da Fez » gio ott 11, 2007 7:43 pm
Ecco che riappaio!! Non ero scomparso, semplicemente aspettavo un amico disponibile per darmi una mano. Allora: innanzitutto sia Riverside che Krazy Kat avevano ragione, il pc non era infetto e il problema riguardava la scheda audio. Poi: io sono un co***one, quando ho controllato i driver della scheda audio mi sembravano ok. Evidentemente mi sbagliavo. Per spiegare in dettaglio diagnosi e risoluzione: mi sono ricordato che i problemi erano iniziati dopo aver installato Cubase ed aver disinstallato una scheda audio esterna Creative. Allora abbiamo (io e il mio amico) fatto fuori la scheda audio e il pc ha ricominciato a funzionare bene, a parte la mancanza di audio, ovviamente. Abbiamo cercato di reinstallare la scheda senza successo ed allora abbiamo fatto partire il programma di ripristino della configurazione all'atto dell'acquisto, quindi reinstallati vari programmi ecc. ecc.; a oggi il pc funziona regolarmente. Ciò che mi ha stupito è come il malfunzionamento della scheda audio abbia influenzato il funzionamento di tutto il pc, ho sempre pensato che il pc funzionasse "a compartimenti stagni", quindi problemi alla scheda audio avrebbero dovuto influenzare solo l'audio e non tutto il resto: al solito mi sbagliavo.
Comunque (incrociando le dita): PROBLEMA RISOLTO.
E UN SENTITO GRAZIE A TUTTA LA COMUNITA' DI MegaLab!!!!!!!!!!!!!!
Quando non sai cosa stai facendo, fallo con la massima attenzione.