da sangiran » mar lug 06, 2010 2:28 pm
[quote]C'è un altro thread dove sono presenti gli stessi problemi, aperto ieri mattina, ma ancora la procedura non è stata provata. Se diventa una procedura standard per la rimozione di questo bootkit mi ritaglio un po' di tempo e ci provo, ma nel caso mi spieghi in che modo devo procedere, oltre a quello che mi hai indicato.[quote]
Si, anzi scusate scusate se ho aperto un nuovo thread, non avevo realizzato che il problema era esattamente lo stesso. Anche nei dettagli. Anch'io per esempio avevo problemi con la scheda audio e contiunamente mi ritrovavo il volume di sistema a zero. Però devo dire che la soluzione di Uomo senza sonno è stata decisiva. Scrivo per aggiungermi al coro chiedendoti di scrivere un articolino quando puoi, uomo senza sonno, perché per quanto abbia cercato non ho trovato nessun altro sito (in italiano) dove si affrontasse il problema di questa specifica minaccia, nè tantomeno dove si proponesse una soluzione funzionanate. Siccome NOD32 lo riconosce come Mebroot, uno si convince di avere un rootkit e fa tutte le procedure per debellare quel tipo di virus (di solito in giro si trova la procedura per debellare Help Assistant). Ma ovviamente non funzionano! Io mi ero convinto di avere una forma aggiornata capce di resistere ai removal sviluppati di recente, invece poi sei arrivato tu a farmi capire che non era un rootkit!!