Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[LOG] ComboFix e HijackThis

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: [LOG] ComboFix e HijackThis

Messaggioda anansie » lun nov 08, 2010 8:39 pm

e ma quindi? uff che mistero questo computer...come devo fare?
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » lun nov 08, 2010 8:57 pm

anansie ha scritto:e ma quindi? uff che mistero questo computer...come devo fare?

Io ti consiglierei di provare il boot cd di gdata, lo scarichi e lo masterizzi. Inoltre ti ricordo che l'aggiornamento dei boot cd funziona solo sei hai una connessione tramite lan. In questo casa avvi il disco come per kaspersky lo aggiorni, segui una scansione completa e posta il log.

Link gdata boot cd 2011:

https://www.gdatasoftware.com/typo3conf/ext/dam_frontend/pushfile.php?docID=7793
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » lun nov 08, 2010 9:31 pm

ma io non ho l'entrata x i cd posso farlo solo attraverso penna bootable...con questo programma si può fare?
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun nov 08, 2010 10:55 pm

@anansie
Hai visto la guida passo passo e il video di riferimento?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » lun nov 08, 2010 11:07 pm

certo il problema è che non mi aggiorna l'antivirus...e quindi la scansione è inutile...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 09, 2010 1:02 am

hashcat ha scritto:Io ti consiglierei di provare il boot cd di gdata, lo scarichi e lo masterizzi. Inoltre ti ricordo che l'aggiornamento dei boot cd funziona solo sei hai una connessione tramite lan.

Sapevo che aveva lingua tedesca, ma a quanto pare c'è anche quella inglese, meno male [std]

anansie ha scritto:certo il problema è che non mi aggiorna l'antivirus...e quindi la scansione è inutile...

Mah... sarà un problema del rescue disk... a questo punto, visto che di gdata c'è anche una versione inglese, perché non fare un tentativo con questo. Puoi creare la pennina di boot con SARDU.

in questo video guida viene spiegato come creare un rescue disk multiplo, a noi serve solo gdata; quello che devi fare, è copiare l'iso nella cartella iso di sardu, poi cliccare su make usb boot dopo aver selezionato la voce di gdata
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » mar nov 09, 2010 2:59 pm

anansie ha scritto:ma io non ho l'entrata x i cd posso farlo solo attraverso penna bootable...con questo programma si può fare?

Scusa non avevo letto bene, puoi usare unetbootin:

http://downloads.sourceforge.net/projec ... ror=heanet
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mar nov 09, 2010 7:06 pm

benissimo: ho provato di tutto! l'ultimo coonsiglio per creare una penna bootable è andato a buon fine ma solo, come sempre, per poter avviare la scansione di kaspersky, e fin qui ci eravamo arrivati, il problema sussiste quando cerco di avviare gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda Sardu io già l'avevo utilizzato come prima opzione ed è stato l'unico che nn si è mai avviato, ossia, cambio il boot e imposto l'avvio dalla penneta, si apre quindi una facciata nera con la sardegna etc... questa facciata ha 4 opzioni di cui selezionando la prima ( che nn m ricordo come si chiama ma ha sicuro in essa le parole HD e default) mi fa accendere il computer normalemente, selezionando la seconda e la terza (menu antivirus e menu "qualcos'altro") il computer si blocca e non fa più niente finchè non gli propongo lo spegnimento coatto... vabbè poi l'ultima è "reboot" e quello serve a poco...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 09, 2010 8:29 pm

anansie ha scritto:l problema sussiste quando cerco di avviare gli aggiornamenti.

Come ti colleghi alla rete (wireless, cavo)?
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mar nov 09, 2010 8:31 pm

wireless
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 09, 2010 8:35 pm

Fai un tentativo di connessione con il cavo, e prova se funzionano gli aggiornamenti
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » mar nov 09, 2010 8:56 pm

anansie ha scritto:wireless

I boot cd non possiedono i driver per un'eventuale pennetta o scheda wifi quindi devi obbligatoriamente connetterti via cavo.
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mar nov 09, 2010 9:03 pm

bene lo faccio subito e vi aggiorno...grazie!
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda anansie » mer nov 10, 2010 6:24 pm

bene!!! sono riuscita grazie al cavo ad aggiornare l'antivir...ha fatto la scansione e non ha trovato niente!!! minacce, virus niente di niente...che significa mannaggia la paletta? [cry] se non ha virus allora cos'ha? io del video l'ultimo passaggio quando va in documents and settings non l'ho capito perché sembra che entra ma poi non inserisce nessun comando...alla fine ho fatto tutto ciò che mi avete detto...(penso)...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 10, 2010 7:23 pm

anansie ha scritto:se non ha virus allora cos'ha?

è da un po' che rileggo tutte le pagine del thread, per vedere se mi è sfuggito qualcosa, ma se non sbaglio il problema è rimasto

anansie ha scritto:va lentissimo e quando avvio un video va a rilento e l'audio rimbomba...in realtà "graffia" come se la cassa fosse rotta anche quando fa la musichina d'accensione

Una domanda scontata: come sono configurate le impostazioni del suono?

anansie ha scritto:io del video l'ultimo passaggio quando va in documents and settings non l'ho capito perché sembra che entra ma poi non inserisce nessun comando.

nel video si vede che puoi accedere alle cartelle del disco, come puoi andare in internet durante la scansione per passarci il tempo.. ma niente di più [std]

Se è lentissimo all'avvio, prova a fixare, con HiJackThis, queste voci

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [SetDefPrt] C:\Programmi\Brother\Brmfl05a\BrStDvPt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMusic FastStart] "C:\Programmi\Nokia\Ovi Player\NokiaOviPlayer.exe" /command:faststart
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles startup
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter2.0] C:\Programmi\Brother\ControlCenter2\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [NokiaOviSuite2] C:\Programmi\Nokia\Nokia Ovi Suite\NokiaOviSuite.exe -tray
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Pollon\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [ares] "C:\Documents and Settings\Pollon\Documenti\Musica\Ares\Ares.exe" -h
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [DWQueuedReporting] "C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\DW\dwtrig20.exe" -t (User 'SYSTEM')

per quanto riguarda skype, puoi togliere l'avvio con il sistema operativo anche dalle impostazioni del programma, ma se lo utlizzi sempre lascialo attivo.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mer nov 10, 2010 7:57 pm

no ho già controllato nelle impostazioni audio è tutto ok...ma il problema non è solo l'audio è che il video va a rilento insieme con l'audio perciò ho abbandonato l'idea che fosse solo un problema d acustica...non posso vedere nessun video sia perché lo sento a rallentatore sia perché anche le immagini vanno lente e poi comunque si vede che anche mentre lo uso non sta al max...va lento, per accendersi ci mette almeno 10 minuti e poi si blocca spesso...

bene mi puoi spiegare passo x passo come si fixa all'avvio il programma che m hai suggerito? scusa ma l'ho precisato che non sono molto brava in queste cose...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 10, 2010 8:09 pm

Rilancia Hijackthis, ripeti la scansione cliccando su Do a System Scan Only, poi spunti le voci che ti ho indicato, e dopo esserti assicurata di aver chiuso browser e i programmi, clicchi su Fix checked
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mer nov 10, 2010 8:25 pm

allora delle cose che m hai messo da fixare cerano solo le ultime due e le ho fixate ed ecco quello che ho ora:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.24.22, on 10/11/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
C:\WINDOWS\system32\brss01a.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\DOCUME~1\Pollon\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Documents and Settings\Pollon\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Pollon\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Spotify\spotify.exe
C:\Documents and Settings\Pollon\Desktop\pulizia computer\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AzMixerSel] C:\Programmi\Realtek\Audio\InstallShield\AzMixerSel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
O23 - Service: Google Desktop Manager 5.7.808.7150 (GoogleDesktopManager-080708-050100) - Google - C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IviRegMgr - InterVideo - C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: PC Tools Startup and Shutdown Monitor service (PCToolsSSDMonitorSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 7702 bytes
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » mer nov 10, 2010 8:56 pm

anansie ha scritto:allora delle cose che m hai messo da fixare cerano solo le ultime due e le ho fixate ed ecco quello che ho ora:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.24.22, on 10/11/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
C:\WINDOWS\system32\brss01a.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\DOCUME~1\Pollon\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Spotify\spotify.exe
C:\Documents and Settings\Pollon\Desktop\pulizia computer\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AzMixerSel] C:\Programmi\Realtek\Audio\InstallShield\AzMixerSel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
O23 - Service: Google Desktop Manager 5.7.808.7150 (GoogleDesktopManager-080708-050100) - Google - C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IviRegMgr - InterVideo - C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: PC Tools Startup and Shutdown Monitor service (PCToolsSSDMonitorSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\PC Tools\sMonitor\StartManSvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 7702 bytes

Se vuoi velocizzare ulteriormente fixa queste:

Codice: Seleziona tutto

Inoltre fai così:
FDAC ha scritto:Scarica ATF Cleaner da qui:
http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATF Cleaner con un doppio click
1) seleziona la casella Select All
2) clicca sul pulsante Empty selected
3) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi Opera o Firefox, spunta anche le loro sezioni)

Scarica ed installa CCleaner (Basta cliccare su Windows/Scarica Adesso): http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Una volta installato configuralo in questo modo:
- lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
- Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
- Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
- alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
- nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
- finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
- clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
- al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

* Scarica Glary Utilities Free (Basta cliccare su Windows/Scarica Adesso):
http://www.aiutamici.com/software?ID=80312
* Installa Glary Utilities
In fase di installazione ti chiederà di installare anche la Ask Toolbar, togli la Spunta
* Avvia Glary Utilities
* Menu - Settings - Language - Italian
* Manutenzione 1 Click
- Controlla che tutte queste voci siano spuntate:
- Pulizia registro
- Riparazione collegamenti
- Gestione esecuzioni automatiche
- Pulizia File Temporanei
- Eliminazione Tracce
- Rimozione Spyware

Nel riquadro Eliminazione Tracce clicca con il tasto destro su Opzioni - Selezionale le tracce da eliminare e selezionale tutte
Nel riquadro Eliminazione Tracce clicca con il tasto destro su Opzioni - Opzioni - Elimina i cookie non contrassegnati
Infine, clicca su Ricerca Errori
*Attendi la scansione - puo' durare 3-4 minuti al massimo -
*A scansione finita, clicca su Ripara Errori
*Ripeti questa operazione più volte, in quanto Glary Utilities, come tanti altri Software di pulizia del Registro di Windows, non riesce a far fuori tutte le schifezze al primo colpo.

• Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

• Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Dovresti velocizzare e correggere qualche errore.
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda FDAC » gio nov 11, 2010 1:46 pm

Scusate l'intromissione.

Per eliminare quelle voci 023, devi avvalerti di Pserv!

Scarica e installa Pserv 2.7: http://p-nand-q.com/download/pserv_cpl/pserv-2.7.exe
Una volta installato:
- Start
- Tutti i Programmi
- lancia Services & Devices
- nell'elenco individua questi servizi:

[b]Google Desktop Manager 5.7.808.7150
IviRegMgr
Java Quick Starter
ServiceLayer

PC Tools Startup and Shutdown Monitor service
Nero BackItUp Scheduler 4.0
Google Software Updater
[/b]
- tasto destro del mouse sulla voce di ogni servizio, e scegli Delete

Una volta rimossi i servizi riavvia il sistema

P.S. Cosa ci fai con 15 pagine aperte di Google Chrome?
Disinstalla:
Skype Toolbars
PC Tools

Infine, posta un log di Hijackthis e dimmi come va il PC.
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza