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non riesco più a installare l'antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 1:13 am

Ho scaricato da Gdata e mi trovo 3 cartelle,Boot Gdata dbase..per masterizzare uso deepburner,ma quali file di cartelle devo prendere..
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 1:31 am

Per adesso fai una scansione con il rescue disk, poi si vedrà il da farsi.

Delfino81 ha scritto:Ho scaricato da Gdata e mi trovo 3 cartelle,Boot Gdata dbase..per masterizzare uso deepburner,ma quali file di cartelle devo prendere..

Scarichi l'iso dal link che ti ho fornito, non devi aprirla ma masterizzare direttamente.
Grazie per tutto Zane

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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 1:49 am

ok..procedura lunga..ti aggiorno domani in serata..ciao [weponed]
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda FDAC » mar nov 30, 2010 1:55 pm

Ciao.
Esegui lo script con Combofix, se riesci.
I sintomi sono quelli del Virus Bagle.
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 2:07 pm

FDAC ha scritto:Ciao.
Esegui lo script con Combofix, se riesci.
I sintomi sono quelli del Virus Bagle.

Una cosa per volta, ora vediamo che riesce a rimuovere il rescue disk, poi proviamo se necessario, lo script.
Grazie per tutto Zane

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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda FDAC » mar nov 30, 2010 2:26 pm

Certamente, ciao!
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 9:10 pm

ok sto masterizzando ora il disco ISO,quindi ho la mia cartella per intero,mi chiede di rinominarla,poi scelgo il tipo di masterizzazione si avvia la procedura di srittura ma poco dopo mi dice srittura fallità e mi espelle il cd...che cosa sto sbagliando?se ti inoltro i 3 file magari puoi darmi un'aiuto...
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 9:33 pm

ok problema risolto,masterizzo con l'altro pc ma a un certo punto quando ha finito di masterizzare la 1 cartella -(presumo perché è al 18%-, me lo espelle e mi dice di inserire un'altro disco o un disco riscrivibile...non c è modo di mettere tutto su una cartella...?
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 9:53 pm

Molto strano questo problema, ma tagliamo la testa al toro... prova con quello di kaspersky e vedi come va.
Grazie per tutto Zane

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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 10:25 pm

Ha piantato la scrittura verso il 20%.. [boh] ....qui ho trovato una cartella di boot e dei file che sono
rescue,System.map-rescue,rescue.igz e una di catalogo di protezione...
se le provo a mettere tutte nella cartella di boot probabile che me la masterizza...
oppure ti post il download.zip così ci provi anche tu...
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 30, 2010 10:38 pm

L'iso che scarichi la devi masterizzare così com'è come se fosse una copia di disco. Oppure con l'opzione scrivi file immagine. La procedura l'ho già effettuata varie volte, e mi è sempre andata bene.
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mar nov 30, 2010 11:58 pm

Ero in attesa con il download di Nero ma non è andato a buon fine perché non ho aggiornato ancora a SP3 il pc,se non ci sono altri tentativi per oggi...,ci aggiorniamo domani sera e vedrò di masterizzare ciò rescue disk..ok..Potrebbe c entrare qualcosa
l'aggiornamento a SP3 con l'errore di AVG riferito a Windows Installer...NON capisco perché con l'istallazione di Emsisoft và sempre tutto a buon fine...che diff. c è..?
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Delfino81 » mer dic 01, 2010 12:45 am

Inoltro il report di HijackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 0.27.20, on 01/12/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Emsisoft Anti-Malware\a2service.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Comodo\BackUp\CmdBkSvc.exe
C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Cobian Backup 10\cbInterface.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it6.hpwis.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - d:\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cobian Backup 10 Interface] "C:\Programmi\Cobian Backup 10\cbInterface.exe" -service
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared] "C:\PROGRAMMI\EMSISOFT ANTI-MALWARE\a2guard.exe" /d=60
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [Suite] regedit -s c:\windows\temp\adj_hp.reg (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [Suite] regedit -s c:\windows\temp\adj_hp.reg (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: ddrive.js (User 'Default user')
O4 - Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_950DF09FAB501E03.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - c:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Reference 2001\EROProj.dll
O9 - Extra button: Alice - {10134ABC-23D8-4962-AC7D-5AA7324E485E} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
O9 - Extra button: Umail - {413BDB2C-99DE-4449-BD64-120D98E178ED} - http://www.umail.it (file missing) (HKCU)
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
O16 - DPF: {6824D897-F7E1-4E41-B84B-B1D3FA4BF1BD} (PCPitstop AntiVirus) - http://utilities.pcpitstop.com/Extermin ... iVirus.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = prova
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\System32\browseui.dll
O23 - Service: Emsisoft Anti-Malware 5.0 - Service (a2AntiMalware) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\Emsisoft Anti-Malware\a2service.exe
O23 - Service: ComodoBackupService - COMODO - C:\Programmi\Comodo\BackUp\CmdBkSvc.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: PPPoE Service (PPPoEService) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://mail.tiscali.it/cp/ps/Mail/ViewA ... &l=it&ai=1

--
End of file - 5515 bytes
ciao..
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda FDAC » mer dic 01, 2010 2:00 pm

Carica questo file su VirusTotal:
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
posta qui l'esito

Disinstalla:
Emsisoft Anti-Malware: è un programma che non ricopre la funzione di Antivirus, fra poco ne installleremo uno più valido.

Poi:

Rilancia Hijackthis:
Do a System Scan Only
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
chiudi tutte le applicazioni aperte
chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it6.hpwis.com/
O4 - HKLM\..\Run: [Cobian Backup 10 Interface] "C:\Programmi\Cobian Backup 10\cbInterface.exe" -service
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [Suite] regedit -s c:\windows\temp\adj_hp.reg (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [Suite] regedit -s c:\windows\temp\adj_hp.reg (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: ddrive.js (User 'Default user')
O4 - Startup: setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17.lnk = C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Virus Removal Tool\setup_9.0.0.722_28.11.2010_16-17\startup.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: Alice - {10134ABC-23D8-4962-AC7D-5AA7324E485E} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
O9 - Extra button: Umail - {413BDB2C-99DE-4449-BD64-120D98E178ED} - http://www.umail.it (file missing) (HKCU)
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
O16 - DPF: {6824D897-F7E1-4E41-B84B-B1D3FA4BF1BD} (PCPitstop AntiVirus) - http://utilities.pcpitstop.com/Extermin ... iVirus.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = prova
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\Parameters: Domain = prova



Poi:

Scarica Pserv: http://p-nand-q.com/download/pserv_cpl/pserv-2.7.exe
● installa questo tool, seguendo i semplici passaggi proposti

Una volta installato:
● clicca su Start - Tutti i programmi
● lancia Services & Devices
● nell'elenco, individua questo servizio:
Servizio di Google Update
● tasto destro del mouse sul servizio in questione
● scegli Delete
● una volta rimosso il servizio riavvia il sistema

Fai sapere come va il PC, dopo tutte queste operazioni.
Buon lavoro, saluti.
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 2:17 pm

Opinione personale,che può anche essere 'cestinata':mi chiedo quanto tempo potrà durare un pc che ha tutte queste problematiche."Talvolta" si riesce anche con la bonifica,ma a medio o breve tempo si avranno errori di varia natura per ovvi motivi.Non sarebbe da prendere in considerazione di salvare i dati e passare al format? Non ho visto la data di inizio del post,ma sicuramente avrebbe fatto molto prima a reinstallare il tutto ..
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Berga95 » mer dic 01, 2010 2:27 pm

Ci si diverte a provare a sistemare senza format... [:D]
Scherzi a parte, gli errori che dovrebbero venire "prima o poi" possono essere imputati ad altre cause [std] Poi, certo, formattare sarebbe più conveniente, ma reinstallare tutti i programmi, salvare e riversare dati? [...] È tutta questione di fare una scelta, valutata dal tempo, voglia, e magari volontà di imparare [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 2:34 pm

Berga95 ha scritto:Ci si diverte a provare a sistemare senza format...
Penso che in questo caso il nostro amico si sta divertendo molto poco [nonono]

Scherzi a parte, gli errori che dovrebbero venire "prima o poi" possono essere imputati ad altre cause
Presto o tardi gli arriveranno errori come applicazione win32 non valida,sempre che si riesce a riprendere in mano la situazione
Poi, certo, formattare sarebbe più conveniente, ma reinstallare tutti i programmi,
Sta da 15 giorni con sto calvario;ci avrebbe messo al max una giornata per reinstallare tutto. NB.Ovviamente gli amici che lo stanno aiutando non centrano niente,io stesso non avrei potuto fare di meglio. [ciao]
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda FDAC » mer dic 01, 2010 2:43 pm

Ciao ragazzi.
Le vostre opinioni sono corrette, io continuo fino a quando ne ha.. :)

P.S. Non scrivete troppo cose di questo tipo, altrimenti andate OT e non riusciamo a risolvere il problema :)
Se volete dare dei contributi, fatelo. Ciao
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda Sabbb » mer dic 01, 2010 2:53 pm

FDAC ha scritto:Ciao ragazzi.Se volete dare dei contributi, fatelo. Ciao
Quanto detto sopra è il mio modesto contributo.
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Re: non riesco più a installare l'antivirus

Messaggioda FDAC » mer dic 01, 2010 2:54 pm

Contributo nel senso di aiuto al problema, non volevo criticarti anche perche' non he ho motivo :)
Basta altrimenti andiamo OT!
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