Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi?

Comodo firewall
51
52%
Online armor firewall
8
8%
Pctools
13
13%
ZoneAlarm
3
3%
Windows Firewall
12
12%
Sygate personall firewall
2
2%
Kerio
0
Nessun voto
Look'n'Stop
0
Nessun voto
Outpost
3
3%
Altro
7
7%

Voti totali : 99

Re: Il miglior firewall (segnalazioni e commenti)

Messaggioda farbix89 » gio feb 10, 2011 5:09 pm

LULU ha scritto:
Scusa Seba mi potresti gentilmente chiarire un dubbio: nella suddetta classifica al secondo posto c'è PC Tools internet security versione 8.0.0 ecc, mentre PC tools firewall free, che sto provando ( versione 7.0.0.111 ) nella classifica non c'è. E' lo stssso firewall della internet security o è un altro firewall con caratteristiche e potenzialità diverse ( magari inferiori)?

Bè i numeri di versioni sono diversi,quindi immagino che il test e il voto positivo coinvolgano solo la versione 8 [uhm]

Quale sia migliore non saprei,a naso la versione 8.

Comunque la versione 7 se la cava ancora bene [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » gio feb 10, 2011 5:26 pm

Del resto la versione versione free arriva alla 7 e non va oltre...sto facendo i test che mi ha segnalato crazy cat, non ho ancora finito, anche perché li faccio con il pc che va in rete con una internet key wind e poi con lo stesso pc collegato al modem/router di casa ( quando posso..): per ora pc tools ha superato tutti i test, mentre On line Armor ha fallito qualcosa [std] peccato mi piaceva di più graficamente e non solo, ma come ho detto prima non ho ancora finito i test ..farò sapere come è andata...ah e poi voglio fare i test con ..... [sh] [sh] Windows fw [fischio]
LULU

Messaggioda Seba:-) » gio feb 10, 2011 5:37 pm

Bella domanda, a cui sinceramente non so rispondere... dovrei provare la suite un giorno...
Comunque credo ragionevolmente che il firewall della Security Suite sia molto simile, se non praticamente identico, del firewall gratuito, anche se il sito del produttore parla di "firewall avanzato", affermazione tutta da interpretare.

La versione 8 si riferisce all'intera suite comunque, quindi non necessariamente anche il firewall è all'ottava versione, anche perché da quanto leggo nel sito di PC Tools la suite 2011 (versione 8) è stata rilasciata a fine agosto, PC Tools Firewall Plus vers. 7 il 31 novembre, quindi dopo.
Anche se nella suite ci fosse la versione 8 del firewall, se non hanno interrotto lo sviluppo del firewall gratuito, cosa che tempo addietro volevano fare ma a cui dopo le numerose proteste hanno fortunatamente ripensato, prima o poi anche questo dovrebbe essere aggiornato di versione.

Comunque, sto solo ipotizzando, finchè non provo la suite (sperando che questo aiuti a capire) di notizie certe non ne ho.

Comunque sia, anche nella controparte free, è indiscutibilmente un ottimo prodotto [:)] !

[ciao]
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda pcxrt » sab feb 12, 2011 8:28 pm

comodo firewall su win 7 (pc principale) e win firewall su un altro pc
pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Tirpitz » gio feb 17, 2011 5:51 pm

http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php
Ormai COMODO non lo batte più nessuno [:)] Test eseguito oggi
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LULU » ven feb 18, 2011 10:40 pm

Guardando questa classifica il firewall di kaspersky sembrerebbe messo bene...eppure ho fatto i test di GRC e PC Flank su un portatile di un amico che ha Kis 2011 con una internet key ed è stato un fallimento [acc2] pochi i test passati... [uhm] è rimasto un po' male [cry]
LULU

Messaggioda developerwinme » sab feb 19, 2011 12:35 pm

LULU ha scritto:Guardando questa classifica il firewall di kaspersky sembrerebbe messo bene...eppure ho fatto i test di GRC e PC Flank su un portatile di un amico che ha Kis 2011 con una internet key ed è stato un fallimento [acc2] pochi i test passati... [uhm] è rimasto un po' male [cry]

Sicuro che il firewall non fosse in modalità automatica? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab feb 19, 2011 1:50 pm

developerwinme ha scritto:
LULU ha scritto:Guardando questa classifica il firewall di kaspersky sembrerebbe messo bene...eppure ho fatto i test di GRC e PC Flank su un portatile di un amico che ha Kis 2011 con una internet key ed è stato un fallimento [acc2] pochi i test passati... [uhm] è rimasto un po' male [cry]

Sicuro che il firewall non fosse in modalità automatica? [uhm]

Non so mi informerò, ma credo di si, comunque non avendo ancora molta confidenza con la configurazione dei firewall, posso dirti che ho fatto i test sul mio pc, sempre con internet key , e pc tools ,senza modificare alcuna impostazione di default, li ha superati tutti più volte ,mentre On line Armor, ha fallito due volte su quattro quelli di GRC "All Service Ports". [8)]
Se Kis fosse stato in modalità automatica posso dargli qualche dritta per aumentare la protezione ?
LULU

Messaggioda marcoesse » dom feb 27, 2011 2:31 am

LULU ha scritto:Se Kis fosse stato in modalità automatica posso dargli qualche dritta per aumentare la protezione ?

ciao,
si devi passare ad interattiva e chiedi di scegliere un'azione
KIs è fatta così chi non vuole rompimenti lascia su Auto
chi vuole avere più controllo passa ad interattiva
il tuo amico che utente è perché se passa ad interattiva poi avrà richieste di consensi ecc.ecc. non è che poi si lamenta?
1° passaggio interattiva (togliere spunta)

Immagine

2° passaggio richiedi di scegliere un'azione

Immagine

inoltre con la chiavetta internet è molto consigliato anche impostare
così

Immagine

piccolo mio test a riprova di quanto detto sopra era con KIS 2010 ma il risultato è ancora uguale anche con Kis 2011
http://forum.kaspersky.com/index.php?sh ... 5763&st=20
al post 24 il settaggio che ti ho descritto che ottiene il miglior risultato che come vedrai è molto ma molto differente da quello al post 21
con tutto su automatico

così settato supero tutti i test GRC PcFlank ecc.ecc. mentre il CLT è appunto 320 su 340

poi vedremo con KIS 2012 se si farà ancor meglio del 320 su 340
in arrivo a breve le prime Beta pubbliche
ecco un'anteprima di come sarà KIS 2012

Immagine

Immagine

edit finalmente ho visto e sono riuscito a modificare il post [^]
prima non vedevo nemmeno il tasto boh!
XP Sp3_Kis 2011_(CF1.400-ita/eng)_with skin Pipkin Blue
marcoesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andrea12 » lun feb 28, 2011 12:40 am

Come mai matousec aggiorna la classifica con il contagocce?
Voglio dire che solo da 1 settimana o poco più hanno messo Comodo 5, mentre è già diverso tempo che è uscito; Outpost suite free hanno messo la 7.04 mentre la pro considerano ancora la 7.01 : private firewall c'è la 7.0.21 mentre c'è già la 7.0.23.
Insomma, se la dormono un po' questi qua, o sbaglio? Fino a 6-7 mesi fa mi sembra di ricordare che aggiornavano molto più spesso.
AndreaL
Andrea12
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda LULU » lun feb 28, 2011 2:12 pm

@ marcoesse [^] [^]
gli farò sapere e poi deciderà , grazie, intanto hai dato delle belle dritte agli utenti meglab che usano Kis [;)] [;)] [^]
LULU

Messaggioda Tirpitz » lun feb 28, 2011 2:35 pm

Andrea12 ha scritto:Come mai matousec aggiorna la classifica con il contagocce?
Voglio dire che solo da 1 settimana o poco più hanno messo Comodo 5, mentre è già diverso tempo che è uscito; Outpost suite free hanno messo la 7.04 mentre la pro considerano ancora la 7.01 : private firewall c'è la 7.0.21 mentre c'è già la 7.0.23.
Insomma, se la dormono un po' questi qua, o sbaglio? Fino a 6-7 mesi fa mi sembra di ricordare che aggiornavano molto più spesso.

in realtà loro eseguono il test su "commissione". hai un firewall ? li paghi per testarlo e loro postano il risultato. Almeno so che funziona cosi, quindi correggetemi se sbaglio...
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pcxrt » lun feb 28, 2011 7:35 pm

Nuova versione comodo
COMODO Internet Security 5.3.181415.1237

What's new in 5.3.181415.1237?

CHANGED! Default maximum file size to be scanned has been changed from 20 MB to 40 MB
pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Tirpitz » lun feb 28, 2011 9:19 pm

pcxrt va specificato ;) l'update non tratta il FW, ma l'AV. COMODO ha rilevato un un virus dalla grandezza di 23MB, quindi per precauzione è stata aumentata la grandezza dei file da scannerizzare da 20MB a 40MB ;) ma davvero, esistono virus grandi 23MB ? O.o
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » lun feb 28, 2011 9:27 pm

Tirpitz,forse ti sbagli. Io ho solo il Firewall di Comodo (con altro antivirus) e l'aggiornamento cera ugualmente.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda pcxrt » lun feb 28, 2011 9:41 pm

anche io non ho l'antivirus e l'aggiornamento me lo ha chiesto lo stesso
pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Tirpitz » mar mar 01, 2011 1:30 pm

si, è un aggiornamento del software, ma se vedi cosa ha scritto melih noti che è solo il cambiamento di un opzione dell'AV. Sarò uno scarsone in inglese, ma non fino a sto punto -.-'' Topic: https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-531814151237-update-t70066.0.html

Hello everyone,

We would like to announce that Comodo Internet Security/Antivirus/Firewall 5.3.181415.1237 has just been updated!

This is not a critical update but a precaution. There has been a malware of size 23 MB in the wild which was not detected by CIS unless it is executed. So just for the convenience, we have modified the defaults slightly.

What's new in 5.3.181415.1237?

CHANGED! Default maximum file size to be scanned has been changed from 20 MB to 40 MB
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 12:21 pm

Ho votato Comodo.
Attualmente mi sembra il più completo ed efficace tra i firewall, inoltre ha un modulo HIPS davvero ottimo.

E poi è gratis, cosa si vuole di più ?
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 18, 2011 2:28 pm

COMODO FIREWALL SARA' OTTIMO ma per entrare sulla pagina stato del modem per vedereo configurare i parametri non ti fa entrare ho dovuto togliermelo .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 3:32 pm

Come fa a bloccare un semplice 192.168.1.1 scusa visto che è anche un indirizzo locale?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza