Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda farbix89 » mar set 20, 2011 9:30 am

mary26 ha scritto: Ma come? Non era Panda Cloud il tuo preferito ? [sh]

Lo era finchè non ho scoperto che spia gli utenti,catturando ogni URL che passa dai browser....troppo anche per me [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio set 29, 2011 4:53 pm

Ieri ho abilitato la funzione "Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina." di Firefox... finora è stata solo d'impiccio per quanto riguarda GMail, ma penso che ne guadagnerò in sicurezza [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 3:27 pm

Fino a quando mi sono iscritto a MegaLab ho usato Nod32, poi ho installato antivir. Ora voglio provare Panda Cloud. Ce da dire comunque che io prendo un virus una volta all anno, e per virus intendo quelli che basta che fai la scansione, lo togli e fai una pulizia generale del pc con ccleaner.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 3:31 pm

Andy97 ha scritto: Ce da dire comunque che io prendo un virus una volta all anno, e per virus intendo quelli che basta che fai la scansione, lo togli e fai una pulizia generale del pc con ccleaner.

Proprio perché sei un utente attento con i malware ci vuole un AV che ti dia poche noie e preoccupazioni,visto che il lavoro che deve svolgere non è intenso.

Quindi penso che ti troverai molto bene con Panda Cloud [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 4:12 pm

[:)] Al contrario di come dicono molti, non è necessario usare un mac o linux per non prendere virus. Basta visitare siti sicuri e prendere i dovuti accorgimenti oltre ad un antivirus sempre aggiornato [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 4:23 pm

Andy97 ha scritto:[:)] Al contrario di come dicono molti, non è necessario usare un mac o linux per non prendere virus. Basta visitare siti sicuri e prendere i dovuti accorgimenti oltre ad un antivirus sempre aggiornato [^]

Però metti sullo stesso piano cose diverse [fischio]

- Windows utilizzato in maniera attenta (tutto aggiornato e siti sicuri)

- GNU/Linux o Mac utilizzati in maniera scorretta (siti pericolosissimi e aggiornamenti zero)

Tra i due vince sempre la seconda categoria,sia per il numero di malware disponibile sia per resistenza intrinseca delle piattaforme [^]

Se inverti i ruoli,Windows non regge....mentre per GNU/Linux o Mac non fa alcuna differenza se usi il sistema in maniera scorretta o corretta,puoi usarlo senza pensieri per la testa [:D]

Mentre su Windows basta poco per effettuare la scelta scorretta,bisogna essere sempre "vigili" [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 4:57 pm

E' questo che volevo dire più o meno. Molti pensano che solo con Mac e linux non prendi mai virus, ed infatti è vero. Ma è anche vero che neanche su windows i virus li prendi se lo usi bene [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » dom feb 05, 2012 12:18 pm

Ieri ho fatto una scansione con Panda Cloud e dopo 3 ore non mi ha trovato alcune minaccia, faccio con CIS (in 30 minuti) e ne trova 72 di virus allocati in System Volume Information più qualche file registro di sistema infettato. Mi domando se Av Comparatives e Virus Bulletin non pubblico risultato falsati da mazzette sottobanco delle case produttrici di software.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » dom feb 05, 2012 12:57 pm

Kratos_Fury ha scritto:allocati in System Volume Information più qualche file registro di sistema infettato

è probabile che Panda non guardi all'interno di quella cartella che, se ben ricordo, contiene alcuni file di configurazione di NTFS. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » dom feb 05, 2012 2:20 pm

Kratos_Fury ha scritto:Ieri ho fatto una scansione con Panda Cloud e dopo 3 ore non mi ha trovato alcune minaccia, faccio con CIS (in 30 minuti) e ne trova 72 di virus allocati in System Volume Information più qualche file registro di sistema infettato. Mi domando se Av Comparatives e Virus Bulletin non pubblico risultato falsati da mazzette sottobanco delle case produttrici di software.

Potrebbe dipendere anche dal tipo di scansione che hai fatto fare a Panda (Ottimizzata, Completa, Personalizzata)
Inoltre ho potuto in passato constatare come l'antivirus di Comodo abbia un'euristica molto sensibile (credo che lo sia anche adesso) che da spesso falsi positivi.
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kratos_Fury » dom feb 05, 2012 3:27 pm

Si dell'euristica molto sensibile lo sapevo, però non credo siano tutti falsi positivi, alcuni di questi erano dll un po' strane, peaadje.dll, kfgresk.dll, 1eaadjc.dll, ecc
A Panda ho fatto fare entrambe Ottimizzata e Completa, e non finiva più. 3 ore e qualcosa per analizzare il pc.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » dom feb 05, 2012 5:20 pm

Con la scansione personalizzata di Panda Cloud puoi evitare di scansionare le cartelle più voluminose (scansionare i video,la musica e le immagini di utilizzo comune e già scansionate dal modulo real time è superfluo) e far scansionare queste cartelle di sistema normalmente evitate (Volume Information e altro).

Oppure una bella combinazione di scansione veloce (settori critici del sistema) e personalizzata su cartelle che si vuole scansionare...possibilità infinite per gli utenti più esigenti e smanettoni [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » dom feb 05, 2012 5:51 pm

Quello che però mi rende perplesso è che ad ogni scansione il numero di rilevazioni/neutralizzati cambia :|
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Draven94 » mar mar 06, 2012 6:01 pm

Credo che in tale contesto il KIS offra maggiore garanzia di sicurezza [rolleyes]
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)
Draven94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda amantadina » sab ago 11, 2012 1:03 pm

Voto Comodo internet Security... Come antivirus non è il migliore ma ha un eccellente firewall e soprattutto è disponibile anche in versione FREEWARE... X questo merita + di tutti gli altri concorrenti ! [applauso+] [^]
amantadina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cicerone43 » mer ago 22, 2012 4:32 pm

Io voto per Avira Internet security suite 2012 che ho acquistato dal sito ufficiale ora in promozione con lo sconto del 50%
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza