Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda leonibus » ven gen 02, 2009 5:46 pm

qualche volta è bello fare supposizioni..... [bleh] anche se si rivelano sbagliate [rotolo]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » ven gen 02, 2009 6:08 pm

leonibus ha scritto:qualche volta è bello fare supposizioni..... [bleh] anche se si rivelano sbagliate [rotolo]

[:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » sab gen 03, 2009 12:47 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:anche Ashampoo usa il motore di Avira

E' lavasoft antivirus che ha clonato avira antivirus, cambia solo il logo presente nelle pagine.

Questa non la sapevo,grazie per l'informazione [:)] !

enea83 ha scritto: sempre aria fritta comunque.... [:D] etc..

è proprio questo il bello di discutere su cose che non sono ancora uscite, fare supposizioni,non dibattere sempre su cose di cui si sa già tutto [;)] .E poi,anche il fatto che Avira adotti un HIPS per il firewall e/o risalga la classifica matousec, sono solo supposizioni [bleh] .Riguardo OA, se avrà il database di Avira allora sarà indubbiamente un ottima soluzione per proteggere il pc, forse la migliore; mi sfugge solo cosa ci guadagni Avira nell'offrire a un prodotto ,che sa benissimo essere superiore come firewall, sia motore che database [uhm] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » sab gen 03, 2009 3:03 pm

Pct ha scritto:E poi,anche il fatto che Avira adotti un HIPS per il firewall e/o risalga la classifica matousec, sono solo supposizioni [bleh]

infatti alla fine ho scritto come anche quest'eventualita' fosse aria fritta [:D]

Pct ha scritto:Riguardo OA, se avrà il database di Avira allora sarà indubbiamente un ottima soluzione per proteggere il pc, forse la migliore; mi sfugge solo cosa ci guadagni Avira nell'offrire a un prodotto ,che sa benissimo essere superiore come firewall, sia motore che database [uhm]

se devo dire la mia dubito che armor disporra dell'AV completo.. [uhm] e comunque credo che avira conti molto sul suo imminente hips per recuperare un po' dal punto di vista FW... e per evitare che anche armor si piazzi davanti a lei come suite... [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda polpy » sab gen 03, 2009 5:49 pm

comunque è sempre meglio usare non una suite ma 2 prodotti distinti, avete provato Agnitum suite Pro?
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 03, 2009 6:01 pm

polpy ha scritto:comunque è sempre meglio usare non una suite ma 2 prodotti distinti, avete provato Agnitum suite Pro?

...io ero molto incuriosito nel voler provare l'antivirus di outpost (da quando ho comprato il router i firewall software non li uso più!) , aspettavo la versione Italiana per provarlo ma ancora niente... [;)]
il firewall Outpost quasi perfetto, unico neo un po' di pesantezza...cosi si dice...l'ultima versione non la conosco, con quelle precedenti giudizio positivo... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enea83 » sab gen 03, 2009 6:40 pm

polpy ha scritto:comunque è sempre meglio usare non una suite ma 2 prodotti distinti

generalizzare non serve a niente. non prendo in esame kis2009 perche' diventerei ripetitivo, ma zone alarm per esempio dispone di un ottimo AV e di un ottimo fw, che insieme lavoreranno sicuramente alla perfezione. perche' dovrei preferire una soluzione con due prodotti distinti? [uhm]

diciamo che al momento e' difficile trovare una suite che contemporaneamente integri un buon AV ed un buon FW.

esempi di suite con buon AV ma FW scarso: avira, eset(discreto AV), GDATA, bitdefender, panda ed altre..

esempi di suite con buon FW ma AV scarso: comodo, outpost, pc tools.

esempi di suite con buon AV e buon FW: kaspersky, zonealarm, armor, norton2009.

quindi esistono ottime soluzioni sia come suite gia' complete sia come accoppiate fai date.
cosa scegliere poi e' dettato da gusti personali... [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » dom gen 04, 2009 12:39 am

sono d'accordo con enea. è da preferire infatti la suite che contiene sia un buon av che un buon firewall (zonealarm per esempio, con il motore kasperky;)) rispetto a una combinazione "casereccia" in cui i due prodotti anche se buoni singolarmente potrebbero dare problemi di compatibilità, coesistenza.
comunque ognuno la pensa come vuole, alla fine. di fatto mi sembra di aver detto qualcosa di saggio per una volta [wow]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » dom gen 04, 2009 11:53 am

enea83 ha scritto:
Pct ha scritto:Riguardo OA, se avrà il database di Avira allora sarà indubbiamente un ottima soluzione per proteggere il pc, forse la migliore; mi sfugge solo cosa ci guadagni Avira nell'offrire a un prodotto ,che sa benissimo essere superiore come firewall, sia motore che database [uhm]

se devo dire la mia dubito che armor disporra dell'AV completo.. [uhm] e comunque credo che avira conti molto sul suo imminente hips per recuperare un po' dal punto di vista FW... e per evitare che anche armor si piazzi davanti a lei come suite... [;)]

Sono d'accordo anche io su questo [:)] .

Riguardo il discorso Suite o prodotti singoli,a mio parere, dipende dal tipo di utente : se sei un utente normale, che preferisce la comodità allora una Suite è senz'altro la migliore scelta; avere tutto in uno è molto sicuro(dal punto di vista comodità/problemi con il SO e altro software), e per un utente medio, una buona Suite, offre una sicurezza sufficiente.

Se invece sei un utente spericolato o che naviga molto in internet,allora a mio avviso è meglio avere singoli prodotti separati, poichè hai maggiore capacità di reagire a una minaccia,qualora non venga riconosciuta da una casa produttrice, può venire riconosciuta dall'altra.in poche parole, più database e più ''tecnologie'' (mi riferisco a euristica e HIPS) danno maggiore sicurezza e/o probabilità di contrastare meglio una minaccia(Ma meno comodità e spesso ''leggerezza''), che non un prodotto tutto in uno di una sola casa: se una minaccia infatti non viene riconosciuta dalla casa produttrice della tua Suite,allora sei ''fregato'' [std] .

Di una Suite comunque bisogna tenere conto anche dell'antispyware, non solo av e firewall, perché ormai la categoria è diventata alquanto fetente nel infettare i vari sistemi operativi (si pensi ai Rogue o comunque a minacce spyware molto diffuse che fanno anche molto danno) .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » dom gen 04, 2009 3:57 pm

Pct ha scritto:Se invece sei un utente spericolato o che naviga molto in internet,allora a mio avviso è meglio avere singoli prodotti separati, poichè hai maggiore capacità di reagire a una minaccia,qualora non venga riconosciuta da una casa produttrice, può venire riconosciuta dall'altra.in poche parole, più database e più ''tecnologie'' (mi riferisco a euristica e HIPS) danno maggiore sicurezza e/o probabilità di contrastare meglio una minaccia(Ma meno comodità e spesso ''leggerezza''), che non un prodotto tutto in uno di una sola casa: se una minaccia infatti non viene riconosciuta dalla casa produttrice della tua Suite,allora sei ''fregato'' [std] .

Di una Suite comunque bisogna tenere conto anche dell'antispyware, non solo av e firewall, perché ormai la categoria è diventata alquanto fetente nel infettare i vari sistemi operativi (si pensi ai Rogue o comunque a minacce spyware molto diffuse che fanno anche molto danno) .

anche adottando la suite ti affidi comunque a tecnologie diverse [;)] una suite che si rispetti integra gia' oltre alle firme virali anche euristica, hips, e tante funzioni aggiuntive... e comunque anche adottando un ottima suite faccio affidamento anche su firefox sempre aggiornato, su spybot che immunizza e su malwarebytes e superantispy per scansioni saltuarie [^]

sono diversi mesi ormai che uso una suite, navigo ovunque.... scarico l'inverosimile(scarico davvero l'impossibile [:D] ), e quasi tutti i giorni si collegano al mio pc pennette usb puntualmente infette!!!!ma il sistema e' sempre lindo... [:D]
e lo verifico periodicamente scansionando prima con due ottimi antirootkit come gmer e panda antirootkit, poi con malwarebytes e superantispy. ed ovviamente l'ulteriore conferma e' che non si presentano mai comportamenti anomali o lentezza inspiegabile o processi strani [^]

anche io in passato mi divertivo ad accoppiare software diversi, con ottimi risultati!!! [;)]

ma ora come ora posso affermare che, per quanto mi riguarda, l'efficacia e la comodita' di una buona suite sono impareggiabili [^]

poi ovviamente ognuno a gusti diversi... [^]

per quanto riguarda gli spyware... quetso tipo di minaccia e gia' compresa nella protezione dell'antivirus!! come quasi tutti i malware del resto... [;)]
anzi ti diro'... che in una configurazione come la mia per esempio gli spyware ricevono piu' attenzione degli stessi virus dato che devono sbattere anche contro firefox immunizzato e contro malwarebytes e superantispy [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda polpy » dom gen 04, 2009 5:10 pm

comunque suite che supportino i 64 bit all'infuori di Kaspersky .....ci rimane poco
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enea83 » dom gen 04, 2009 5:42 pm

polpy ha scritto:comunque suite che supportino i 64 bit all'infuori di Kaspersky .....ci rimane poco

il fatto che molti software non nascano per i 64 bit e' risaputo... ma questo vale per tutte le classi di software...

comunque molti dei programmi ideati per i 32 bit fungono tranqukíllamente anche sui 64... senza contare che piu' il 64bit prende piede piu software nasceranno per il 64 [^] tuttavia molte delle suite attuali dovrebbero girare tranquillamente sui 64... [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda winman » dom gen 04, 2009 6:27 pm

Ho votato Kis ma non pensavo certo alla versione 8 , bensì alla 7 !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » lun gen 05, 2009 11:10 am

certo,una Suite ha molte tecnologie (euristica ecc), ma essendo dello stesso produttore, se un malware non viene riconosciuto è difficile che le altre tecnlogie riescano a fare qualcosa. Una Suite è una,molti sono di più, hai più possibilità di fermare più malware. Una Suite che si rispetti comunque offre già un ottima protezione. Ora,Dopo aver provato Spyware Doctor Con Antivirus e Norton Antivirus 2009 sto provando da un po' Kaspersky Antivirus 2009. Mi piacerebbe poi provare programmi come Gdata Antivirus,ma sono troppo pesanti!
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » lun gen 05, 2009 12:38 pm

be la suite della zonealarm non ha parti dello stesso produttore ed in effetti è una buona suite. [uhm]

[devil]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » lun gen 05, 2009 3:54 pm

Pct ha scritto:certo,una Suite ha molte tecnologie (euristica ecc), ma essendo dello stesso produttore, se un malware non viene riconosciuto è difficile che le altre tecnlogie riescano a fare qualcosa. Una Suite è una,molti sono di più, hai più possibilità di fermare più malware.

leonibus ha scritto:be la suite della zonealarm non ha parti dello stesso produttore ed in effetti è una buona suite. [uhm]
[devil]

perdonate ma la storia che piu' case di software per la sicurezza siano meglio di una proprio non la condivido [bleh]
innanzitutto una suite, se ben fatta, copre gia il 100% delle possibili minacce per il pc, e lo fa senza problemi di compatibilita', il che e' molto importante dato che poi la gente che sfrutta questi programmi spesso e' poco ferrata in materia, ed una compatibilita' problematica a cui porre rimedio spesso si tramuterebbe in errori di installazioni e conseguente malfunzionamento della configurazione di sicurezza [std]
poi le tecnologie che convivono all'interno della suite lavorano comunque in maniera diversa!!!
il fatto per esempio che non l'AV della suite non riconosca un malware grazie alle firme virali non pregiudica assolutamente la possibilita' che venga rilevato e bloccato dall'euristica per esempio solo perche' le due tecnologie sono nate dalla stessa softwarehouse pur lavorando in maniera differente!! [std]
poi va da se che nonostante la suite copra il 100% delle possibili minacce uno vada a rafforzare gli aspetti del pc un poco piu' critici, come immunizzare il browser per esempio o fare scansioni di tanto in tanto con altri antimalware [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 05, 2009 4:27 pm

leonibus ha scritto:be la suite della zonealarm non ha parti dello stesso produttore ed in effetti è una buona suite. [uhm]

Non buona, la suite di ZoneAlarm probabilmente è la migliore suite disponibile attualmente (l'unico difetto è la pesantezza).....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda polpy » lun gen 05, 2009 8:19 pm

Max01 ha scritto:

Non buona, la suite di ZoneAlarm probabilmente è la migliore suite disponibile attualmente (l'unico difetto è la pesantezza).....

e che NON supporta i 64 bit che oggigiorno sono l'attualità, quindi x me NON è una buona suite , una buona suite DEVE supportare sia i 32 (passato) che i 64 bit (presente e futuro) [fischio]
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enea83 » lun gen 05, 2009 9:55 pm

polpy ha scritto:
Max01 ha scritto:i 32 (passato) che i 64 bit (presente e futuro) [fischio]

be poveri 32 bit...!!! [:D] relegarli gia' al passato escludendoli dal presente e dal futuro prossimo mi sembra quantomeno eeeeesagerato [std]

che poi oggi come oggi una suite debba, non dico essere perfettamente ottimizzata, ma quanto meno girare senza problemi su un win a 64 questo non si discute... [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » mar gen 06, 2009 10:54 am

i pc di qualche hanno sono 32 bit e anche quelli nuovi a 64 utilizzano versioni di windows a 32.....
diciamo che preferenziano i 32 bit perché sono la maggioranza, quindi non tanto nel passato come dici tu. diciamo che i 64 bit sono un futuro ormai prossimo [:)]
leonibus
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza