Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bagle incredibilmente tosto: non vuole rimuoversi.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Bagle incredibilmente tosto: non vuole rimuoversi.

Messaggioda crazy.cat » dom nov 01, 2009 8:35 am

Hellena_Maezono ha scritto:Quindi sei riuscitonel tuo intento? Beh, grazie mille!!! Solo che mi sono dimenticata cosa devo utilizzare, mi puoi mandare i link e le istruzioni dei programmi che devo utilizzare? Sono in debito con te, grazie mille!!

Prima scansione con questo
crazy.cat ha scritto:Leggiti questo articolo intanto http://www.MegaLab.it/4044/megalab-it-c ... a-versione e vedi se sei in grado di preparartelo con il Kaspersky aggiornato sembra in grado di eliminare veramente qualcosa.

poi findykill.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » dom nov 01, 2009 10:05 am

crazy.cat ha scritto:Leggiti questo articolo intanto http://www.MegaLab.it/4044/megalab-it-c ... a-versione e vedi se sei in grado di preparartelo con il Kaspersky aggiornato sembra in grado di eliminare veramente qualcosa.

Oddio come faccio a prepararlo col karspersky aggiornato? O.O'''... mamma mia solo adesso mi sono resa conto di quanto sono ignorante nel campo dei computer...
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom nov 01, 2009 11:01 am

Hellena_Maezono ha scritto:Oddio come faccio a prepararlo col karspersky aggiornato? O.O'''...

Leggi tutto l'articolo, non è poi così impossibile da fare.
Per kaspersky http://www.MegaLab.it/4044/6/megalab-it ... a-versione
Al momento è l'unica possibilità, ci sono dei virus nascosti in archivi compressi che non trovi se non li cerchi con un antivirus decente e aggiornato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda MarcoRM65 » dom nov 01, 2009 11:51 am

Scusate se mi intrometto.... per il bagle c'e' un remover apposito, molto semplice ed efficace.... guarda caso si chiama elibagle :) lo trovi qui http://www.zonavirus.com/descargas/descargar-elibagla.asp

Lo devi usare facendo partire xp in modalita' provvisoria. Se Xp in modalita' provvisoria non parte, lancia elibagle in modalita' normale. Dopo la prima scansione ti avra' gia tolto una parte del problema e potrai partire in modalita' provvisoria.

Quindi poi fai la scansione dalla modalita' provvisoria, un paio di volte per sicurezza.... finche' non ti dice che ha trovato 0 file infetti.

Quando hai finito riavvia e questa volta usa combofix per fare pulizia a fondo. E' importante avere una versione aggiornata, scaricalo qui: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe .

Alla fine potresti ritrovarti con problemi di connessione a internet, il bagle in genere rovina anche i registri del tcp/ip, quindi usa anche questo : http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe per riparare il danno.

Sono tre programmini piccoli ma estremamente efficaci. Con questi risolvi al 100%. Facci sapere.
MarcoRM65
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom nov 01, 2009 1:20 pm

MarcoRM65 ha scritto:per il bagle c'e' un remover apposito,[/url]
Unico file trovato srosa.sys tutti gli altri completamente ignorati.
Elibagle funzionava solo con le prime versioni, poi non è mai servito a niente.

Mi correggo, presi anche alcuni eseguibili non attivi, fallito con tuti gli altri.

Lo devi usare facendo partire xp in modalita' provvisoria.

Peccato che la provvisoria non funzioni mai.

L'unico che toglie parte del problema è findykill, ma non è in grado di trovare gli archivi con dentro i virus e non rimuove alcuni degli exe attivi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda MarcoRM65 » dom nov 01, 2009 1:33 pm

Elibagle e' fatto appositamente per quello. Al primo passaggio RIABILITA la modalita' provvisoria e elimina gran parte del virus, al riavvio in modalita' provvisoria lo stronca definitivamente.

credimi, e' il metoto piu' semplice ed efficace.....

p.s. come per ogni antivirus o removal tool, basta procurarsi la versione aggiornata....
MarcoRM65
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Hellena_Maezono » dom nov 01, 2009 2:54 pm

MarcoRM65 ha scritto:Elibagle e' fatto appositamente per quello. Al primo passaggio RIABILITA la modalita' provvisoria e elimina gran parte del virus, al riavvio in modalita' provvisoria lo stronca definitivamente.

credimi, e' il metodo piu' semplice ed efficace.....

p.s. come per ogni antivirus o removal tool, basta procurarsi la versione aggiornata....

Elibagle è stata la prima cosa che ho provato ad utilizzare. È totalmente inutile, almeno nel mio caso. Crazy.cat mi sta aiutando moltissimo, anche se sto andando a rilento perché non sono molto pratica.
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Hellena_Maezono » dom nov 01, 2009 5:57 pm

Ho fatto partire il programma per la creazione dell'immagine .iso da masterizzare, ma durante l'elaborazione del file, a 5 tacchette dall'inizio, ha trovato 1 attenzione e 14 errori. Poi, per dei motivi miei, ho bloccato, ma sono sicura che avrebbe continuato a trovare errori. Cosa si deve fare in questi casi? Io continuo a cercare di creare questo cd... ma non riesco a capirci molto, con quella guida...
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom nov 01, 2009 6:01 pm

Hellena_Maezono ha scritto:ha trovato 1 attenzione e 14 errori. .

Devi dirmi gli errori che trova.

Hai scaricato tutti e tre gli allegati all'articolo ed estratti in c:\megalabcd ?

Se leggi passo passo l'articolo è spiegato tutto quanto.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » dom nov 01, 2009 6:06 pm

Hai scaricato tutti e tre gli allegati all'articolo ed estratti in c:\megalabcd?

...si, l'ho fatto...adesso riprovo e ti scrivo gli errori che ha trovato. Ma sei riuscito a sradicare il virus dal pc? Funziona come prima o c'è ancora qualche problema?
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom nov 01, 2009 6:13 pm

Hellena_Maezono ha scritto:Ma sei riuscito a sradicare il virus dal pc?

Si, completamente.
Hellena_Maezono ha scritto:Funziona come prima o c'è ancora qualche problema?

Funziona, si reinstalla l'antivirus e gli applicativi che non andavano ora vanno tutti.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » dom nov 01, 2009 9:39 pm

L'immagine cd non è stata creata. Ti allego il file .log:

http://www.mediafire.com/?sharekey=6ae3 ... f6e8ebb871

...proprio non ci siamo... [cry]
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun nov 02, 2009 8:24 am

Sei sicura che funzioni il cd di xp che stai usando?
Non ha trovato un disastro di cose e per alcune ci sono degli errori di lettura del cd.
Prova a fartene prestare uno diverso e rifai l'immagine.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » lun nov 02, 2009 8:34 am

crazy.cat ha scritto:Sei sicura che funzioni il cd di xp che stai usando?
Non ha trovato un disastro di cose e per alcune ci sono degli errori di lettura del cd.
Prova a fartene prestare uno diverso e rifai l'immagine.

...beh, si... è originale... vbb, comunque oggi vedrò di fare un altro tentativo... grazie!
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Hellena_Maezono » gio nov 05, 2009 10:45 am

Ciao, oggi andrò a prendere da un amico il cd di Windows per creare il cd MegaLab. Nel frattempo mi è successa una cosa strana: ho installato Adobe Photoshop CS3, l'ho fatto partire ed ho cercato di aprire tre immagini, ma come ha cominciato a caricare mi è apparsa una schermata blu e il pc si è riavviato! Che sia colpa del virus che sto tentando di togliere? O si è trattato di un errore di sistema? Aiuto!!
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio nov 05, 2009 4:11 pm

Hellena_Maezono ha scritto:O si è trattato di un errore di sistema?

Probabile.
A meno che il virus non abbia attaccato qualche file del programma.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » ven nov 06, 2009 9:51 am

Ho trovato il cd ed ho creato l'immagine .iso. Questo è il file .log. Proseguo? C'è qualche errore?

http://www.mediafire.com/file/mn0wwmqot ... derlog.log

Grazie dell'aiuto che continuate a darmi!
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 11:57 am

Non riesco a scaricare il log, ma se sei riuscita a crea l'iso e masterizzarla vuol dire che non ci sono errori gravi.
Avevi scaricato gli aggiornamenti di Kaspersky e anche quello di avira prima di creare l'iso?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Hellena_Maezono » ven nov 06, 2009 1:35 pm

crazy.cat ha scritto:Non riesco a scaricare il log, ma se sei riuscita a crea l'iso e masterizzarla vuol dire che non ci sono errori gravi.
Avevi scaricato gli aggiornamenti di Kaspersky e anche quello di avira prima di creare l'iso?

Oddio nn ci capisco niente... ç___ç... Ho letto la guida, ma non so come si fa a far partire gli aggiornamenti... cioè, lancio il file get_update.cmd, poi mi appaiono delle finestre nere con dei codici. L'aggiornamento di Avira dice 'done' e si chiude, l'aggiornamento di Karspersky mi chiede di mettere il proxy, che non ho mai capito cos'è, e se dico di non volerlo mettere mi chiude tutto.
Come si fa? Per favore mi scrivete passo passo tutto quello che devo fare? La guida è molto sintetica su questo argomento... >__<
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven nov 06, 2009 4:33 pm

Hellena_Maezono ha scritto:La guida è molto sintetica su questo argomento... >__<

Basta avviare il file get_update.cmd e crea tutto lui.
Se ti ha fatto avira ti basta anche quello, ormai il virus viene riconosciuto anche da loro.
Avvia il pc e fai partire la scansione, trovi un menù di windows con la sezione Antivirus, oppure c'è l'icona di avira in basso dello schermo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza