Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox con Ram abnorme

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Firefox con Ram abnorme

Messaggioda glicine » gio ott 23, 2008 12:37 pm

Amantide ha scritto:
glicine ha scritto:poi richiedo lumi sulla questione della ram di 70-80 mb occupata da quel processo [V]

Io credo che sia normale che l'uso della RAM sia differente sui pc differenti [uhm]

sì. e infatti anche crazy lo specifica nel proprio articolo, però qual isono i criteri secondo cui su un pc occupa 20 mb e su un altro 80mb? ad intuito mi viene da pensare che sia la "potenza" del pc però il mio pc proviene è un ritrovato delle culture precolombiane

ultima cosa: sai dirmi la differenza tra memoria di "utilizzo memoria" e "memoria virtuale"?
ogni sentimento è verità e puerilità
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda glicine » gio ott 23, 2008 12:38 pm

Amantide ha scritto:
glicine ha scritto:in poche parole io uso un videogioco online e, non avendo tanta ram (e occupandomene per ora tanta l'antivir) ho bisogno di tener chiuso l'antivirus quando gioco.

In tal caso basta cle deselezioni la voce Antivir Guard enable nel menu tasto destro dell'icona nella tray bar [boh]

ok, mi sono espresso in maniera incompleta [:)] ho bisogno che quando gioco quel processo sia chiuso perché quel gioco occupa sui 100 mega e passa di ram, io ne ho 512... quindi quegli mi ingombrano tantissimo.

a quanto ho capito l'unica soluzione è riavviare il pc? (inibendo quel processo attraverso l'ms config)
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » gio ott 23, 2008 1:12 pm

Perché non aumenti la ram almeno ad 1 GB? Oramai costa pochissimo [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda glicine » ven ott 24, 2008 12:27 am

sì, ma mi secca occupare comunque un'ottantina di mega fissi per l'antivir. apposta avevo chiesto un antivir leggero [std]
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » ven ott 24, 2008 10:33 am

glicine ha scritto:sì, ma mi secca occupare comunque un'ottantina di mega fissi per l'antivir.

Beh.. veramente ne occupa solamente 12 MB su 512 e non mi pare assolutamente eccessivo.
Quel 80 MB che dici tu li prende dalla memoria virtuale, e quella risiede sul hard disk e la puoi aumentare a quanto ti pare.

http://www.MegaLab.it/2555
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda glicine » ven ott 24, 2008 4:35 pm

Amantide ha scritto:
glicine ha scritto:sì, ma mi secca occupare comunque un'ottantina di mega fissi per l'antivir.

Beh.. veramente ne occupa solamente 12 MB su 512 e non mi pare assolutamente eccessivo.
Quel 80 MB che dici tu li prende dalla memoria virtuale, e quella risiede sul hard disk e la puoi aumentare a quanto ti pare.

http://www.MegaLab.it/2555

a questo punto credo che il problema sia di diversa natura da quella dell'oggetto del topic. quindi ho aperto un nuovo topic qui

chiudendo il discorso qua, rinnovo ancor ai ringraziamenti a coloro i quali sono interventuti, in particolare ad Amantide che ha avuto una pazienza enorme [std]
glicine
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza