Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda ballacoilupi72 » gio gen 18, 2007 9:15 pm

The King of GnG ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:Di F-Prot antivirus che ne pensate?

Lascia perdere...

ramsi15 ha scritto:Buongiorno
Che ne pensate di Kaspersky Internet Security 6.0
Grazie

Tutto il bene possibile.

F-prot: è ottimo......solo per i log per VirSort2000 e scansionare un sistema DOS, però [:-D]

KIS: la migliore sicurezza a 360° oggi in commercio. Anche se la difesa proattiva tende a suggere risorse in maniera indecorosa.....

era solo per avere un'opinione, in giro ho visto parlare abbastanza bene di f-prot in diversi forum! anche qualche recensione devo avere visto! evidentemente non l'hanno provato bene...oppure hanno dato voto buono per venderlo...
magari un giorno lo installo e lo provo per curiosità (è anche in italiano)...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jack.ese » ven gen 19, 2007 10:18 pm

Dopo tutti quei pareri entusiasmanti che avevo letto di avast! in giro per la rete mi era venuta la brillante idea di mettere AVG Free nel notebook.. dopo 10gg installando quel stupido programmino dei trilli per messenger era uscito un bel virus e il pc era diventato na cariola.. Riavvio pensando che la causa fosse dovuta ad altro e zan, schermata blu bella fissa (odiosa [devil] ).
Ho dovuto ghostare (per fortuna avevo fatto l'immagine sul DVD) e ovviamente ho rimesso Avast!.

Sul fisso, dove invece vigeva Avast!, installando lo stesso programmino il virus non ha creato danni, è stato bloccato subito.. e sono già 4 gli anni in cui non becco niente con questo antivirus..

Sarà pure in caduta libera ma io per il momento me lo tengo. [;)]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » dom gen 21, 2007 9:04 am

attualmente cosa mi consigliate per notebook? io attualmente ho disistallato AVG perché non mi convinceva...che ne dite di ANTIVIR free???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 21, 2007 9:44 am

blackhook ha scritto:che ne dite di ANTIVIR free???

Ottimo sopratutto se non hai una macchina molto potente.
Installalo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » lun gen 22, 2007 4:31 pm

avrei una domanda da porre ; quale dei due antivirus e' piu' efficace tra ACTIVE VIRUS SHIELD e MCAFEE visto che il secondo non lo conosco bene ma ne ho sentito parlare molto bene tralasciando che il primo e' free ed il secondo no . MCAFEE si troverebbe alla pari del NOD 32 ? quali sono le sue caratteristiche del MC AFEE i pro e contro?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jack.ese » lun gen 22, 2007 6:28 pm

http://www.MegaLab.it/2594

SILVELLO10 ha scritto:quale dei due antivirus e' piu' efficace tra ACTIVE VIRUS SHIELD e MCAFEE

ACTIVE VIRUS SHIELD.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 22, 2007 6:54 pm

SILVELLO10 ha scritto:MCAFEE si troverebbe alla pari del NOD 32 ?

Come incapacità nel trovare e fermare i virus senza dubbio, mcafee è ancora più pesante del nod.
Active virus shield assolutamente meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » lun gen 22, 2007 10:50 pm

grazie ragazzi!!! ne faro' tesoro dei vostri consigli. [^]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda blackhook » mar gen 23, 2007 4:13 pm

io gia fatto!!! grazie a tutti!!! [^]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Nico84 » mer gen 24, 2007 2:08 pm

Io Uso Active Virus Shield sul Portatile ma NON noto una particolare pesantezza....anzi... [^]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda andromedaladea » gio gen 25, 2007 12:59 am

mi sembra di capire che nessuno ha citato Trend Micro Pc-Cillin IE7, io sono anni che ho Pc-cillin, quest'ultimo un po piu pesante - n.b. sensazione, nessuna misurazioneio, comunque mi ci trovo bene inoltre, si l'ho pagato, vero, ma quando l'ho acquistato due riviste del settore lo censivano come il migliore, qui nessuno ne parla [uhm] ?

grazie.
ciao
andromedaladea
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio gen 25, 2007 9:05 am

andromedaladea ha scritto:mi sembra di capire che nessuno ha citato Trend Micro Pc-Cillin IE7, io sono anni che ho Pc-cillin, quest'ultimo un po piu pesante - n.b. sensazione, nessuna misurazioneio, comunque mi ci trovo bene inoltre, si l'ho pagato, vero, ma quando l'ho acquistato due riviste del settore lo censivano come il migliore, qui nessuno ne parla [uhm] ?

Il pccillian è il figlio minore del office trend micro, quando incontro questo programma dai clienti è piuttosto da brividi, non prende un virus trojan neanche per sbaglio, molti avvisi e poche certezze.
Quando ho fatto le prove si sono confermati di livello medio-basso.
http://www.MegaLab.it/2594/20
http://www.MegaLab.it/2594/22
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 10:29 am

Cosa posso dire a un amico che vuole a tutti i costi comprare nod 32 per la farmacia di sua mamma solo perché il rivenditore ha solo quella ciofeca?
Io volevo fargli prendere Avast o kaspersky (visto che doveva pagare), ma lui insiste col dire:
il mio amico via chat ha scritto:1- i miei preferiscono servirsi dai fornitori non avendo mai avuto probelmi con loro, anzi essendosi sempre trovati perfettamente.
2-non ho voglia di comprare quei programmi su internet e ogni anno rinnovare licenze e\o comunque stargli dietro.
[uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio gen 25, 2007 10:35 am

Mr.TFM ha scritto:Cosa posso dire a un amico che vuole a tutti i costi comprare nod 32 per la farmacia di sua mamma solo perché il rivenditore ha solo quella ciofeca?

Digli:
"Io ti ho avvisato, quando avrai problemi vieni a trovarci su MegaLab.it che ti togliamo i virus..."
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 10:36 am

crazy.cat ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Cosa posso dire a un amico che vuole a tutti i costi comprare nod 32 per la farmacia di sua mamma solo perché il rivenditore ha solo quella ciofeca?

Digli:
"Io ti ho avvisato, quando avrai problemi vieni a trovarci su MegaLab.it che ti togliamo i virus..."
[crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 3:23 pm

Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:

Digli:
[crylol]

[applauso+]
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nico84 » mer gen 31, 2007 8:18 pm

raga ho assolutamente bisogno di un antivirus leggero e che protegga bene la casella di posta.... ( lo devo usare su un'altra postazione secondaria e mi serve una cosa più leggera... sul mio primo pc ho AVS e guai chi me lo tocca [devil] )

- Avevo messo Antivir Free ma a quanto pare è una cag**a visto che nn proteggie la mail ... o sbaglio ?

- Crazy.cat ho piena fiducia dei tuoi consigli ..... quindi illluminami ! [:)] ....

.....non solo lui ovviamente [8)]
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer gen 31, 2007 8:27 pm

~Nico~® ha scritto:raga ho assolutamente bisogno di un antivirus leggero e che protegga bene la casella di posta.... ( lo devo usare su un'altra postazione secondaria e mi serve una cosa più leggera... sul mio primo pc ho AVS e guai chi me lo tocca [devil] )

- Avevo messo Antivir Free ma a quanto pare è una cag**a visto che nn proteggie la mail ... o sbaglio ?

L'unico free che controlla la posta direttamente è avast.
Guarda che quando scarichi il file allegato e tenti di aprirlo, se c'è qualche schifezza dentro antivir pe interviene e te lo stira.
Se lo vuoi leggero c'è solo antivir.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Nico84 » mer gen 31, 2007 9:29 pm

Ho capito, il bello è che ho rimosso proprio Avast per mettere Antivir... in ogni caso grazie crazy.cat; allora per il momento mi tengo antivir e vedo un po' come mi ci trovo;

N.B. Ero allarmato per via dello spam esagerato di cui è vittima la mia casella di posta su tiscali.
Vabè spero di non beccarmi qualche brutto vermiciattolo "viscido e cattivo".

[rolleyes]
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer gen 31, 2007 10:15 pm

~Nico~® ha scritto:N.B. Ero allarmato per via dello spam esagerato di cui è vittima la mia casella di posta su tiscali.

SE vuoi facciamo a cambio con lo spam di virgilio....
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza