Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano comportamento di windows

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 28, 2010 8:45 am

Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio ott 28, 2010 9:40 am

non è il settore che ti ho chiesto, ti sei dimenticato un 9 [:D]

Mi serve controllare il settore precedente a questo

Immagine
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 28, 2010 12:54 pm

ok mi devi spiegare come fai a non impazzire con tutti questi numeri...
poi vorrei sapere dalle tue analisi come sono messo (fino ad ora)
Immagine
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio ott 28, 2010 1:22 pm

Uhm... forse la nebbia inizia a diradarsi.. postami anche il settore 976771072, per cortesia. E anche il settore precedente all'ultimo postato.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 28, 2010 3:56 pm

bene la nebbia si sta dissolvendo ma in bene o in male [uhm] ...
Immagine

Immagine
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio ott 28, 2010 4:08 pm

Posta anche il settore 976771071, per cortesia. Non posso dirti se in bene o in male, tuttavia ti voglio chiedere se riscontri ancora problemi con il pc (forse ancora si). Ci sono due copie dello stesso settore, uno in lingua italiana e uno in lingua inglese, forse l'anomalia è qui.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 28, 2010 4:34 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Posta anche il settore 976771071, per cortesia. Non posso dirti se in bene o in male, tuttavia ti voglio chiedere se riscontri ancora problemi con il pc (forse ancora si). Ci sono due copie dello stesso settore, uno in lingua italiana e uno in lingua inglese, forse l'anomalia è qui.


e ciò non è normale immagino... sai cosa possa comportare?

Immagine
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » sab ott 30, 2010 7:44 am

ho capito cos'è che mi attiva queste cose.
ho notato che casualmente tutti questi comportamenti sono inclusi in uno dei tasti della tastiera e comodo quando ieri ho notato che si apriva thunderbird ho notato che l'accesso proveniva dalla tastiera.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 30, 2010 3:23 pm

eugenio19911 ha scritto:ho notato che casualmente tutti questi comportamenti sono inclusi in uno dei tasti della tastiera e comodo quando ieri ho notato che si apriva thunderbird ho notato che l'accesso proveniva dalla tastiera.

[acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]
Ah ecco cos'era... quindi i problemi erano legati ad un comando da tastiera, e noi che pensavamo al peggio [:D]
Anche perché le verifiche che abbiamo fatto erano mirate a scongiurare/rilevare le minacce più insidiose da eliminare.
Riprendiamo da qua:

465 GB \\.\PhysicalDrive0 OK (DOS/Win32 Boot code found)

Viene indicato lo stato perfettamente in salute dell'mbr, tuttavia il log generato da mbr.exe offre un parere discordante

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: error reading MBR

e leggendo in rete trovo conferma in un grande sospetto (confermato dalla lettura dei settori con l'editor esadecimale): nei sistemi operativi a 64bit il programmino non legge a fondo lo stato dell'mbr, e quindi l'errore è normale. Poi, ripeto, a parte quella copia dello stesso settore, che probabilmente è legittima, non si rilevano tracce di rootkit, per cui il disco è sano.
Quindi, la nebbia si è dissolta in bene, forse sono stato eccessivo nell'effettuare questo controllo perché era sufficiente l'output di remover.exe, ma alla fine è importante assicurarsi ed escludere tutto.
Ci siamo fatti le peggiori paranoie e alla fine era un'impostazione della tastiera a fare questo scherzetto... [rotolo] meglio questo che altro
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda eugenio19911 » sab ott 30, 2010 8:53 pm

già e pensare che stavo impazzendo...
comunque grazie per la collaborazione
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Strano comportamento di windows

Messaggioda hashcat » lun nov 01, 2010 2:53 pm

E per precisare gli indirizzi ip erano puliti, appartenevano a Neustar inc.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising