Se possibile inviami il campione, è di importanza determinante
![Sbigottito [sbigot]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/blink.gif)
Purtroppo stasera non ho il tempo di approfondire.
Domani cercherò di spiegarti tutto, nel frattempo evita di utilizzare il computer, se possibile non connetterlo ad internet.
adara ha scritto:a seguito del rilevamento durante l'avvio che ti ho già postato, avira ha poi fatto una scansione del sistema da cui, però, non è emerso nulla: ha preso in esame il file gulim.ttc ma poi non ha fatto nulla; qui c'è un estratto del report:
Dopo il rilevamento, prima di leggere il tuo consiglio di disconnettermi da internet, sono rimasta connessa per un'ora abbondante perché stavo continuando a scaricare ed installare Netframework (ora sono alla versione 3.5 SP1)
Ora lancio un'altra scansione con Avira, domani sera ti posto il risultato
adara ha scritto:Purtroppo non ho altri computer con cui connettermi ad internet, devo per forza usare questo.
Ieri sera ho fatto un'altra scansione con Avira e non ha rilevato nulla; in effetti, alcuni giorni fa ho settato l'antivirus con tutti i criteri più severi di scansione e protezione, euristica alta, esame di tutte le estensioni di files, etc., ed ho letto che questo avrebbe potuto generare degli errori.
Come devo fare per caricare il campione su mediafire? Non so cosa sia, abbi pazienza...
In questo momento il pc sta scaricando degli aggiornamenti (c'è lo scudetto giallo), lo lascio finire e poi vedo cosa mi propone. Con Netframework per ora mi sono fermata per non stare connessa a internet troppo a lungo, dimmi quando posso riprendere.
Ora stacco e mi ricollego più tardi, ciao
adara ha scritto:Al momento oltre alle "strane scritte" all'avvio ed a qualche rallentamento tutto bene?
adara ha scritto:hashcat, ti ho mandato un mp, ma lo vedo sempre nella cartella "messaggi in uscita", quella degli "spediti" è vuota: ti è arrivato?
adara ha scritto:hashcat, ti ho mandato un mp, ma lo vedo sempre nella cartella "messaggi in uscita", quella degli "spediti" è vuota: ti è arrivato?
adara ha scritto:ho avviato più volte windows update ed ho scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili, ora ho NetFramework fino alla versione 4 extended; le uniche cose che non riesce ad installare sono queste:
Il pc è un po' lento per un certo periodo dopo l'avvio, ma poi sembra riprendersi.
ti mando un altro mp
hashcat ha scritto:Utilizza questo script in batch
adara ha scritto:hashcat ha scritto:Utilizza questo script in batch
cosa significa "utilizzare in batch"? Ho provato a fare "doppio clic" sull'icona, ma non è successo nulla... (probabilmente ora starai ridendo..)
:contents
%SystemDrive%\boot.ini
adara ha scritto:ecco il log di systemlook
Ho anche eseguito il file services_tweaker
Per quanto riguarda Avira, in effetti l'ho settato in modo che sia al massimo stato d'allerta...
Ho visto, qui sul forum sicurezza, una recente discussione (relativa ad un virus CVE) in cui viene consigliato di installare un programma che avvisa quando è ora di aggiornare gli altri software presenti sul pc; vorrei installarlo anch'io, devo seguire degli accorgimenti particolari?
Files to move:
%userprofile%\Desktop\boot.ini | %systemdrive%\boot.ini
adara ha scritto:mi sa che qualcosa non ha funzionato, perché al riavvio le "voci di scelta" su schermo nero c'erano ancora (è una cosa che succede solo con la funzione "riavvia il sistema". Quando è spento e lo accendo, non capita); comunque, rimangono solo qualche istante.
Ho disinstallato Acrobat Reader ed ho installato Sumatra.
Per quanto riguarda Avira, provo a riassumere la configurazione:
adesso scarico e installo SUMo
MoveFile:
"c:\documents and settings\utente\desktop\boot.ini" c:\boot.ini
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising