Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Messaggioda Ginho » lun ago 22, 2011 11:32 am

perché? Norton è il migliore [devil]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » lun ago 22, 2011 11:34 am

Berga95 ha scritto:Norton? [acc2]
Passa ad Avira (o avast!) [std]

o comodo [:)] [:)]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun ago 22, 2011 11:35 am

Ginho ha scritto:perché? Norton è il migliore [devil]

Perché mi ferisci in questo modo! [acc2] [nonono]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » lun ago 22, 2011 12:22 pm

Ginho ha scritto:con Norton mi sono sempre trovato bene.. non mi è mai entrato un virus. Il firewall direi ottimo. Voto 10/10

Tra tutte le suite di sicurezza testate, i migliori firewall integrati sono :
COMODO e KASPERSKY
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » lun ago 22, 2011 6:19 pm

Norton non è male nonostante tutto.
L'analisi dei file è una delle cose che mi piace di più del prodotto:
Ti dici quanti utenti norton lo utilizzano, l'attendibilità e una mini analisi comportamentale, inoltre ti dice quanto tempo prima è stato creato (i file nuovi sono più sospetti) con questi mini accorgimenti se hai un minimo di furbizia ti eviti il 90% delle minacce..
Inoltre aggiornano il database frequentemente anche la domenica cosa non da poco al contrario di alcuni free (avast! non ne parliamo [:p] anche anche nei giorni settimanali)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Ginho » lun ago 22, 2011 7:22 pm

Una cosa che mi piace di norton è Intelligence: cioè quando scarico un .exe me lo scansiona subito
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » lun ago 22, 2011 8:27 pm

Quello che volete...ma Norton è Norton e mi basta un prodotto griffato con quel nome per evitarlo come la peste.....chissà perché i PC più malridotti hanno sempre lui come AV (anche versioni recentissime)....forse solo AVG tiene il suo passo negativo [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun ago 22, 2011 8:36 pm

Ginho ha scritto:Una cosa che mi piace di norton è Intelligence: cioè quando scarico un .exe me lo scansiona subito

No, aspè: anche gli AV lo fanno, ma in background e senza farsi notare... [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » lun ago 22, 2011 8:41 pm

farbix89 ha scritto: .....chissà perché i PC più malridotti hanno sempre lui come AV (anche versioni recentissime)....
Anche McAfee non scherza. Proprio adesso ho preferito fare il restore alle condizioni di fabbrica ad un Acer:181 malwares attivi (con Malwarebytes) e ancora non finiva la scansione,
poi è andato in loop e ho preferito fare il ripristino totale.
Della serie l'abito non fa il monaco [nonono]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » lun ago 22, 2011 9:03 pm

povero norton trattato così male [rotolo].
diciamo che potrebbe migliorare come rilevazione ma in pulizia è molto buono più di altri che rilevano l'eseguibile iniziale e una volte avviato non lo riconosce più (anche con processi attivi in memoria).
mcafee ha il vantaggio di essere usato dalle infrastrutture statali e questo che molti pensano che sia il migliore antivirus (senza che l'utente abbia mai visto come sia [acc2] )
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda crazy.cat » mar ago 23, 2011 6:47 am

eugenio19911 ha scritto:mcafee ha il vantaggio di essere usato dalle infrastrutture statali e questo che molti pensano che sia il migliore antivirus

Non mi parlare di mcafee aziendale, riesce ad ammazzare le prestazioni di qualsiasi pc, blocca tutto anche quello che non deve, devi dirgli tante parolacce per convincerlo a fare quello di cui hai bisogno.... [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda hashcat » mar ago 23, 2011 9:03 am

Considerando che Norton senza una connessione internet permanente è pressoché inutile (in particolare contro le minacce recenti), basta qualche "piccola" alterazione di sistema per bloccare il funzionamento della connessione ad internet del computer. Inoltre il 'Sonar' deve ancora migliorare molto, sia nel riconoscere le effettive minacce sia nel gestire i falsi positivi. Possiede comunque delle buone potenzialità. Il filtro web sembra efficace. [fischio]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mar ago 23, 2011 9:30 am

eugenio19911 ha scritto:povero norton trattato così male

[crylol] Ce troppa concorrenza... [:D]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mar ago 23, 2011 10:15 am

hashcat ha scritto:Considerando che Norton senza una connessione internet permanente è pressoché inutile (in particolare contro le minacce recenti), basta qualche "piccola" alterazione di sistema per bloccare il funzionamento della connessione ad internet del computer. Inoltre il 'Sonar' deve ancora migliorare molto, sia nel riconoscere le effettive minacce sia nel gestire i falsi positivi. Possiede comunque delle buone potenzialità. Il filtro web sembra efficace.

Quoto.

Sul filtro web ne riparliamo dopo che IE o qualsiasi altro browser si apre dopo 20 minuti di scansioni sulla homepage di Google [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 23, 2011 10:17 am

povero norton trattato così male

[rotfl]

Ok tutti possono migliorare,ma una volta che ti sei fatto la "nominata" (come dicono dalle mie parti) puoi anche essere il presidente della Repubblica ma rimarrai sempre nominato per i fattacci del passato [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ago 23, 2011 10:28 am

farbix89 ha scritto:chissà perché i PC più malridotti hanno sempre lui come AV (anche versioni recentissime)

Capitato un sacco di volte. C'era anche chi installava 2 antivirus perché uno funzionava ma non faceva la aggiornava [uhm] . Con Antivir mi trovo bene. Avast non l'ho mai usato, e non lo userò. Su un pc da sistemare (300 virus più o meno [devil] ) I virus, oltre a nascondere tutto il contenuto dei dischi e del desktop, avevano messo KO avast che, non avviandosi, ho sostituito con Antivir (grazie Hashcat).
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » mar ago 23, 2011 11:01 am

farbix89 ha scritto:Ok tutti possono migliorare,ma una volta che ti sei fatto la "nominata" (come dicono dalle mie parti) [:D]

[:D] non solo da te si dice [sh] [fischio]

però Norton nel tempo è migliorato
mi ricordo alcune versioni degne di nomignolo "MATTONE"
forse il filtro web è il suo punto di forza
non lo disprezzo, ma ci sono software superiori
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » mar ago 23, 2011 8:28 pm

CRYPAX ha scritto:però Norton nel tempo è migliorato
mi ricordo alcune versioni degne di nomignolo "MATTONE"
forse il filtro web è il suo punto di forza
non lo disprezzo, ma ci sono software superiori

su questo non ci sono dubbi [^]
@farbix: per quanto riguarda la reputazione di un prodotto per me non cosituisce assolutamente un problema potrei apprezzare anche AVG se migliorasse ricordiamoci il primo megatest di comodo versione 3 se dovessi attenermi alla reputazione cosa dovrei dire dell'antivirus [rolleyes] [fischio]
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » mer ago 24, 2011 11:14 am

eugenio19911 ha scritto:@farbix: per quanto riguarda la reputazione di un prodotto per me non cosituisce assolutamente un problema potrei apprezzare anche AVG se migliorasse ricordiamoci il primo megatest di comodo versione 3 se dovessi attenermi alla reputazione cosa dovrei dire dell'antivirus [rolleyes] [fischio]

le valutazioni finali e complete si fanno nel lungo periodo non in una singola uscita fatta bene.... anche NOD32 2.7 era straordinario [fischio]

All'epoca COMODO 3 aveva un AV penosissimo,ma era già il miglior Firewall in circolazione,e presto sarebbe diventato anche il miglior HIPS.

Quindi da un prodotto buono ci si aspetta che prima o poi escano altri prodotti buoni (si spera:vedi il cloud [fischio] ).

Da un prodotto di per sè scadente (le versioni Norton per gli utenti consumer dal 2003 fino ai tempi recenti) e riconosciuto per la sua scarsità in quasi tutti i forum d'informatica decenti,non ti aspetti che migliorino,e se lo fanno ci saranno sempre dei difetti che vengono alla luce che peggiorano la "nominata".

Non ci sono attenuanti che tengono (vabbè il Firewall è buono,il sistema euristico tiene,non si fa disattivare con estrema facilità......parole sconosciute ai prodotti Norton,anche nel 2011)

Hai provato a rinominare alcuni file di Norton?Di solito basta questo per metterlo KO.

E per disinstallarlo devi riformattare l'OS [B)]

No grazie,fosse anche l'unico AV in circolazione preferirei viaggare senza AV e decidere deliberatamente di infettarmi per raccogliere in tranquillità campioni di virus [:)]

In conclusione: il piombo non può diventare ORO [devil]

sempre se non hai in casa nello sgabuzzino un acceleratore di particelle
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mer ago 24, 2011 2:46 pm

farbix89 ha scritto:In conclusione: il piombo non può diventare ORO

Ho visto programmi che all'inizio erano molto, molto acerbi come prevx diventare molto forti in rilevazioni (ora con l'acquisizione della webroot si ritorna agli albori se non peggio [acc2] )
eugenio19911
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza