Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Messaggioda sondlive07 » sab ott 22, 2011 4:14 pm

farbix89 ha scritto:Prova Panda Cloud e ridai vita al PC

farb ma tu stai usando la versione free giusto ?
se la risposta è si mi portesti dire con quali impostazioni stai usando il programma , con quelle di default o hai personalizzato qualcosa ?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab ott 22, 2011 4:21 pm

No,il bello di Panda Cloud Free e che non devi toccare proprio nulla...insomma è già bello e pronto [:D]

Poi se si vuole smanettare un poco ci sono poche voci da aggiungere

Immagine

Immagine

Di più no si può con la gratuita [:D]

Comunque ci sono spesso e volentieri offerte anche via Facebook per Panda Cloud Pro,una versione decisamente più potente e versatile [^]

Per utilizzi quotidiani la free basta per il 99% dell'utenza PC [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » sab ott 22, 2011 5:02 pm

farbix89 ha scritto:Comunque ci sono spesso e volentieri offerte anche via Facebook per Panda Cloud Pro,una versione decisamente più potente e versatile [^]

Per utilizzi quotidiani la free basta per il 99% dell'utenza PC [;)]

A questo proposito riporto la promozione segnalata da crazy.cat un po' di tempo fa.

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=70613&start=700#p582792

[^] [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » sab ott 22, 2011 6:15 pm

io uso la versione Pro ,che rispetto alla free ,di importante ha :
-l'analisi comportamentale dei processi in esecuzione
-vaccinazione automatica usb ,per bloccare malware in esecuzione automatica

ho cambiato qualcosa,ma proprio poco
come detto da Hascat ,ho usufruito della vostra promozione
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 24, 2011 9:27 am

Pc di mia figlia:

OS 7 64 bit
Fw residente
EMET 2.X
SRP via controllo parentale ****
SUA (Standard User Account)- UAC Max
Autoplay on/off
Ripristino configurazione sistema disattivo
Norton DNS

Chrome -pagina iniziale Google SSL:
(Adblock Plus-Click to play-Javascript disattivi default-solo Flash interno installato nel sistema-Chrome PDF Viewer-WOT-Bitdefender Traffic Light-Click & Clean-SpeedDial-Ghostery.)

On demand

Hitman Pro
HiJackThis
Process Explorer

Others
CCleaner
SUMo

**** = (news) lo proverò per un po' se facile da gestire per l'utente del pc.

Ecco la simulazione di un malware con process hacker (che ovviamente non era presente il lista):

Immagine

e la possibilità di aggiungere dopo lo UAC e pass non visibile in immagine un sw alla white list.
Anche se c'è l'opzione di aggiungere tutti i sw reperiti alcuni di questi sfuggono,io ad esempio ho dovuto aggiugere il google update e click & clean.
Ciò al momento.
Dopo l'attivazione della funzione nell'account standard è bene effettuare un riavvio.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » lun ott 24, 2011 12:51 pm

Ciao sampei, mi rivolgo a te e a chiunque del forum che ne sappia riguardo a ciò che sto per domandarti.

Non ho avuto modo di informarmi meglio (perché ultimamente vado un po' di fretta e non ho tanto tempo a disposizione...), ma mi è parso di capire che la SRP di cui parlavi sia qualcosa di simile ad AppLocker, o sbaglio ?

Inoltre per chi volesse abilitare, come ulteriore layer di sicurezza, la SRP via controllo parentale (come hai fatto tu):
pensi che potrebbe andare, in qualche modo, in conflitto con eventuali HIPS installati (come quello di Comodo che ti piace tanto [:D]) e basati anch'essi su una white-list di software riconosciuti ? Oppure e meglio lasciare il solo HIPS (oppure la sola SRP) ?

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti [;)]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 24, 2011 1:23 pm

nix87 ha scritto:Ciao sampei, mi rivolgo a te e a chiunque del forum che ne sappia riguardo a ciò che sto per domandarti.

Non ho avuto modo di informarmi meglio (perché ultimamente vado un po' di fretta e non ho tanto tempo a disposizione...), ma mi è parso di capire che la SRP di cui parlavi sia qualcosa di simile ad AppLocker, o sbaglio ?

Inoltre per chi volesse abilitare, come ulteriore layer di sicurezza, la SRP via controllo parentale (come hai fatto tu):
pensi che potrebbe andare, in qualche modo, in conflitto con eventuali HIPS installati (come quello di Comodo che ti piace tanto [:D]) e basati anch'essi su una white-list di software riconosciuti ? Oppure e meglio lasciare il solo HIPS (oppure la sola SRP) ?

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti [;)]

Esatto,qualcosa che ha "simile funzionalità".

Per la seconda domanda non posso risponderti in modo imparziale.
perché io preferisco usare sempre funzioni interne del sistema,quando possibile,rispetto all'installazione di sw di terze parti.

Tieni comunque presente che una configurazione di sicurezza basata sull'hardening del sistema è un qualcosa di estremamente robusto solo se si prende in considerazione nel suo insieme, fatto di tanti settaggi in aree disparate.
Viceversa considerando i suoi aspetti singoli è possibile mettere in luce potenziali bypass.
Ecco un esempio di potenziali bypass,oltretutto in merito ad AppLocker di SRP:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=291593

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=291467

Comunque andando a logica non ci dovrebbe essere sovrapposizione degli effetti, SRP via controllo parentale + HIPS che invece potrebbe verificarsi con l'installazione di 2 sw di terze parti a funzione simile.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 24, 2011 1:31 pm

Altro sw aggiunto successivamente alla creazione della white list è Sumo.

Se c'è qualche utente che non comprende come si fà ad ottenere il pop-up sotto al primo più grande dell'immagine,chieda pure. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 6:31 am

Ho installato Panda Cloud nella macchina virtuale di windows 7. Che dite, mi tengo antivir o metto panda anche nel pc "fisico"?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 10:50 am

Andy97 ha scritto:Ho installato Panda Cloud nella macchina virtuale di windows 7. Che dite, mi tengo antivir o metto panda anche nel pc "fisico"?

Dagli una possibilità,mica devi tenerlo a vita [^]

Per me attualmente è il migliore perché unisce alcuni elementi che fanno la felicità di una grandissima fetta di utenti:

- veramente leggero,non esiste roba più leggera...consuma di più svchost,e ho detto tutto [:D]

- non intacca le prestazioni del PC,non noti nessun rallentamento tra sistema protetto e sistema non protetto,sembra di non averlo

- non necessita di attenzione costante: gli altri AV spesso ti fanno impazzire tra setting,finestre di avviso,configurazioni pazze e aggiornamenti non eseguiti,solo un bruttissimo ricordo con Panda Cloud

- Semplicissimo da utilizzare

- Il cloud è fantastico e aggiorna il database ogni millisecondo di connessione: se un virus ha starnutito in Nuova Zelanda,sarai il primo ad avere informazioni su questo starnuto [^]

- Blocca,e come blocca: non sapete quanda sporcizia invisibile a Avira,Avast e altri riesce a bloccare [rolleyes]

- Nella versione PRO diventa un concorrente spietato per AV a pagamento molto conosciuti (non aggiungo altro [fischio] )

Per me uno dei migliori AV del 2011,se non il MIGLIORE [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar ott 25, 2011 12:03 pm

farbix89 ha scritto:
Andy97 ha scritto:Ho installato Panda Cloud nella macchina virtuale di windows 7. Che dite, mi tengo antivir o metto panda anche nel pc "fisico"?

Dagli una possibilità,mica devi tenerlo a vita [^]

Per me attualmente è il migliore perché unisce alcuni elementi che fanno la felicità di una grandissima fetta di utenti:

- veramente leggero,non esiste roba più leggera...consuma di più svchost,e ho detto tutto [:D]

- non intacca le prestazioni del PC,non noti nessun rallentamento tra sistema protetto e sistema non protetto,sembra di non averlo

- non necessita di attenzione costante: gli altri AV spesso ti fanno impazzire tra setting,finestre di avviso,configurazioni pazze e aggiornamenti non eseguiti,solo un bruttissimo ricordo con Panda Cloud

- Semplicissimo da utilizzare

- Il cloud è fantastico e aggiorna il database ogni millisecondo di connessione: se un virus ha starnutito in Nuova Zelanda,sarai il primo ad avere informazioni su questo starnuto [^]

- Blocca,e come blocca: non sapete quanda sporcizia invisibile a Avira,Avast e altri riesce a bloccare [rolleyes]

- Nella versione PRO diventa un concorrente spietato per AV a pagamento molto conosciuti (non aggiungo altro [fischio] )

Per me uno dei migliori AV del 2011,se non il MIGLIORE [applauso+]

anche io penso che sia un ottimo prodotto ( mi riferisco alla versione free ) solo che non mi ricordo dove ho letto che le sue scansioni sono molto lente, che non serve a niente se non hai internet ( metti caso che hai la linea bloccata per un paio di giorni ) e che non ha un modulo hips...

farb mi confermi tutto questo oppure sono solo stupidaggini che la gente scrive su internet..... [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 12:10 pm

Non serve a niente se non hai Internet?è lento? [uhm]

Bè forse era un Avira fan,un Avast fan [devil]

L'equazione è molto semplice:

Internet Cloud+Database locale aggiornato real-time = protezione perfetta

Niente Internet+ Niente Cloud= Database locale aggiornato all'ultima connessione > possibilità di beccare virus pericolosi senza alcuna connessione Internet = 0.

Un PC senza una connessione ad Internet (anche part-time) che PC è?Tanto vale usare un frigorifero [std]

Le scansioni lente?Non sarà veloce come altri,ma c'è molto di peggio....non hanno provato Norton e Sophos allora [rotfl] [crylol]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar ott 25, 2011 12:17 pm

farbix89 ha scritto:Non serve a niente se non hai Internet?è lento? [uhm]

Bè forse era un Avira fan,un Avast fan [devil]

L'equazione è molto semplice:

Internet Cloud+Database locale aggiornato real-time = protezione perfetta

Niente Internet+ Niente Cloud= Database locale aggiornato all'ultima connessione > possibilità di beccare virus pericolosi senza alcuna connessione Internet = 0.

Un PC senza una connessione ad Internet (anche part-time) che PC è?Tanto vale usare un frigorifero [std]

Le scansioni lente?Non sarà veloce come altri,ma c'è molto di peggio....non hanno provato Norton e Sophos allora [rotfl] [crylol]

grazie per le risposte farb...
e sul fatto che dicono che manca di un vero modulo hips cosa ne pensi ?
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 12:28 pm

gli AV che finora hanno integrato un HIPS ottengono risultati altalenanti,non sono all'altezza dei prodotti dedicati come COMODO.

non ha caso il duo COMODO+Panda Cloud è vincente,visto che anche il D+ è dotato di cloud dedicato,unito all'HIPS e alla Sandobox.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » mar ott 25, 2011 12:32 pm

la mia breve esperienza ,se ti puo interessare, riguarda la perfetta unione tra comodo firewall e panda cloud
oltre ad essere leggerissimo e anche un av potente
unica pecca la poca configurabilità
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sondlive07 » mar ott 25, 2011 2:07 pm

[grazie] per le risposte
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 2:42 pm

CRYPAX ha scritto:unica pecca la poca configurabilità

ben equilibrata dalla grande configurabilità del Defense+,a mio avviso è molto più importante [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 25, 2011 4:06 pm

Ecco un' Avira fan !! [:)]

Anche recentemente in una discussione molto interessante con colleghi (trà cui nV25) l'ho anche scritto che nell'eventualità si deve installare un antivirus,questi dovrebbe avere minori ramificazioni nel sistema possibile.
E secondo me,cito a memoria,solo 2 prodotti avrebbero tali caratteristiche cioè Avira free e Panda Cloud.

Quindi un plauso a Panda Cloud che mi sembra state innalzando agli onori potrebbe essere giustificato. [;)]

Anche se vorrei dare qualche numero per gli utenti che si affidano in gran parte alla protezione di un antivirus.
Nel recente test on demand di AV-C.
Panda Cloud è al 99.3 % mentre Avira è al 99.5 %.
Quindi i 2 prodotti sembrerebbero quasi allo stesso livello.

Solo chi si prende la briga di fare 2 conti, vede,che sfuggono a Panda rispetto ad Avira ben 507 malwares.

E' cosa che occorre considerare nella vostra scelta. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 4:14 pm

sampei.nihira ha scritto:Panda Cloud è al 99.3 % mentre Avira è al 99.5 %.
Quindi i 2 prodotti sembrerebbero quasi allo stesso livello.

Solo chi si prende la briga di fare 2 conti, vede,che sfuggono a Panda rispetto ad Avira ben 507 malwares.

E' cosa che occorre considerare nella vostra scelta.

507 Malware che vengono beccati se si utilizza un HIPS con tecnologia Cloud...senza fare nomi [:)]

Poi bisogna sempre vedere cosa sfugge...i virus DOS che non girano nemmeno più su Windows XP? [:D]

Quindi quel 0,2 % più essere recuperato migliorando la propra configurazione di sicurezza attiva o meglio "educando" l'utente a configurarsi il PC per ottenere il giusto equilibrio prestazioni/sicurezza [^]

Questo risultato non esclude il dover agire su sistemi di sicureza passivi,meglio se già integrati nel sistema [^]

Insomma l'obbiettivo è comune (impedire al malware di attecchire),ma le strade per raggiungerlo sono numerose e spesso si intersecano [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar ott 25, 2011 4:22 pm

Io non ho mai capito una cosa: quando vado a vedere il sito di un anti-virus, vedo che è in prima classifica... ok. Quando ne guardo un altro, anche quest'ultimo è in prima classica. [...] Cosi con tutti!!! [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza