Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc tools internet security o Panda internet security?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Pct » mer gen 14, 2009 3:14 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Mmm, allora mi sa che se è così pesante non posso provarla la Suite di Panda.

Provare non costa niente al limite lo togli (anche se ha me mi si è bloccato tutto quanto: guarda nell'altro post).
Pct ha scritto:Stavo pensando di provare la nuova versione di Ashampoo Antivirus, ma mi sembra che anche quello fosse pesantuccio.

Non mi sembra sia un granchè Ashampoo....
Pct ha scritto:Per quanto riguarda stare senza antivirus: hai ragione,però il mio pc fisso, è strano..quest'estate ho dovuto formattarlo 4 volte in poche settimane perché andava in blocco da solo..o si danneggiavano i file di sistema.

Uno può anche stare senza antivirus, bisogna vedere il tipo di utilizzo che si fa del pc.
Pct ha scritto:Anche bit-defender mi incuriosisce.

Anche a me: ad esempio Bitdefender Total security 2009, però non so se è pesante.
Pct ha scritto:Altro software che mi piacerebbe provare sarebbe Gdata, ma è troppo pesante quello.

Direi proprio di si....
Pct ha scritto:Qualche idea su Suite da provare che non siano troppo pesanti?

Eset Smart Security dovrebbe essere leggera.

Ok,grazie dei suggerimenti! 10 giorni e finisce Kaspersky. Ashampoo nel 2007 era andato benissimo, nel 2008 solo discreto. Eset lo ha prrovato mio cugino,e dopo una settimana solo a cercare immagini si è beccato un virus [uhm] . prima o poi però dovrò provare pure la famosa Eset [:)] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun gen 19, 2009 3:03 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Comunque : il mio pc portatile è un asus Eee pc, 1,6 Ghz e 1 GB di ram.. dici eh è abbastanza per Panda?

Secondo me non lo regge...comunque provalo e vedi come va (magari non installare tutta la suite)
Pct ha scritto:e nel caso di blocco totale, se lo disinstallo,torna tutto come prima?

Assolutamente si...comunque ti conviene creare un punto di ripristino prima di installare il tutto.
Pct ha scritto:dopo aver finito di provare kaspersky 2009, proverò Panda (in questo periodo mi sto divertendo a provare varie Suite diverse [std] ).

Non sei il solo: anche a me piace provare più soluzioni (un'altra è Bitdefender Total Security 2009). [^]

Troppo pesante il pandino, per il mio povero portatilino [V] .. mi disp perché volevo provarlo per un po' di tempo,ma ci mette troppo sia ad accendersi che a spegnersi. non ho installato nemmeno il firewall. In ogni caso, non sembra cavarsela male in fatto di sicurezza il panda : http://www.mediafire.com/download.php?4jmajw1hmmy [8D] (sono stato un mese con Kav 2009 e anche sul pc portatile sono riuscito a beccarmi qualcosa,oltre che sul fisso..kav2009 mi ha proprio deluso..pazienza questo adware e questo virus backdoor (sto backdoor me lo ha trovato adesso adesso paanda,oltre all'adware),ma sul fisso me ne ero beccati due piuttosto rognosi..uno di mia spontanea volontà per vedere se kav lo bloccava,e uno senza l'intenzione di beccarmelo [nonono] ) .

Però mi sa che mi tocca disinstallarlo al pandino,troppo pesante.. il mio pc alla lunga non lo regge,ma soprattutto.. non lo reggono i miei fratelli [rolleyes] ..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 19, 2009 3:20 pm

Pct ha scritto:kav2009 mi ha proprio deluso..

moderatamente deluso pure io
http://www.MegaLab.it/3974/kaspersky-anti-virus-2009
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Max01 » lun gen 19, 2009 3:22 pm

Almeno a te non ti ha bloccato tutto quanto....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » lun gen 19, 2009 4:36 pm

crazy.cat ha scritto:moderatamente deluso pure io

questa rece mi e' piaciuta [:)]
non capisco perche' ''moderatamente deluso'' [boh]

Nelle concusioni scrivi che nonostante avira ora sia il miglior AV per rilevazione kav2009 rimane di altissimo livello e con un ottima protezione web. mooolto meglio dell'ultimo test disastroso di kasp... quindi non capisco perche' deluso?????

semi OT(mettici pure che nella suite c'e' anche un ottimo FW [std] )
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 19, 2009 4:55 pm

enea83 ha scritto:non capisco perche' ''moderatamente deluso'' [boh]

Sono daccordo con Enea93: che Avira Premium fosse superiore come rilevazione si sapeva, per il resto mi pare sia andato benino....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 19, 2009 5:06 pm

enea83 ha scritto:non capisco perche' ''moderatamente deluso''

perché con i software di sicurezza sono ormai diventato molto critico (e rompiscatole), non mi vanno alcuni comportamenti di Kaspersky e li ho scritti abbastanza chiaramente (spero).
perché speravo che il test estivo fosse stato solo una botta di sfiga invece alcune cose si sono ripresentate.
Per quello ho voluto scrivere che è meglio provare la versione trial prima di procedere all'acquisto per non avere brutte sorprese dopo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » lun gen 19, 2009 5:42 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:kav2009 mi ha proprio deluso..

moderatamente deluso pure io

bell'articolo pure questo [^] . Molti comportamenti di Kav 2009 che hai citato nell'articolo li riconosco,per esempio non ne voleva sapere di eliminarmi un file infetto (l'unico che mi rilevava delle 3/4 infezioni che mi ha rilevato).

Disipiace anche di questi comportamenti strani che Kasperky ha assunto con la versione 2009.Speriamo che la prossima versione riporti Kav ai livelli della versione precedente.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » lun gen 19, 2009 8:29 pm

Max01 ha scritto:Sono daccordo con Enea93:

sapevo di portare bene i miei 25 anni ma tu me ne dai addirittura 15!!

grazie!!! [applauso+] [applauso+] [:D] [:D]

crazy.cat ha scritto:perché speravo che il test estivo fosse stato solo una botta di sfiga invece alcune cose si sono ripresentate.

be ma nel test estivo le pecche piu gravi erano state le mancate rilevazioni e rimozioni non il resto!!

le cose che si sono ripresentate sono comunque marginali rispetto al salto qualitativo complessivo che quest'ultima rece evidenzia rispetto al test di giugno!!! [std]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mar gen 20, 2009 11:56 am

enea83 ha scritto:
Max01 ha scritto:Sono daccordo con Enea93:

sapevo di portare bene i miei 25 anni ma tu me ne dai addirittura 15!!

grazie!!! [applauso+] [applauso+] [:D] [:D]

[acc2] [acc2] ....vabbè, meglio 10 anni in meno che in più. [:D]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar gen 20, 2009 2:10 pm

Max01 ha scritto:Almeno a te non ti ha bloccato tutto quanto....

No, non bloccato tutto, però ho dovuto disisntallarlo,perché ogni tanto non riusciva ad avviarsi il pc.. si ''piantava'' il computer, non riusciva a caricare nessun programma all'avvio (le icone in basso a destra non comparivano,nemmeno quella di panda) e non potevo aprire niente,nemmeno risorse del pc.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » mar gen 20, 2009 2:49 pm

Pct ha scritto:
Max01 ha scritto:Almeno a te non ti ha bloccato tutto quanto....

No, non bloccato tutto, però ho dovuto disisntallarlo,perché ogni tanto non riusciva ad avviarsi il pc.. si ''piantava'' il computer, non riusciva a caricare nessun programma all'avvio (le icone in basso a destra non comparivano,nemmeno quella di panda) e non potevo aprire niente,nemmeno risorse del pc.

Ragazzi. Sul mio computer funziona alla grande! Pentium 4 3,2 Ghz - memoria 3 Gb [:)] [:-D]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mar gen 20, 2009 3:06 pm

Pct ha scritto:No, non bloccato tutto, però ho dovuto disisntallarlo,perché ogni tanto non riusciva ad avviarsi il pc.. si ''piantava'' il computer, non riusciva a caricare nessun programma all'avvio (le icone in basso a destra non comparivano,nemmeno quella di panda) e non potevo aprire niente,nemmeno risorse del pc.

Allora qualche problemino lo hai avuto anche te, però almeno una scansione sei riuscito a farla: io non sono riuscito a fare niente, l'ho attivato dopodichè si è bloccato completamente tutto.
dario-vr ha scritto:Ragazzi. Sul mio computer funziona alla grande! Pentium 4 3,2 Ghz - memoria 3 Gb [:)] [:-D]

Bene per te: se non ti crea problemi vai avanti con Panda....
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 20, 2009 5:33 pm

...mi ricordo che poco tempo fa usavo panda antivirus 2009 e mi dava problemi con i temi di xp: all'avvio a volte mi trovavo il tema classico di windows anziche i temi come Royale o Zune...inoltre avevo rinominato la barra start ed evidentemente questo insieme di cose insolite mandava Panda un po' in tilt.. [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mar gen 20, 2009 7:39 pm

@ Dario : e con un pc del genere ci mancherebbe ancora che ti dia dei problemi [devil] .

Max, nel tuo caso potrebbe essere la stessa cosa che portava il tuo pc in blocco anche con ThreatFire,ricordi?

@BallaCoiLupi. Penso proprio sia la stessa cosa, perché si bloccava la barra start e non mi faceva aprire nulla.le icone sulla barra in basso a destra non comparivano.
è un peccato perché mi sembrava un buon programma.

Pazienza..ora sto provando la nuova versione di ThreatFire e PC Tools Antivirus.. PC Tools Antivirus engine ogni tanto si pianta; siccome con la nuova versione ThreatFire ha anche l'engine di PC Tools Antivirus ogni tanto mi da lo stesso problema. Inoltre sono contrariato dal fatto che PC Tools Antivirus non supporta il cambio di utente.

ThreatFire comunque, come la versione precedente che mi aveva soddisfatto, mi sembra un buon programma;mi dispiacee solo che la PC Tools lo abbia un po' "rovinato" con l'engine di PC Tools Antivirus [:p] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar gen 20, 2009 8:54 pm

Pct ha scritto:Max, nel tuo caso potrebbe essere la stessa cosa che portava il tuo pc in blocco anche con ThreatFire,ricordi?

Si mi ricordo: il motivo era Vista, come in questo caso credo.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar gen 20, 2009 9:33 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Max, nel tuo caso potrebbe essere la stessa cosa che portava il tuo pc in blocco anche con ThreatFire,ricordi?

Si mi ricordo: il motivo era Vista, come in questo caso credo.

Vista è proprio un SO da schifo [:D] .

Ho appena scoperto una cosa : nella prossima versione di ThreatFire (ancora in beta,anzi in pre-prebeta [:)] )non sarà più incluso l'engine di PC Tools Antivirus.lo toglieranno..chissà perché.. [rolleyes] [fischio]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda francesco betatester » gio gen 22, 2009 11:16 pm

la pc tools è stata comprata dalla symatec?
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven gen 23, 2009 8:23 am

francesco betatester ha scritto:la pc tools è stata comprata dalla symatec?

Si
http://www.MegaLab.it/2071/symantec-acquista-pc-tools
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda francesco betatester » ven gen 23, 2009 1:36 pm

tutte e due le suite hanno dei pro e dei contro, ma penso che sia meglio panda, anche se è pesantuccio [^] [^] [^] [^] [^]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza