit ? cos'è un altro bug di comodo sui 64 bit? [uhm]
LULU

Messaggioda LULU » mar dic 07, 2010 4:01 pm

Qualcuno usa comodo i.s. con windows 7 x64 e ha problemi con zentimo ???? [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » mar dic 07, 2010 4:11 pm

LULU ha scritto:Qualcuno usa comodo i.s. con windows 7 x64 e ha problemi con zentimo ????

Dopo i problemi che mi avevi segnalato con la versione a 64 bit di COMODO,ho creato una partizione con Windows 7 x64.....non riscontro nessun problema con Zentimo [:)]

Cosa hai notato?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar dic 07, 2010 4:16 pm

Scusa non avevo letto i post precedenti [acc2]

Provato a mettere Zentimo tra i file sicuri del Defense+?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mar dic 07, 2010 4:23 pm

farbix89 ha scritto:Scusa non avevo letto i post precedenti [acc2]

Provato a mettere Zentimo tra i file sicuri del Defense+?

No, scusa tu la mia insistenza... si ho provato senza nessun risultato, ogni volta che avvio il pc comodo mi rileva questo malware e lo mette in quarantena, però se poi vado nella quarantena è vuota....non gli va proprio giù zentimo ed inizio a pensare che potrebbe essere , forse, un altro bug della versione x 64 ...possibile? [uhm]
LULU

Messaggioda LULU » mar dic 07, 2010 7:51 pm

No, un bug no se hai provato anche tu con windows 7 x64 [uhm] devo fare alcune prove es spostarlo in file nn riconosciuti, riavviare, poi rimetterlo in file sicuri... o disisnstallarlo e reinstallarlo...oppure mettere l'euristica della real time a zero e vedere cosa succede.. [boh]
LULU

Messaggioda LULU » mar dic 07, 2010 10:30 pm

Ho provato di tutto ma, soltanto disabilitando l'euristica della realtime comodo nn rileva il sospetto malware, ma nn si può usare il pc senza l'euristica....inoltre se deseleziono" mostra clip dei messaggi" in prefernze nel tab altro nn mi esce più la finestra di allarme, ma ciò nn significa che nn ha rilevato nulla infatti nel tab sommario l'antivurus mi dice " malware rilevato " e la finestra eventi antivirus è piena di file rilevati e messi in quarantena

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
come si può vedere .....
Riassumendo questo sospetto malware di zentimo viene rilevato ad ogni avvio, messo in quaratena, la quarantena è invece vuota e il file di zentimo è da tempo nei file sicuri del tab def+.. [uhm] ..basta mi arrendo.
LULU

Messaggioda farbix89 » mer dic 08, 2010 9:46 am

[uhm]

Dove hai scaricato il file?Dal sito ufficiale?Hai seguito il link dell'articolo?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer dic 08, 2010 9:52 am

Il file di installazione è pulitissimo

http://www.virustotal.com/file-scan/rep ... 1291667796

Hai attivato qualche opzione particolare?hai resto COMODO troppo aggressivo,secondo me [rolleyes]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mer dic 08, 2010 10:14 am

http://zentimo.com/giveawayd10.htm
l'ho scaricato da qui come indicato nell'articolo....le mie impostazioni sono: fw sicuro, def+ sicuro, sandbox parzialmente limitato, antivirus completo con euristica su basso, nn mi sembra una configurazione eccessivamente aggressiva e comunque abbassabdola ho visto che nn cambia nulla, soltanto mettendo l'euristica della real time a zero nn viene rilevato il malware..... ma si può stare senza euristica ???????????????? [nonono] O ha qualche problema comodo o il pc ma quest'ultimo è stato da poco formattato......ormai mi sono rassegnato me lo tengo così finchè nn si stuferà di queste false rilevazioni ( forse) , l'importante però e che questo problema nn vada ad incidere in qualche modo sulle VERE rilevazioni [:p]
LULU

Messaggioda farbix89 » mer dic 08, 2010 10:16 am

Mica Zentimo è sandboxato?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mer dic 08, 2010 11:19 am

Immagine

LULU

Messaggioda LULU » mer dic 08, 2010 11:21 am

Immagine

Immagine

Ti serve altro? [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » mer dic 08, 2010 12:03 pm

In teoria è tutto a posto,quindi non capisco come mai ogni tanto scoccia [uhm]

Non riesco nemmeno a riprodurlo,perché sul mio non si è verificato nulla del genere....

Nelle firme antivirali non è incluso(ne sono certo)....

Le impostazioni sono OK.

Per il resto,devo indagare meglio...ti faccio sapere se ho novità [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mer dic 08, 2010 1:00 pm

farbix89 ha scritto:In teoria è tutto a posto,quindi non capisco come mai ogni tanto scoccia [uhm]

Non riesco nemmeno a riprodurlo,perché sul mio non si è verificato nulla del genere....

Nelle firme antivirali non è incluso(ne sono certo)....

Le impostazioni sono OK.

Per il resto,devo indagare meglio...ti faccio sapere se ho novità [;)]

[^] [grazie]
LULU

Messaggioda LULU » gio dic 09, 2010 6:16 pm

Posso utilizzare Returnil insieme a Comodo is o ci sono problemi?? [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » gio dic 09, 2010 9:17 pm

LULU ha scritto:Posso utilizzare Returnil insieme a Comodo is o ci sono problemi??

è dotato di controllo in tempo reale nella versione free,in più sembra dotato di una specie di sandbox/macchina virtuale (Virtual Mode)

Io eviterei [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 10, 2010 10:36 am

Abbi pazienza di me povero mortale, ma per capire ho bisogno di alcune delucidazioni
Per quanto rigurda la protezione real time nn ci sono problemi perché si può disattivare anzi crazy , nel suo articolo, lo consiglia e condivido le sue motivazioni.
Per il resto returnil virtualizza , quando attivato dall'utente, la partizione principale del sistema, dove, correggimi se sbaglio, c'è anche l'antivirus pinco pallino.
Nel mio caso nn c'è pinco pallino ma comodo che ha una sandbox e pertanto la mia domanda è: il problema è duvuto alle applicazioni sospette sandboxate da comodo o dall'utente in sandboxa sempre che non possono stare in una sandbox che è a sua volta virtualizzata , oppure a prescindere dal fatto che la sandbox di comodo sia piena o vuota nn può comunque stare in un ambiente virtualizzato??
Nella prima ipotesi, se non ho nulla nella sandbox visto che comodo ha qualche problema con i sistemi a 64bit [fischio] dovrei essere a posto (?), nella seconda ipotesi invece, quando attivo returnil per provare e pasticciare, tanto si cancella tutto al riavvio del pc ( per questo vorrei provarla, non per avere 6500 software di sicurezza),se disattivo la sandbox di comodo sono a posto ? Oppure ci sono altri problemi di incompatiblità/conflitto ? Spero di essermi spiegato [grazie] [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » ven dic 10, 2010 11:04 am

Mai provata,quindi in tal caso non saprei cosa consigliare.

Devo provarlo,ho una macchina test adatta agli scopi [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2010 11:19 am

Parlo solo per l'ultimo returnil non conoscendo comodo.
L'ultima versione del programma è diventata piuttosto str..(onza)...ana, lo pseudo antivirus che ha al suo interno è da disattivare, molti driver virtuali che vengono caricati al volo da programmi come Gmer quando li utilizzi non te li lascia caricare, o almeno te li segnala e poi ritarda l'avvio del programma.
Per carità poi il suo lavoro di virtualizzazione da usare quando si pasticcia con programmi nuovi lo svolge ancora benissimo, però rispetto alle vecchi versioni lo trovo peggiorato con l'aggiunta di controlli inutili e fastidiosi come l'antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza