Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Max01 » ven set 11, 2009 3:23 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Ed in poche parole fra i FW con l'HIPS: Comodo, Armor e outpost cosa useresti tu? Da abbinare ad Avira PE? [:)]

Io preferisco Online Armor, però quelli citati sono tutti firewall validi, sta a te vedere con quale ti trovi meglio.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sk8er-Boi » ven set 11, 2009 3:44 pm

Io Comodo sinceramente (da noob) era il mio 1° antivirus e lui in auto ad ogni nuova cosa, mi chiedeva se "Consentire" o "Bloccare" e poi è Ita.

E ditemi: voi "sacenti" come verificate se un FW è buono? Con FW di Windows e altri da terze parti dove si vedono le differenze di Muro?
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » ven set 11, 2009 3:59 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Io Comodo sinceramente (da noob) era il mio 1° antivirus e lui in auto ad ogni nuova cosa, mi chiedeva se "Consentire" o "Bloccare" e poi è Ita.

E ditemi: voi "sacenti" come verificate se un FW è buono? Con FW di Windows e altri da terze parti dove si vedono le differenze di Muro?

La differenza sta principalmente nel controllo in uscita (che il firewall di Windows non ha (XP) o ha molto semplificato (Vista)) e nella presenza di funzionlità HIPS più o meno di qualità.

Tutti i firewall menzionati (Comodo, Online Armor, ZoneAlarm Pro, OutPoust e PcTools) sono ottimi sia nel controllo in uscita che nelle funzioni HIPS. Alcuni hanno anche un modulo per rispondere automaticamente agli avvisi (Comodo, Online Armor e ZoneAlarm; per gli altri non so).

Comunque se vuoi fare altre domande ti consiglio di tornare a postare nell'argomento relativo al miglior firewall: altrimenti andiamo [ot] [;)]

[ciao]

P.S. La protezione in uscita è quella che controlla quali programmi tentano di accedere ad internet, le funzioni HIPS se un programma tenta di fare operazioni sospette, mentre la protezione in entrata ti "nasconde" agli altri computer su internet.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sk8er-Boi » ven set 11, 2009 6:35 pm

developerwinme ha scritto:Comunque se vuoi fare altre domande ti consiglio di tornare a postare nell'argomento relativo al miglior firewall: altrimenti andiamo [ot] [;)

In poche parole grazie a tutti e adesso tu, mi hai fatto capire finalmente cosa fa un FW eheh. Arrivederci! [std]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » ven set 11, 2009 8:11 pm

Sk8er-Boi ha scritto:In poche parole grazie a tutti[std]

Di niente [^] .

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ott 07, 2009 8:02 pm

...Disponibile anche in Italiano il Download della versione 9 dei prodotti AVG, per il momento solo quelli a pagamento, per la versione free bisogna aspettare ancora qualche giorno...
...pochi cambiamenti: interfaccia quasi uguale cosi come il pannello configurazioni, velocizzato l'avvio e la scansione e pare sia migliorata la capacità di rilevamento! speriamo!!!

...Disponibili anche in Italiano i prodotti 2010 di BitDefender: sto provando l'antivirus...buono il consumo di risorse e le prestazioni, troppo limitate le configurazioni xò! buon rilevamento e protezione in real time ma mi pare rimanga sempre il vecchio problema: quando trova qualcosa spesso non riesce ad eliminarlo... xò almeno lascia all'utente la possibilità di scegliere cosa fare!!! [;)]

...buona impressione per Norton 2010: migliorate le prestazioni, quando trova qualcosa agisce xò solo in automatico ( a volte si blocca il sistema per qualche secondo ) e riesce bene a pulire...ma avvisa solo a pulizia eseguita e non da possibilità di far scegliere all'utente cosa fare! in caso di falso positivo bisogna andarlo a ripescare in quarantena!
...xò prodotto valido!!! finalmente!!! [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ott 12, 2009 12:40 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...buona impressione per Norton 2010: migliorate le prestazioni, quando trova qualcosa agisce xò solo in automatico ( a volte si blocca il sistema per qualche secondo ) e riesce bene a pulire...ma avvisa solo a pulizia eseguita e non da possibilità di far scegliere all'utente cosa fare! in caso di falso positivo bisogna andarlo a ripescare in quarantena!
...xò prodotto valido!!! finalmente!!! [;)] [^]

Anche del 2009 parlavano bene, ma resta il fatto che quando "rivela = elimina" a mio avviso non è un bella cosa, lode ad Avira P.E!

Certo però che se unissero i PRO di ogni AnviVirus! [rolleyes]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dantisc » mer ott 14, 2009 11:15 pm

mi hanno consigliato NOD 32... [uhm] a parte il prezzo + caro di altri della categoria...
voi che ne pensate? è un buon antivirus?
dantisc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sk8er-Boi » gio ott 15, 2009 1:51 pm

dantisc ha scritto:mi hanno consigliato NOD 32... [uhm] a parte il prezzo + caro di altri della categoria...

Sei new vedo... intanto benvenuto!!! [;)]

Guarda se hai voglia, prova vedere indietro nelle pagine e trovi gli "esperti" che fanno i test\recensioni sui vari AntiVirus (certo poi sta a noi provare).

1) I uoi requisiti di sistema? (Parlavano bene del G-DATA in quanto trova, ma mangia tante risorse)

2) Sei primizio (io lo sono) nel mondo sicurezza?
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » gio ott 15, 2009 4:18 pm

dantisc ha scritto:mi hanno consigliato NOD 32... [uhm] a parte il prezzo + caro di altri della categoria...

Per cominciare benvenuto su MLI [^]

Passando alla tua domanda: NOD è un buon AV ma personalmente ti consiglio uno di questi:

Avira (disponibile anche in versione FREE con poche limitazioni rispetto a quella a pagamento);

Kaspersky;

G DATA;

ZoneAlarm.

Per ognuno trovi una guida-test piuttosto recente su MLI. Lascio a te di [search] .

[ciao]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Roberto88 » gio ott 15, 2009 4:21 pm

io con Rising Antivirus Free non mi sono trovato tanto male [boh]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sk8er-Boi » gio ott 15, 2009 5:13 pm

developerwinme ha scritto:Alla tua domanda: NOD è un buon AV ma personalmente ti consiglio uno di questi:

Avira (disponibile anche in versione FREE con poche limitazioni rispetto a quella a pagamento);

Kaspersky;

G DATA;

ZoneAlarm.

Per ognuno trovi una guida-test piuttosto recente su MLI. Lascio a te di [search] .

Però da segnalare che dobbiamo aspettare le risposte su requisiti? Quanti $ spendere?

Roberto88 ha scritto:io con Rising Antivirus Free non mi sono trovato tanto male [boh]

Intanto diciamo bellissima la faccina " [boh] " perché rende al massimo con la tua frase:

1) Mah io prima devo risolvere questi problemi di lentezza e poi (perché penso forse aprirò un Topic eheh) finalmente installo una Macchina Virtuale su cui provare e riprovare!

2) Poi diciamo che il suddetto LAB.it (ed anche il caro redattore sopra) consiglia come miglior FREE proprio Avira, ma magari tu 6 all'avanguardia. Sei esperto nel settore? perché io mi affido tanto ai post (ma dopo provo logico e li vedo).
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dantisc » gio ott 15, 2009 5:27 pm

Sk8er-Boi ha scritto:

Sei new vedo... intanto benvenuto!!! [;)]

Guarda se hai voglia, prova vedere indietro nelle pagine e trovi gli "esperti" che fanno i test\recensioni sui vari AntiVirus (certo poi sta a noi provare).

1) I uoi requisiti di sistema? (Parlavano bene del G-DATA in quanto trova, ma mangia tante risorse)

2) Sei primizio (io lo sono) nel mondo sicurezza?

[:-H] ooooopppss.....scusate raga...avete ragione, mi sono dimenticato di presentarmi e...salutarvi
innanzi tutto CIAO A TUTTI [ciao] [applauso+]
sono un new entry alle prime armi con il pc...
i miei requisiti di sistema sono:
P4 3400ht, hd 200 + 320 gb , 2gb ram, win xp home.
Siccome uso il pc anche per collegarmi alla banca, volevo appunto un AV coi controfiocchi..
e mi hanno detto appunto un gran bene di sto NOD32, però...se voi dite che ce ne sono anche altri altrettanto validi.. [uhm]
va bè...mi documenterò.
Una cosa non ho capito, collegandomi al sito ESET ho visto che nod32 costa 50 e passa euro per 1 LICENZA,
....ok ma per quanti pc? uno solo??
dantisc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » gio ott 15, 2009 5:43 pm

dantisc ha scritto:Una cosa non ho capito, collegandomi al sito ESET ho visto che nod32 costa 50 e passa euro per 1 LICENZA,....ok ma per quanti pc? uno solo??

Credo che sia per un solo computer.

Comunque se vuoi un'AV di livello e non spendere niente vai su Avira Antivir, superiore a NOD (e gratuito).

Altrimenti se vuoi pagare orientati sui prodotti che ti ho indicato prima (in particolare io utilizzo ZoneAlarm 2010, ma sono tutti validi). Tutti, compresi NOD e Antivir, dovrebbero funzionare sul tuo PC.

Sk8er-Boi ha scritto:Però da segnalare che dobbiamo aspettare le risposte su requisiti? Quanti $ spendere?

Cosa volevi dire? [uhm]

Sk8er-Boi ha scritto:Intanto diciamo bellissima la faccina " " perché rende al massimo con la tua frase:1) Mah io prima devo risolvere questi problemi di lentezza e poi (perché penso forse aprirò un Topic eheh) finalmente installo una Macchina Virtuale su cui provare e riprovare!2) Poi diciamo che il suddetto LAB.it (ed anche il caro redattore sopra) consiglia come miglior FREE proprio Avira, ma magari tu 6 all'avanguardia. Sei esperto nel settore? perché io mi affido tanto ai post (ma dopo provo logico e li vedo).

Anche qui: Cosa volevi dire? [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio ott 15, 2009 5:48 pm

Ciao e benvenuto [^] !
dantisc ha scritto:Una cosa non ho capito, collegandomi al sito ESET ho visto che nod32 costa 50 e passa euro per 1 LICENZA,
....ok ma per quanti pc? uno solo??

Purtroppo sì... è molto caro
dantisc ha scritto:Siccome uso il pc anche per collegarmi alla banca, volevo appunto un AV coi controfiocchi..
e mi hanno detto appunto un gran bene di sto NOD32, però...se voi dite che ce ne sono anche altri altrettanto validi

NOD32 è una buonissima soluzione, però è molto cara e ci sono molte altre soluzioni più economiche dello stesso livello se non superiori.
Sono d'accordo con developerwinme, in questo momento i migliori sono:

- Avira AntiVir, distribuito anche in versione gratuita (comunque ottima), quelle a pagamento hanno comunque un prezzo molto contenuto

- Kaspersky (anche questo un po' costoso)

- ZoneAlarm (la suite, stesso motore di Kaspersky), il prezzo è ottimo

- G DATA (abbastanza pesante per il PC, prezzo contenuto)

Come già detto da developerwinme, qui sul sito sono presenti parecchi test recenti per questi ed altri antivirus, puoi leggere gli articoli per farti un'idea, o magari sfogliarti questo ed altri thread.

Ah, comunque sarebbe bene specificare se ti serve solo l'AV o tutta una Security Suite, la differenza sta anche nel prezzo [;)] !
[ciao]
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » gio ott 15, 2009 5:58 pm

Seba:-) ha scritto:- ZoneAlarm (la suite, stesso motore di Kaspersky), il prezzo è ottimo

In questi giorni la suite e l'AV di ZoneAlarm sono scontati del 50% (solo se acquistati sul sito inglese: il codice comunque è valido anche per le versioni italiane)

AV: 14.95 €

Suite: 17.45 €

Licenze 1 anno per 3 PC.

Se cerchi un prodotto efficace e mastichi un po d'inglese (giusto per effettuare l'acquisto) è un'ottima occasione.

P.S. Questo è il link per la versione Antivirus in italiano (non è ufficialmente disponibile per il download): http://download.zonealarm.com/bin/free/1043_it/zaAvSetup_80_298_035_it.exe

[ciao]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Roberto88 » gio ott 15, 2009 6:01 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Poi diciamo che il suddetto LAB.it (ed anche il caro redattore sopra) consiglia come miglior FREE proprio Avira, ma magari tu 6 all'avanguardia. Sei esperto nel settore? perché io mi affido tanto ai post (ma dopo provo logico e li vedo).

"più o meno" [:D] : (chiamala anche sfiga) l'unica cosa in cui sono esperto è incasinarmi il pc, ho notato che nel "breve" (2 mesi) periodo in cui ho utilizzato Rising Antivirus free che i casini erano notevolmente diminuiti [;)]
Avira free è leggerissimo, molto efficace nella rilevazione di minacce e devo anche dire veloce in scansione, ma ho avuto troppissimi problemi legati all'update che per disperazione l'ho dovuto eliminare
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » gio ott 15, 2009 6:05 pm

Roberto88 ha scritto:ma ho avuto troppissimi problemi legati all'update che per disperazione l'ho dovuto eliminare

Provato questo?

Comunque Rising ha un buon HIPS (il che può essere fastidioso per un'utente comune), ma il database antimalware non è curatissimo (ovviamente inferiore ad Avira, ma secondo me anche a MSE).
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio ott 15, 2009 6:11 pm

developerwinme ha scritto:
Roberto88 ha scritto:ma ho avuto troppissimi problemi legati all'update che per disperazione l'ho dovuto eliminare

Provato questo?

Lode all'aggiornamento manuale, ma se quelli di Avira non aumentano un po' il numero di server o comunque non prendono provvedimenti per fare in modo che i server non siano quasi sempre sovraccarichi... [B)]

E poi, confermate o correggetemi se sbaglio, questo problema non avviene nelle versioni a pagamento che per aggiornarsi sfruttano server privilegiati.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Roberto88 » gio ott 15, 2009 6:27 pm

si si provato, ma alla lunga non ne potevo più...
secondo me comunque se MSE non fosse così esoso di risorse non sarebbe malaccio..

@Seb
mai avuti problemi con la suite a pagamento, la prima cosa che penso è che sia proprio come dici tu
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza