Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU occupata, spyware, e chissà cos'altro!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Riverside » mar set 04, 2007 8:40 pm

Amantide ha scritto:Certo che l'eresia del genere mi capita raramente di leggere ......

I giudizi sommari, non mi sono, mai piaciuti.
Sbadata??? [uhm] ti consiglio di dare una occhiata al primo screen pubblicato, che era quello al quale mi riferivo; poi ti fermi un attimo, ci ragioni sopra, e ti domandi (e cerchi una risposta), rispetto alla ragione, AVG abbia spostato, in quarantena, oggetti che ha rilevato potenzialmente pericolosi (e ti posso assicurare, fin d’ora, che non sono falsi positivi) ..... ma se vuoi lanciarti in una analisi ........ [fischio]
Ciao.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » mar set 04, 2007 8:54 pm

Non ti preoccupare, che ho una buona vista [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fez » gio ott 11, 2007 7:43 pm

Ecco che riappaio!! Non ero scomparso, semplicemente aspettavo un amico disponibile per darmi una mano. Allora: innanzitutto sia Riverside che Krazy Kat avevano ragione, il pc non era infetto e il problema riguardava la scheda audio. Poi: io sono un co***one, quando ho controllato i driver della scheda audio mi sembravano ok. Evidentemente mi sbagliavo. Per spiegare in dettaglio diagnosi e risoluzione: mi sono ricordato che i problemi erano iniziati dopo aver installato Cubase ed aver disinstallato una scheda audio esterna Creative. Allora abbiamo (io e il mio amico) fatto fuori la scheda audio e il pc ha ricominciato a funzionare bene, a parte la mancanza di audio, ovviamente. Abbiamo cercato di reinstallare la scheda senza successo ed allora abbiamo fatto partire il programma di ripristino della configurazione all'atto dell'acquisto, quindi reinstallati vari programmi ecc. ecc.; a oggi il pc funziona regolarmente. Ciò che mi ha stupito è come il malfunzionamento della scheda audio abbia influenzato il funzionamento di tutto il pc, ho sempre pensato che il pc funzionasse "a compartimenti stagni", quindi problemi alla scheda audio avrebbero dovuto influenzare solo l'audio e non tutto il resto: al solito mi sbagliavo.
Comunque (incrociando le dita): PROBLEMA RISOLTO.
E UN SENTITO GRAZIE A TUTTA LA COMUNITA' DI MegaLab!!!!!!!!!!!!!!
Quando non sai cosa stai facendo, fallo con la massima attenzione.
Fez
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza