Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MBR messo male

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ott 16, 2011 6:22 pm

Un backup è sempre consigliato per maggiore scrupolo. E poi, se per qualsiasi motivo andasse qualcosa di storto hai le spalle coperte. Ad ogni modo, se segui esattamente la guida ed inserisci passo passo i valori che ti ho indicato non corri rischi.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda hashcat » dom ott 16, 2011 6:29 pm

effex ha scritto:Faccio cosi'!intanto mi sto' leggendo l'OTTIMA guida che hai redatto!non mi sembra che in giro ci sia qualcosa del genere!ti chiedo solo questo(sempre precisando che nel computer ho dati a cui tengo,ma dovessi formattare non sarebbe una tragedia).debbo fare backup su Linux?se e' cosi' debbo rimandare a domani...grazie ale

ps ho letto le istruzioni del programma che mi debbo scaricare..uso il computer ma non sono eccelso ,quindi un po' mi perdo(abbi pazienza) scarico il programma(sul computer,su un cd?)azzero i settori con AxD,riavvio(e se non si riavvia correttamente?)poi correggo co Grub..e' cosi?

La soluzione migliore sarebbe farsi prestare temporaneamente il disco da qualche conoscente [fischio]

Se non puoi procurartelo con Super Grub Disk vai sul sicuro (deve essere masterizzato)

[^] [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » lun ott 17, 2011 8:04 pm

masterizzato super grub..domani comincio i "lavori".ciao
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm


Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 10:44 am

allora....azzerati tutti blocchi richiesti(select block da 200 a FFFFF e da 3A38A00000 a 3A38B2DFFF)salvato riavviato con superdisk grub -detect OS ma cosi' facendo avvia la procedura ripristino Sony vaio(fa l'altro il ripristino configurazionel'ho disattivato da tempo)..ho fatto un controllo ma credo che riguardi solo l'hardware..come altre scelte avevo ripristina allo stato fabbrica,rispristina intero C,rispristina punto prestabilito(quindi niente)Ho riavviato e si e' riavviato normalmente...mi sembra che i settori prestabiliti siano azzerati ma emisoft continua a segnalarmi 1 problema all'MBR,ciao
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 19, 2011 11:00 am

Se continua a segnalare un problema è perché non è stato fixato il mbr con super grub disk, sicuro di aver avviato da boot il cd?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 11:10 am

http://www.mediafire.com/?ym20j1h66fsdtz1

report novirusthank

scusa,uomosenzasonno..supergrub non l'ho mai usato..ho inserito il disco ,ho riavviato e mi ha dato varie soluzioni..io ho messo "DETECT OS" ma forse non era quella!debbo rifare tutta la procedura con HxD ?
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 12:27 pm

purtroppo le istruzioni che avete pubblicato riguardo super grub riguardano un'edizione differente...io ,all'avvio,trovo solo Detect OS che penso possa andare bene,tutte le altre riguardanti grub2 etc etc non credo vadano..entrando in detect os posso inviare comandi pero' non ci metto mano da solo,ciao
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 19, 2011 1:14 pm

Hai ragione, quanto hai scaricato serve per Grub2 e non fa al tuo caso. Scarica questa iso e segui la guida già postata, in due passi risolvi senza troppi giri [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 6:41 pm

inserito super grub,italiano window ripara boot window...pero-,nonostante l-operazione venga considerata ok,mi compare una schermata nella quale si dice che il sistema non si puo- avviare e inserire disco del sistema operativo...ho provato ad avviare Comodo Timemachine da Home ma niente...e pure il disco di ripristino sistema non funziona!probabilmente debbo cercarmi un disco di Vista,ma se ci fosse un-altra uscita sarebbe ottimo.sto- scrivendo da Ubuntu live!ciao
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 19, 2011 7:17 pm

Uhm... a questo punto conviene si avere un cd di windows e ripristinare l'mbr. Ma mi sembra strano, io ho ripetuto la procedura e il mio sistema si è avviato senza problemi, in fondo una riscrittura di mbr, se eseguita bene, non comporta alcun rischio.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 7:44 pm

dopo ripara windows vi e- un-altra selezione...avro sbagliato li?
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » mer ott 19, 2011 9:15 pm

E’ il problema tipico che si trovano ad affrontare gli utenti dopo la rimozione della partizione contenente Linux. L’installazione di Linux generalmente crea un sistema dual-boot con i due sistemi operativi in partizioni separate. Il bootloader (solitamente Grub) è un piccolo programma installato nel settore di avvio del disco principale che permette di scegliere il sistema operativo da usare al momento dell’avvio del computer.
Eliminando la partizione Linux viene a mancare però il file delle informazioni necessarie a Grub con il risultato di non poter avviare neanche Wind
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 19, 2011 11:22 pm

Dopo aver selezionato ripara windows devi scegliere il disco dove è installato il sistema operativo (a me indica hda), dopodichè fa tutto in automatico e dopo aver dato invio ti chiede se riavviare o spegnere il pc. Ho ripetuto la procedura anche adesso e nessun problema.
Vedo se riesco a trovare un tool più immediato, ma se ti capita il cd di windows (con solo il sistema operativo, i recovery disk sono inutili) fai avviare la console e sistemi in un secondo.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » gio ott 20, 2011 10:09 pm

e- che probabilmente avevo fatto una installazione..e successiva disinstallazione..di Linux..dopo RIPARA WINDOWS..mi ha presentato due opzioni,mi sembra obbligandomi a scegliere il sistema precedente..dopo lo rifaccio e ti dico esattamente le diciture!non mi preoccupo poiche- so che riparo in un attimo..avevo anche letto che potevo scaricare il Vista SP1..pero- dopo come l-avvio?oppure l-upgrade di Seven!grazie comunque della pazienza,ciao
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » ven ott 21, 2011 6:30 am

ripara windows poi TOGLIE GRUB di Linux poi seleziona sistema operativo Hd!non me ne intendo ma togliere il grub di linux forse ha causato l-errore...ma comunque non ptevo saltare questo stadio
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Re: MBR messo male

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven ott 21, 2011 8:59 am

Rivediamo i passaggio uno ad uno... ho rieseguito la procedura stavolta su una macchina virtuale per prendere gli screenshot, ma il funzionamento è identico sulla macchina reale.

1. una volta avviato SGD selezioni la lingua e il sistema operativo dove vuoi operare

Immagine

2. segue la guida a cui dare invio per procedere

Immagine

3. selezioni ripara boot windows

Immagine

4. segue guida per poi dare invio

Immagine

5. si seleziona l'unica (almeno nel mio disco e in questa macchina) voce disponibile

Immagine

6. si seleziona la partizione interessata (in questo caso 1)

Immagine

7. aspettiamo il responso del programma, poi diamo invio

Immagine

8. selezioni riavvia pc

Immagine

9. ecco il sistema che carica correttamente

Immagine

Se hai fatto così e non ripara il MBR, ti servirà assolutamente un cd di Vista, esistono altri tool ma sono meno intuitivi di SGD.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR messo male

Messaggioda effex » ven ott 21, 2011 10:00 am

si,ho fatto perfettamente cio-..anche perche- era impossibile sbagliare!pero- non si riavvia..io direi che l-unica soluzione e- il disco di Vista che mi procuro...dopo dovremmo essere a posto!Grazie per l-assistenza passo passo,ciao Ale
Avatar utente
effex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 06, 2011 3:28 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising