Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda enea83 » dom gen 18, 2009 1:12 am

leonibus ha scritto:puoi benissimo transport che se non ricordo male ha almeno 5 motori.... [rotolo]

ragazzo la tua pur spicciola comicita´ mi ha fatto fare una sana risata!!!! [:D] [bleh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 20, 2009 6:14 pm

...ho trovato su un sito un test sugli antivirus 2009...
...strano che non ci siano nomi notissimi come Avira, o emergenti come Comodo o Agnitum antivirus...
mi lascia perplesso il giudizio positivo di tutti i prodotti...si va dal 7 in su... [uhm]
test antivirus
...inoltre su toptenreviews sezione antivirus addirittura mettono Webroot antivirus ai vertici...
[uhm] [uhm] [uhm] Sponsorizzazioni??? Avira non c'è mai!!!????
Bitdefender ci può stare...lo trovo un prodotto in continuo miglioramento...
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » mar gen 20, 2009 8:58 pm

Premesso che non ho letto l'articolo, però un test in cui manca Avira non è un test serio...
ballacoilupi72 ha scritto:...inoltre su toptenreviews sezione antivirus addirittura mettono Webroot antivirus ai vertici...
[uhm] [uhm] [uhm] Sponsorizzazioni??? Avira non c'è mai!!!????

Il sospetto c'è sempre: ormai di questi test mi fido sempre meno....
PS: sai per caso che motore antivirus utilizza Outpost?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 20, 2009 9:32 pm

...mi sa che Agnitum ha un motore suo...
mi stupivo solo del fatto che nel test partono da voto 7 in su... [uhm] nessun antivirus insufficiente tra i tanti?...
...e poi su toptenreviews mettono webroot ai vertici...... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » mer gen 21, 2009 11:59 am

ballacoilupi72 ha scritto:...mi sa che Agnitum ha un motore suo...

Bene grazie..... [^]
ballacoilupi72 ha scritto:mi stupivo solo del fatto che nel test partono da voto 7 in su... [uhm] nessun antivirus insufficiente tra i tanti?...

Chissà come mai: ormai questi test sono palesemente pilotati....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer gen 21, 2009 2:28 pm

mi stupivo solo del fatto che nel test partono da voto 7 in su... [uhm] nessun antivirus insufficiente tra i tanti?...

Topten ,se non sbaglio, è stato dichiarato su Av-Comparatives un tester non affidabile. mi pare che,sempre se non mi sbaglio, sia chiarissimo che loro mettono gli antivirus in classifica in base a quanto sponsorizzano [rolleyes]

Detto questo : questo nuovo test che hai passato, non mi sembra tanto ''sponsorizzato'' quanto fatto Veramente male. ma proprio tanto, il che lo rende un test inutile..

Evviva i test di MegaLab.it e quelli di Av-Comparatives [:D]

P.S : A proposito di Av.Comparatives : qualcuno sa quando quelli di Av-Comparatives usciranno dal profondo letargo in cui sembrano essere caduti? [uhm]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » mer gen 21, 2009 6:40 pm

penso a primavera. quando ci sarà il disgelo [rotolo]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mer gen 21, 2009 7:18 pm

[:D] , speriamo!! è da un po' che dormono!
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio gen 22, 2009 3:33 pm

avete visto che è uscito ad-aware anniversary edition 2009? non lo ho ancora provato..... [uhm]
qualcuno ne sa qualcosa? da conflitti se lo metto assieme ad antivir premium? [devil]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio gen 22, 2009 3:38 pm

Ho visto che è uscito, però mi pare che questa edizione speciale abbia una protezione in tempo reale limitata.....non so se può creare conflitti perché non li ho mai provati insieme, però sicuramente è inutile visto che Ad-aware è piuttosto modesto ed Avira premium ha già un modulo di protezione antispyware.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda francesco betatester » gio gen 22, 2009 9:19 pm

per me il migliore antispyware è MALWAREBYTES, per la sua leggerezza [applauso+]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Murack » mar feb 24, 2009 11:40 pm

Pct ha scritto:

Topten ,se non sbaglio, è stato dichiarato su Av-Comparatives un tester non affidabile. mi pare che,sempre se non mi sbaglio, sia chiarissimo che loro mettono gli antivirus in classifica in base a quanto sponsorizzano [rolleyes]

Detto questo : questo nuovo test che hai passato, non mi sembra tanto ''sponsorizzato'' quanto fatto Veramente male. ma proprio tanto, il che lo rende un test inutile..

P.S : A proposito di Av.Comparatives : qualcuno sa quando quelli di Av-Comparatives usciranno dal profondo letargo in cui sembrano essere caduti? [uhm]

ciao

a quanto pare il prox test sarà pubblicato a marzo, e ancora prima, vedremo alla luce un nuovo restyling del sito:
http://www.av-comparatives.org/weblog/?p=152

probabilmente già la prox settimana vedremo il nuovo sito, mentre invece i risultati del primo test a metà marzo

io sono veramente curioso, anche perché per la prima volta faranno un test del tutto nuovo, di tipo dinamico: in teoria, da quello che ho letto, testeranno la capacità di risposta degli antivirus dopo l'inserimento di minaccie nel sistema

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=232601

tra l'altro, in materia di test, è uscito di recente un altro test, sempre di natura "dinamica": il RAP Test di Vbulletin (reactive and proactive test)
http://www.virusbtn.com/vb100/rap-200902.xml

peccato che le condizioni del test siano particolari, a partire dal sistema operativo (linux)

ciao [:)]
Nessuno Nasce Imparato
Iba's Blog
Murack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Murack » mar feb 24, 2009 11:55 pm

leonibus ha scritto:avete visto che è uscito ad-aware anniversary edition 2009? non lo ho ancora provato..... [uhm]
qualcuno ne sa qualcosa? da conflitti se lo metto assieme ad antivir premium? [devil]

ciao

io l'ho provato, niente di eccezionale, la sua protezione realtime riguarda il caricamento in memoria di processi nocivi, quindi nessuna protezione in lettura o scrittura di file nell' hard disk (come di solito avviene con un qualsiasi realtime)

poi sinceramente l'ho trovato pesante, sia nella fase di scansione che di rimozione: particolarmente lunga

di gran lunga superiore Prevx Edge

Saluti [:)]
Nessuno Nasce Imparato
Iba's Blog
Murack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Murack » mar feb 24, 2009 11:57 pm

francesco betatester ha scritto:per me il migliore antispyware è MALWAREBYTES, per la sua leggerezza [applauso+]

provato Prevx Edge? [;)]
Murack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mer feb 25, 2009 7:08 am

Murack ha scritto:provato Prevx Edge? [;)]

Io si, e non lo batte nessuno! Ho fatto un articolo in arrivo per il 3 Marzo.
Un software veramente ottimo!
Anteprima
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer feb 25, 2009 2:04 pm

Murack ha scritto:
Pct ha scritto:

ciao

a quanto pare il prox test sarà pubblicato a marzo, e ancora prima, vedremo alla luce un nuovo restyling del sito:
http://www.av-comparatives.org/weblog/?p=152

probabilmente già la prox settimana vedremo il nuovo sito, mentre invece i risultati del primo test a metà marzo

io sono veramente curioso, anche perché per la prima volta faranno un test del tutto nuovo, di tipo dinamico: in teoria, da quello che ho letto, testeranno la capacità di risposta degli antivirus dopo l'inserimento di minaccie nel sistema

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=232601

tra l'altro, in materia di test, è uscito di recente un altro test, sempre di natura "dinamica": il RAP Test di Vbulletin (reactive and proactive test)
http://www.virusbtn.com/vb100/rap-200902.xml

peccato che le condizioni del test siano particolari, a partire dal sistema operativo (linux)

ciao [:)]

Grazie mille per tutte le informazioni!! [^]

@ste : Ottimo articolo su prevx, è andato molto bene nella prova.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mer feb 25, 2009 2:26 pm

ste_95 ha scritto:Io si, e non lo batte nessuno! Ho fatto un articolo in arrivo per il 3 Marzo.

Ottimo articolo ste complimenti [^] ...mi aspettavo che prevx edge potesse andare così bene: è veramente un programma molto interessante.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Murack » mer feb 25, 2009 2:30 pm

ste_95 ha scritto:
Murack ha scritto:provato Prevx Edge? [;)]

Io si, e non lo batte nessuno! Ho fatto un articolo in arrivo per il 3 Marzo.
Anteprima

ho letto l'articolo: complimenti! [8D]

nn mi stupisce sia andato cosi bene [^]

secondo me è il miglior antimalware in circolazione: accopialo con avira oppure anche solo col CIS e avrai una configurazione perfetta [weponed]

Saluti [:)]

ps:a propositi di Comodo, avete saputo del database ridotto della nuova versione di CIS? avevano divulgato il CIS 3.8 con il database della beta....ora comunque sembra che stiano recuperando [;)]
Nessuno Nasce Imparato
Iba's Blog
Murack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mer feb 25, 2009 3:30 pm

Secondo me Edge può anche stare da solo, e garantirebbe comunque un'eccellente protezione.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Murack » mer feb 25, 2009 6:18 pm

ste_95 ha scritto:Secondo me Edge può anche stare da solo, e garantirebbe comunque un'eccellente protezione.

beh, sarebbe comunque meglio affiancarlo a un buon HIPS, che almeno ti da la sensazione di avere tutto sottocontrollo: sono dell'idea che nessun software è in grado, da solo, di garantire anche solo un buon livello di sicurezza

in ogni caso, io personalmente appartengo a quelli che sostengono il concetto di difesa multi-layer: diverse tipologie di difesa, per vari tipi di minaccie

per chiarire meglio il concetto, per me software di sicurezza significa anche il Browser, oppure utilizzare Foxit Reader anzicchè Adobe, e così via....

quindi nn mi riferisco solo ad antivirus o antimalware [;)]

Saluti

ps: anche se non sembra, non sono un utente nuovo, solo che prima mi ero dedicato di più ad altri tipi di "esperienze", quindi, anche se un po in ritardo, volevo dire che trovo MegaLab e il suo forum, una fonte molto importante per me, che mi piace occuparmi di sicurezza, quindi complimenti a tutta la redazione [:)]
Nessuno Nasce Imparato
Iba's Blog
Murack
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza