Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze File Scanner 1.1.0.930

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 4:57 pm

Per il setup ho scelto "Excelsior Installer" l'unico oltre a Create Install Free che non è a pagamento...Se nè conosci qualcuno migliore postalo!
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda hashcat » mer giu 01, 2011 6:40 pm

Hpmezzo ha scritto:Per il setup ho scelto "Excelsior Installer" l'unico oltre a Create Install Free che non è a pagamento...Se nè conosci qualcuno migliore postalo!

Gratuiti e sicuramente degni di nota (Inno setup):

Il mio consiglio lo rivolgo all'accoppiata InnoIDE (fornisce un interfaccia grafica che semplifica la creazione del setup) e Inno Setup.

Inno Setup

InnoIDE

oppure il famoso Nullsoft:

http://www.softpedia.com/get/Authoring-tools/Setup-creators/Nullsoft-Installation-System.shtml

Vedi cosa ne pensi [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 7:33 pm

Ci sono riuscito! Grazie ad hashcat per la segnalazione dei bug credo di aver sistemato un bel po' di cose...
ChangeLog:
Versione : 1.1.0.930 Fix 3 data rilascio: 01/06/2011

-Aggiunto "Sposta file in quarantena manualmente" Suggerito da hashcat
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Immagine

-Bug risolto "Info" per ritornare indietro Suggerito da hashcat
Immagine

-Alcune correzzioni ortografiche corretti Suggerito da hashcat

-Migliorato : Analyze Mire per il supporto alla lingua inglese

-Migliorato : Sistemato finestra scansione eliminando File Result Suggerito da hashcat

-Aggiustato : Analyze Mire per il supporto a Threat Expert nei report Suggerito da hashcat &
Immagine

Immagine

-Aggiustato : BugPrep : Per l'invio dei bug o malfunzionamenti Suggerito da hashcat
Immagine

Immagine

Immagine

-Risolto : Problema menu contestuale per la scansione
-Risolto : Copia dei plug in necessari per il corretto funzionamento di Analyze Mire

Prima di provare questa versione (FIX N°3) è consigliabili disinstallare ASF e riavviare il sistema.
Link per il download è sempre quello:
http://myhost300.altervista.org/Downloads/Prodotti/AFS/Download/SetupASF_distrib1.0.exe
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 7:36 pm

[:D] InnoIDE dovrei provarlo...Ho visto alcuni screen su softpedia come mi hai suggerito tu e sinceramente devo provarlo... Certo non mi lamento di EI! Però come si dice nel mio paese " sempri pasta a sucu nun si po mangia bisogna cangiari !" "Sempre pasta e sugo non si può mangiare bisogna cambiare! " [:D]
Grazie ancora hashcat!
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » mer giu 01, 2011 7:51 pm

Domanda: contatterai tutti quelli che ti inviano una mail dei bug [uhm].
meglio scrivere che "i tecnici" si adopereranno per risolverlo ma mettere l'indirizzo mail per la risoluzione [8)] ... magari scrivi che il problema sarà risolto al più presto al prossimo aggiornamento dato che non credo che i problemi siano singolo ma abbraccerà una fetta di utenti con quelle caratteristiche [:)]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 7:55 pm

perché no? =) Contattare la gente magari potrebbe aumentare il rilevamento bug... Che ne dici di questo messaggio:
Se opportuno verrai contattato da un nostro tecnico. E consigliabile se il problema persiste contattare un forum di assistenza tecnica (MegaLab.it) , e controllare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti.
Che te ne pare? Magari questo messaggio lo sistemo nel prossimo FIX adesso raccolgo un bel po' di bug e poi li "tappo".
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » mer giu 01, 2011 8:01 pm

potrebbe essere una soluzione, ma questo punto sorge una domanda: come risolvere un bug del programma esempio un utente ci dice che su windows xp non funzione l'opzione xyz come risolveremo il problema? diciamo che io personalmente non ho la più pallida idea di come rispondergli forse l'unico modo è distribuire la sorgente a qualcuno di competente (non a me please che di programmazione e linguaggi informatica non ne capisco niente).
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Berga95 » mer giu 01, 2011 8:07 pm

Una cosa... Ma in caso di un input lungo nel campo della segnalazione dei bug il testo va a capo automaticamente o no? [uhm]
Cioè, non sarebbe meglio inserire un inputbox con un'altezza maggiore? [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 8:08 pm

Se mi dice che l'opzione XYZ non funziona il problema non può solamente derivare dalla compilazione del programma (visto che è stato scritto in AutoIt), ma potrebbe derivare magari da qualche libreria mancante visto che utilizzo molto la funzione DllCall. Beh poi posso vantare di un "team di supporto con gli attributi" ahahah siete voi! Quindi appena c'è un problema è normale che l'utente viene re-indirizzato al forum. Comunque io con hashcat (sempre se non se nè pente) dobbiamo fare un piccolo manuale e una guida alla risoluzione dei problemi più comuni.
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 8:12 pm

Berga95 ha scritto:Una cosa... Ma in caso di un input lungo nel campo della segnalazione dei bug il testo va a capo automaticamente o no? [uhm]
Cioè, non sarebbe meglio inserire un inputbox con un'altezza maggiore? [ciao]

No il testo non va' a capo automaticamente...Questo si al posto di un inputbox potrei inserire una text box...
Ragazzi qualcuno prova a inviarmi una segnalazione per provare [:)]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Berga95 » mer giu 01, 2011 8:27 pm

Hpmezzo ha scritto:No il testo non va' a capo automaticamente...Questo si al posto di un inputbox potrei inserire una text box...

Ecco [acc2] Non mi veniva il nome [fischio]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 8:35 pm

E va beh quello! xD Comunque prova a inviare una segnalazione per vedere se arriva..Diciamo che dovrebbe funzionare su tutti i sistemi visto che ho "riciclato" un vecchio componente utilizzato in un'altro mio programma. E avevo fatto il test su tutti i S.O (Windows 7 compreso).
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda hashcat » mer giu 01, 2011 8:49 pm

Hpmezzo ha scritto:E va beh quello! xD Comunque prova a inviare una segnalazione per vedere se arriva..Diciamo che dovrebbe funzionare su tutti i sistemi visto che ho "riciclato" un vecchio componente utilizzato in un'altro mio programma. E avevo fatto il test su tutti i S.O (Windows 7 compreso).

Ok ora lo provo, proverò a mandarti la segnalazione [;)]
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 9:13 pm

Appena mi hai mandato la segnalazione me lo dici...P.S Se il firewall di Windows ti avvisa di una connessione FTP al server : www.analyze.altervista.org tranquillo è il mio [;)]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » mer giu 01, 2011 9:16 pm

Hpmezzo ha scritto: Se il firewall di Windows avvisa di una connessione FTP al server : http://www.analyze.altervista.org è il mio [;)]
Meglio farlo notare agli utenti che useranno il programma [^] [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda hashcat » mer giu 01, 2011 9:20 pm

Ok ho testato velocemente l'ultima build su entrambi i sistemi operativi:

Windows 7 32 bit:

L'unico bug trovato (non ho controllato l'ortografia dei testi) è proprio nella funzione per aggiungere un file alla quarantena:

Immagine

Mentre scansionavo un file nella finestra dei dettagli è comparso qualcosa di strano (è successo solo una volta):

Immagine
Non credo sia un bug ma lo segnalo ugualmente: Dopo aver terminato l'installazione sono necessari circa 30 secondi / 1 minuto prima che la voce "Scansiona con Analyze File Scanner" venga inserita nel menù invia a

EDIT: Ho inviato la segnalazione di prova
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hashcat » mer giu 01, 2011 9:23 pm

Test su Windows xp sp3:

Si presenta lo stesso errore per aggiungere un file alla quarantena di windows 7.

Purtroppo come avevo segnalato prima è quello del mancato rapporto in seguito alla scansione di un file

PS: Utile l'icona sul Desktop

Stesso fenomeno di windows 7:

Non credo sia un bug ma lo segnalo ugualmente: Dopo aver terminato l'installazione sono necessari circa 30 secondi / 1 minuto prima che la voce "Scansiona con Analyze File Scanner" venga inserita nel menù invia a
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 9:24 pm

Magari sempre con un avviso... Oppure aggiungendo automaticamente un eccezione al firewall di Windows...Che ne dite?
Ok forse ho capito qual è il problema...In pratica IE non ha messo il file "Include.exe" necessario per la quarantena...Risolvo subito! (P.S Fra 10 min l'installazione avra anche questo file)
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mer giu 01, 2011 9:25 pm

hashcat ha scritto:Purtroppo come avevo segnalato prima è quello del mancato rapporto in seguito alla scansione di un file

Cioè?
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda hashcat » mer giu 01, 2011 9:27 pm

Hpmezzo ha scritto:
hashcat ha scritto:Purtroppo come avevo segnalato prima è quello del mancato rapporto in seguito alla scansione di un file

Cioè?

Scusa se mi sono espresso in modo poco chiaro:

Dopo aver scelto il file da analizzare, e dopo la comparsa del popup "Analyze sta analizzando il seguente file:" non succede niente (solo su xp).

EDIT:

Hai ricevuto la segnalazione?

EDIT 2:

Per quanto riguarda Inno Setup cosa hai deciso?
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza