Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus che si diffonde via msn o NTkrnl Secure Suite

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Evil_Angel89 » mar ago 21, 2007 1:10 pm

Ciao Crazy..
ho fatto tutto quello che mi ha detto riverside e pare funzionare: la schermata non m appare + adesso. Puoi dirmi se occorre fare altro oppure ho finito?
Evil_Angel89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Evil_Angel89 » mar ago 21, 2007 1:37 pm

Ehi.. c'è nessuno?? [?]
Evil_Angel89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2007 4:17 pm

Evil_Angel89 ha scritto:Ehi.. c'è nessuno?? [?]

Non è che siamo sempre davanti al computer, ogni tanto bisogna anche lavorare o fare dell'altro.

Se non compare più dovresti aver risolto, ti risponderà riverside che conosce meglio questo vermicello di Msn.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Evil_Angel89 » mar ago 21, 2007 4:50 pm

Ok grazie.. già k c 6 sapresti consigliarmi 1 buon antivirus gratuito da scaricare? perché il mio nn si è rivelato all'altezza..
Evil_Angel89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2007 5:04 pm

Evil_Angel89 ha scritto:Ok grazie.. già k c 6 sapresti consigliarmi 1 buon antivirus gratuito da scaricare? perché il mio nn si è rivelato all'altezza..

Antivir pe come già ampiamente consigliato
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 664#274664

Per favore scrivi in italiano i messaggi siamo allergici a perché e nn vari.
E' anche scritto nel regolamento.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Riverside » mar ago 21, 2007 5:27 pm

Evil_Angel89 ha scritto:Ciao Crazy.. ho fatto tutto quello che mi ha detto riverside e pare funzionare: la schermata non m appare + adesso. Puoi dirmi se occorre fare altro oppure ho finito?

Intanto, come ti ha consigliato Crazy, installa l’antivirus, lo aggiorni, e fai una scansione completa del sistema (se non ricordo male, anche tu, come Salvo, eri senza antivirus, perché l’AVG al quale ti riferisci è un antimalware che puoi disinstallare – per sicurezza disinstallalo prima di installare l’antivirus).
Una volta che hai installato l’antivirus e eseguito la scansione completa del sistema (e rimosso le ulteriori porcherie che verranno rilevate) rifai un log di Hthis e lo alleghi con la funzione Carica file.
Vorrei, sulla questione che stiamo trattando (ma vale, comunque, per tutte le altre che vengono, quotidianamente trattate in questa sezione del forum), sottolineare due aspetti:
il primo: tutti gli strumenti necessari a rimuovere i virus presi tramite il client di messaggistica immediata di MSN, sono riportati in questo thread;
il secondo: allo stesso modo (e non solo in questo thread) abbiamo segnalato, alcuni software che sono fondamentali non solo per la sicurezza ma anche per l’ordinaria manutenzione del P.C. –
Capisco che chiedere è più semplice che leggere ….. ma fate uno sforzo in questo senso; è il modo migliore che avete a disposizione per dare una mano a coloro (Crazy, ecc.) che, mettono a vostra disposizione, la propria esperienza.

@ Crazy: sarebbe possibile fare un po' di pulizia nel thread, rimuovendo tutti i post dove sono stati pubblicati, solo i logs di Hthis? generano confusione è ed il thread (visto che è in rilievo), a mio parere, risulterebbe più ordinato (e la guida più facilmente reperibile).
Nel caso di nuove richieste, al posto di far pubblicare il log, lo facciamo allegare.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2007 6:18 pm

crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Sicurezza