Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda leonibus » mer nov 05, 2008 9:49 pm

crazy.cat ha scritto: leonibus ha scritto:Una recensione tra gli articoli non ci starebbe male [fischio] [/i]

E' in fase di prova.
Comunque ti dico già che l'antivirus è una schifezza...

questo lo sapevo bene, il comodo av anche dai test che hai fatto risulta essere proprio uno schifo............
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Opensource » sab nov 08, 2008 5:05 pm

l'utilizzo degli hips,dipende molto dalla buona volontà del singolo utente; se poi sono più le persone che condividono il pc, alla fine il software viene quasi certamente disabilitato. Sono un appassionato dei programmi di sicurezza e li sò usare, ma l'hips lo disattivo e lo riattivo continuamente; pensate un po' un utente base!!!!!

La mia confiurazione di ora è:
avira antivir premium (eccellente nel vero senso della parola);
online armor 3 free (l'hips lo attivo e disattio in continuazione);
spyware terminator con protezione in real time abilitata( hips disabilitato).

le alternative che consiglio sono:
antivirus non lo cambio neanche se mi mandate al rogo;posso scendere a compromessi con antivir persona edition classic;
firewall il comodo (non lo uso solo perché è in inglese o l'outpost);
antispyware la fanno da padrone malwarebytes (naturalmente il Pro) e il superantispyware ( sempre Pro).

Vorrei provare l'outpost..... me lo consigliate??; è in italiano, è leggero e semplice da utilizzare??
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » dom nov 09, 2008 5:52 am

ciao a tutti [:)]

per opensource:

Avira e' ottimo sia personal che premium,quindi se davvero sei alla ricerca del suo compagno ideale io ti straconsiglio outpost 4.0!!!!!!!!!!!!!!!!!7 [8D]
l'ho provato diverso tempo ed e' eccezzionale, in italiano facile da usare ed e' una vera fortezza [^] non a caso e' primo in quasi tutte le classifiche fw [^]
tu lo imposti su ''regole assistite'' e dopo un poco di apprendimento fa tutto lui... ti assicuro che e' tanto semplice quanto efficace!!!
lascia perdere poi spywareterminator... non e' malaccio per essere gratis, e sarebbe consigliabile nel caso tu avessi avira personal... ma ti assicuro che con il modulo antyspy di avira premium spyterm e' di troppo [^]
se poi aggiungessi outpost 4.0, questo ha integrato(oltre ad una marea di ottima funzioni) un modulo anti spy che al confronto spyterminator sbianca!!! [:D]
ti dico tutto questo per esperienza diretta [8D]
per concludere con Avira premium + outpost4.0 ti assicuro che smetterai di provare altri programmi [^]

P.s.per una sicurezza ottimale poi naviga SEMPRE con firefox o opera ed usa spybot(solo per immunizzare).

a presto [^]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Opensource » dom nov 09, 2008 12:04 pm

proverò outpost!!!!!

comunque, credo che i programmi che ho citato nel mio post siano il meglio del meglio;

ciao e a presto
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Opensource » dom nov 09, 2008 12:56 pm

raga, perché la versione inglese è 6..... e quella italiana 4......???;
Poi, chi mi sa dire qual è l'ultima build in italiano??? è la 4.0 1007.591.145?????
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Seba:-) » dom nov 09, 2008 4:41 pm

Opto senza dubbio per Avira, anche se nella versione Security Suite deve seriamente migliorare il firewall che secondo me è scandaloso se messo a confronto con gli altri prodotti Avira; l'antivirus secondo me negli ultimi tempi è il migliore del mercato, complice anche qualche incertezza di Kaspersky che però è comunque un'ottima suite (e il suo firewall è molto buono)
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enea83 » dom nov 09, 2008 7:30 pm

Opensource ha scritto:comunque, credo che i programmi che ho citato nel mio post siano il meglio del meglio;

be spywareterminator puo essere un buon prodotto se lo guardi in ottica free, ma ti assicuro che in generale fa abbastanza pena... ripeto, gli unici vantaggi che da sono che sia free ed una quasi discreta protezione in tempo reale... per quanto riguarda scansione e rimozione poi e' di molto inferiore anche a molti prodotti free come spybot superantispyware(free) per non parlare di malwarebytes(free).

e' inutile dire poi che e' distante anniluce (sotto tutti i punti di vista) da prodotti a pagamento come i moduli antyspy di avira, kaspersky,GDATA, norton2009 o di antyspy specifici come malwarebytes(pro), syperantispy(pro), spydoctor ecc ecc... [;)]

per un ulteriore conferma dai un'occhiata qui [^] http://www.MegaLab.it/2896 [^]

per quanto rigarda armor free poi e' un ottimo prodotto se guardato in ottica free, ma solo buono se paragonato a tanti prodotti a pagamento.

mi spiego meglio: se prendessimo in considerazione solo le classifiche FW di matousec http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php penseremmo che sia superiore a prodotti a pagamento come kaspersky o norton2009 o altri..

questo e' vero in quei test fatti da matousec. ma se poi andiamo a vedere in questa paginahttp://ita.tallemu.com/comparisons.html le limitazioni di armor fre rispetto alla pro (prot online banking, prot web, anti pishing, prot mail e tante altre.....) ci rendiamo conto che le cose cambiano, tutte quelle carenze della versione free infatti sono ovviamente presenti nel comparto FW di suite come kaspersky, norton ecc ecc

quindi anche qui armor free non puo essere considerato il meglio del meglio dato che nel complesso armor free e' dietro a diversi prodotti a pagamento come outpost, kaspersky, norton2009, e comodo free ed ovviamente armor pro [^]

a presto [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialappa » dom nov 09, 2008 9:30 pm

Ciao ragazzi
Secondo me la migliore suite di sicurezza è l'eset smart security e sono stupito dal risultato dei voti perché secondo me il kapersky è inferiore all'eset.
gialappa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Opensource » dom nov 09, 2008 9:35 pm

io mi riferivo per lo più nel campo freeware...
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » dom nov 09, 2008 10:25 pm

per enea83:

spyware terminator pur non essendo il massimo da una protezione che per essere completamente gratuita è molto buona e completa.....

in una combinazione free quale alternativa utilizzeresti? Spybot, Spyware doctor starter edition? [sh]

nel confronto c'è scritto che spybot è da sfruttare soprattutto per la sua proprietà di immunizzazione.....
ma ce l'ha anche il Terminator + molte altre cose [^]

sulla rimozione siamo più o meno sugli stessi livelli..... non benissimo ma neanche il peggio del peggio...... [rolleyes]

la starter edition del doctor è un macigno anche se non malvagia perciò prefersico sempre lo Spyware terminator....

sempre aggiornato e che non delude (quasi [rolleyes] ) mai.....

parlando di online armor free è vero che sul sito ufficiale c'è scritto che ci sono tante cose in meno [fischio] ....

ma se poi confrontate danno risultati (buoni) simili... sono sicuramente un mucchio di opzioni aggiuntive quasi inutili che servono solo a convincere a comprare la pro....

comodo non lo metterò mai finchè non sra in italiano (aspetto e spero... [rolleyes] ), se non l'armor free quindi il pc tools firewall semplice e veloce, non rallenta il pc e da una buona protezione, un puro firewall però.... [^]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » lun nov 10, 2008 12:39 am

gialappa ha scritto:Ciao ragazzi
Secondo me la migliore suite di sicurezza è l'eset smart security e sono stupito dal risultato dei voti perché secondo me il kapersky è inferiore all'eset.

stupito di cosa??????????????????????????????????????????????? la suite eset ha un FW pessimo(e gli fai un complimento) http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php e un antivirus a fasi alterne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! proprio l-altro ieri ho ripulito un pc che aveva il nod!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e in rete gli infettati sono sempre nod o avast!!!! kis 2009 e' il massimo. solo norton 2009 e' quasi al suo livello. fidati.

opensource ha scritto:io mi riferivo per lo più nel campo freeware...

be se dici il meglio de meglio e mischi prodotti free e non........ [std]

leonibus ha scritto:per enea83:

spyware terminator pur non essendo il massimo da una protezione che per essere completamente gratuita è molto buona e completa.....

in una combinazione free quale alternativa utilizzeresti? Spybot, Spyware doctor starter edition? [sh]

nel confronto c'è scritto che spybot è da sfruttare soprattutto per la sua proprietà di immunizzazione.....
ma ce l'ha anche il Terminator + molte altre cose [^]

sulla rimozione siamo più o meno sugli stessi livelli..... non benissimo ma neanche il peggio del peggio...... [rolleyes]

la starter edition del doctor è un macigno anche se non malvagia perciò prefersico sempre lo Spyware terminator....

sempre aggiornato e che non delude (quasi [rolleyes] ) mai.....

parlando di online armor free è vero che sul sito ufficiale c'è scritto che ci sono tante cose in meno [fischio] ....

ma se poi confrontate danno risultati (buoni) simili... sono sicuramente un mucchio di opzioni aggiuntive quasi inutili che servono solo a convincere a comprare la pro....

comodo non lo metterò mai finchè non sra in italiano (aspetto e spero... [rolleyes] ), se non l'armor free quindi il pc tools firewall semplice e veloce, non rallenta il pc e da una buona protezione, un puro firewall però.... [^]

ho gia scritto che se guardi spyterm in ottica free e' sicuramente un buon prodotto, ma se parli in generale free e pro, spyterm non puoi ASSOLUTAMENTE considerarlo il meglio del meglio [^]

tutto qui [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialappa » mar nov 11, 2008 2:08 am

Ciao ragazzi
Prima di avere l'eset smart security avevo il kapersky internet security e avevo il problema di molti falsi positivi e da quando sono passato all' eset questo problema è sparito e è per questa ragione che secondo me l'eset è migliore del kapersky.
gialappa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enea83 » mar nov 11, 2008 6:11 am

gialappa ha scritto:Ciao ragazzi
Prima di avere l'eset smart security avevo il kapersky internet security e avevo il problema di molti falsi positivi e da quando sono passato all' eset questo problema è sparito e è per questa ragione che secondo me l'eset è migliore del kapersky.

....gialappa cosa dire..... le tue argomentazioni mi lasciano senza parole... per il disappunto ovviamente... [acc2]
che kaspersky sia un po pignolo e' risaputo, ma vuoi mettere il fastidio di qualche falso positivo (problemino di quasi tutti gli AV compreso avira) con lo scempio del FW eset o con un antivirus che fa passare di tutto e di piu!!!!?????

ti ripeto che proprio qualche giorno fa ho pulito il pc di un amica...e aveva nod... ed in rete gli infetti sono quasi tutti o nod o avast o AV non aggiornati.

dai per favore.... io capisco che ognuno difenda il suo AV ma usiamo delle argomentazioni serie che ci permettano un dibbattito utile..... [...]

P.S. quasi tutti i falsi positivi di kaspersky sono utili segnalazioni di eventuali programmi non dannosi, ma con dei bug (risolvibili spesso con l'aggiornamento degli stessi) che potrebbero essere sfruttati da malware.

a presto [std]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » mer nov 19, 2008 6:03 pm

combinazione gratis (o suite che dir si voglia) fornite dalla medesima casa sono

Comodo Suite Free

Spyware Terminator (completo con Web Sucurity Guard e ClamAV)

Spyware Doctor Starter Edition con Antivirus + PC Tools Firewall

non saranno le migliori ma di certo non hanno problemi di coesistenza che potrebbero arrecare danni al PC [;)]

non sono pessime come suite definiamole mediocri... considerando che sono gratuite un bel punticino se lo prendono sicuramente
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » mer nov 19, 2008 6:49 pm

leonibus ha scritto:combinazione gratis (o suite che dir si voglia) fornite dalla medesima casa sono

Comodo Suite Free

Spyware Terminator (completo con Web Sucurity Guard e ClamAV)

Spyware Doctor Starter Edition con Antivirus + PC Tools Firewall

non saranno le migliori ma di certo non hanno problemi di coesistenza che potrebbero arrecare danni al PC [;)]

non sono pessime come suite definiamole mediocri... considerando che sono gratuite un bel punticino se lo prendono sicuramente

be i problemi piu importanti quando si tratta di sicurezza sono i malware, oltre alla convivenza dei vari software [std]
e ti assicuro che con i tempi che corrono gia affidarsi a prodotti seri e testati come avira, kaspersky, gdata, non da una sicurezza totale figurarsi se ti affidi all'antivirus di comodo(testato e bocciato anche da crazy) o di spyterm(clamAV [nonono] )... [sh]

probabilmente queste suite sono gratuite e non danno propblemi di convivenza ma.... il loro lavoro e' 1: provvedere alla sicurezza del tuo pc, e dubito che a conti fatti siano all'altezza... [...]

la soluzione free per eccellenza rimane sempre quella:
avira free+firefox(aggiornato ed immunizzato con spybot o spyblaster)+comodoFW(defense+attivato)+superantispy per scansioni periodiche.

ps. ho messo superantyspy e non malwarebytes dato che ques'ultimo dopo gli ultimi aggiornamenti da falsi positivi a catena...
e non ho messo una protezione spyware in tempo reale dato che rallenterebbe inutilmente il pc:

a)anche avira free identifica ed elimina molti fra i piu comuni troyan.
b)firefox sempre aggiornato ed immunizzato con spybot o spyblaster da una buona prtezione.
c)il defense+ di comodo da un ulteriore protezione antimalware(spyware compresi ovviamente).
d)superantispy o malwarebytes eliminerebbero eventuali cosette che riuscissero a passare...(ipotesi poco probabile se si ha un minimo di accortezza)

detto questo nessuno ci vieta di usare anche una protezioneanti spy in tempo reale se proprio non ne vogliamo fare a meno e la noctra macchina non rallenta troppo [std]

ciao [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio dic 11, 2008 8:29 pm

Alla fine ho deciso di provare Pc Tools Internet Security 2009: mi pare una buona suite, molto completa, ricca di opzioni, in italiano, aggiornamenti frequenti, non troppo pesante...se migliorassero l'antivirus diventerebbe un prodotto di altissimo livello.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 8:47 pm

Max01 ha scritto:...se migliorassero l'antivirus diventerebbe un prodotto di altissimo livello.

concordo visto che attualmente il FW di questa suite e poco lontano dai migliori [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dido94 » ven dic 12, 2008 8:06 pm

Sto provando la versione di prova di G-Data InternetSecurity 2009 e devo dire che mi sto trovando veramente bene. Firewall e Antivirus eccellenti semplice da usare e da configurare. L'unica Pecca è che è DAVVERO PESANTE!! Durante la scansione ciuccia ben 200 MB di Ram con un alto uso di CPU, a riposo invece meno CPU e +o- la metà di Ram. A parte questo devo ammettere che è proprio un ottimo prodotto. Appena finirà il periodo di prova proverò anche la versione TotalCare [8D]
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Dido94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » ven dic 12, 2008 8:27 pm

scusate sbaglio ma dal sito della comodo non è più reperibile il firewall puro e semplice?

non vorrei aver detto una cavolata ma girando non lo trovo..... [boh]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » ven dic 12, 2008 9:00 pm

installi la suite ma nelle fasi preliminari dell'installazione non installi l'AV, ma installi solo l'ottimo FW [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza