deusexmachina ha scritto:Vuol dire che posso passare al punto 5? Oh se invece devo postare prima il log di gmer ditemi come fare a ottenerlo...ci ho provato ma è rimasto in bianco
simrulez ha scritto:ah in c>programmi>file comunu>ststem ho una decina di file applicazione verdi uso il tool di nod32?
simrulez ha scritto:in mod provvisoria nenache si avvia AVANGER,ho cancellato la cartella temp ma l'altro file non lo ho,nenake abilitando i nascosti..
Amantide ha scritto:Il tool di rimozione della Symantec avevi già provato?
The King of GnG ha scritto:Uhm.....io opterei per la rinominazione del thread in Gromozon/LinkOptimizer, visto che, se non sono stato troppo superficiale nella lettura delle fonti, LinkOptimizer è solo la componente ad-aware di un bastardissimo malware di vera e propria origine criminale.....
Amantide ha scritto:The King of GnG ha scritto:Uhm.....io opterei per la rinominazione del thread in Gromozon/LinkOptimizer, visto che, se non sono stato troppo superficiale nella lettura delle fonti, LinkOptimizer è solo la componente ad-aware di un bastardissimo malware di vera e propria origine criminale.....
Hai ragione Alfonso, solo che questo rootkit è più conosciuto con il nome di LinkOptimizer che Gromozon, e credo che quel titolo è stato scelto proprio per questa ragione.
BilloKenobi ha scritto:l'etimologia dei termini LinkOptimizer e Gromozon è legata ai nomi con cui il malware ha fatto la sua comparsa per la prima volta... il primo come voce nel pannello di controllo, il secondo come primo dei vari server da cui viene scaricato il malware.
Oggi sono cambiati entrambi pù volte, ma la terminologia rimane la stessa... anzi, da un mio punto di vista personale, forse è altrettanto diffuso (se non di più) il termine Hacktool.Rootkit, col quale il Norton identifica l'infezione... essendo tristemente esso l'antivirus più diffuso, probabilmente al grande pubblico l'infezione sarà nota con questo nome, più che con gli altri due
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising