Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » gio dic 30, 2010 11:31 am

C'è sempre il rischio falsi positivi....però dal tipo di estensioni rilevate da MBAM sembrano sospetti legittimi [uhm]

Fai delle scansioni in Provvisoria....e passa la paura
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » gio dic 30, 2010 11:34 am

Scusa comodopersempre, puoi spiegare agli imbranati come me dove è l'aggiornamento alla versione 5.3 che sono 10 minuti che giro sul sito della comodo e trovo solo data ultima release 11 novembre 2010 ?
LULU

Messaggioda comodoforever » gio dic 30, 2010 11:37 am

comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LULU » gio dic 30, 2010 11:48 am

LULU

Messaggioda comodoforever » gio dic 30, 2010 11:52 am

prego
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tirpitz » gio dic 30, 2010 1:19 pm

io attendo la settimna prossima per l'auto-update ;)
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda comodoforever » gio dic 30, 2010 1:42 pm

House antivirus al contarttacco oggi macfee site advisor diceva che il DACS era infetto..
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda frash » gio dic 30, 2010 1:51 pm

ahahah :D
frash
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Tirpitz » gio dic 30, 2010 2:15 pm

comodoforever ha scritto:House antivirus al contarttacco oggi macfee site advisor diceva che il DACS era infetto..

ahahaha, ecco cosa fanno le altre case produttrici per contrastare DACS!
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CRYPAX » gio dic 30, 2010 2:21 pm

Tirpitz ha scritto:
comodoforever ha scritto:House antivirus al contarttacco oggi macfee site advisor diceva che il DACS era infetto..

ahahaha, ecco cosa fanno le altre case produttrici per contrastare DACS!

e anche se ancora non devono temerlo.. [sh]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda comodoforever » gio dic 30, 2010 5:57 pm

I heard that some guys claim that the AV industry is working towards creating a "realtime sharing" and claims that its difficult to achieve.

Well...2 ways to achieve that...either share the samples or the results...They both achieve the same purpose for the end users.

DACS is available to any AV company for them to use. We will give them a license for free! And run the service for them for free

Also I heard that someone says that we don't want to spend money and don't want to create our own signatures hence we launched DACS.

My answer: Any AV company can send us their samples and we will generate the signatures for them for FREE! Yes, we will take on the cost of analysing and generating signatures for them for free!
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda frash » gio dic 30, 2010 7:45 pm

azz interesante la risposta da parte di comodo [std]
frash
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » gio dic 30, 2010 10:15 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Questo tipo di messaggio nn riesco ancora a gestirlo bene...in un primo momento clicco su blocca senza spuntare ricorda la mia risposta e mi prendo del tempo, osservo il comportamento del pc e poi vado a verificare con svchost viewer e vedo che ci sono 10/12 svchosts attivi e 54 servizi. Passo in rassegna tutti i servizi ma pare che siano tutti indispensabili....Non mi è ancora chiaro come mai comodo firewall tace per giorni e giorni e poi ad un tratto salta fuori questo allarme, se tali processi sono già stati appresi dal firewall..nascondono forse delle minacce ? [uhm] [boh]
LULU

Messaggioda frash » ven dic 31, 2010 12:02 am

su un altro forum famosissimo ci sono le regole da assegnare ad svchost ma non so se posso linkarlo
frash
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven dic 31, 2010 5:11 am

LULU ha scritto:nascondono forse delle minacce ? [uhm] [boh]

Qualche curiosone che voleva fare un giro nel tuo pc.
http://www.ip-adress.com/ip_tracer/151.81.112.161

Blocca e non ricordare, altrimenti se noti poi delle cose strane vai a cancellare la regola creata perché hai magari bloccato una qualche applicazione utile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda LULU » ven dic 31, 2010 9:48 am

crazy.cat ha scritto:
LULU ha scritto:nascondono forse delle minacce ? [uhm] [boh]

Qualche curiosone che voleva fare un giro nel tuo pc.
http://www.ip-adress.com/ip_tracer/151.81.112.161

Blocca e non ricordare, altrimenti se noti poi delle cose strane vai a cancellare la regola creata perché hai magari bloccato una qualche applicazione utile.
[^] [^]
Ho molte fans in giro per l'italia che nn possono fare a meno di me ..... [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Scherzi a parte ho letto qualcosa su schvost.exe ma nn ho potuto approfondire l'argomento perché come sempre ho troppo poco tempo a disposizione ( come tanti altri credo) così sono costretto a fare le cose di fretta basandomi sulla forma e poco o niente sulla sosptanza..pertanto il mio dubbio [B)] era: se comodo ha già appreso tutti questi processi come mai ogni tanto me li chiede di nuovo a distanza di coì tanto tempo ? Ce nè qualcuno che si risveglia da un lungo sonno, ci sono aggiornamenti importanti che li vanno a modificare (niente del genere in questi giorni), comodo si sta accenedo su un processo facendogli la guerra senza un reale motivo come ha fatto per giorni sul mio pc con zentimo ( alla fine risolto mettendolo nelle applicazioni da ignorare ma nn è la soluzione ottimale, devo approfondire questa anomalia sul mio pc visto anche che su altri pc es farbix nessun problema ( ma siamo sicuri che la mia copia di comodo sia integra o nello scaricare l'installer qualche file si è perso nei cavi della telecom [:D] )), oppure si tratta di una reale minaccia ?
Diciamo che mi hai dato una dritta importante [grazie] [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » ven dic 31, 2010 10:20 am

LULU ha scritto:pertanto il mio dubbio [B)] era: se comodo ha già appreso tutti questi processi come mai ogni tanto me li chiede di nuovo a distanza di coì tanto tempo ?

COMODO ti avvisa quasi sempre se Ricevi connessioni in entrata dubbie.Le regole create in automatico permettono ai programmi di comunicare all'esterno in uscita (connessioni in uscita),almeno per le applicazione note/sicure/altamente affidabili....se queste stesse applicazioni sicure ricevono connessioni in entrata poco affidabili,ecco l'avviso.

Nel dubbio,blocca tutto: se qualche programma si blocca o non funge (altamente improbabile),cancella la regola e via [applauso+]

Ce nè qualcuno che si risveglia da un lungo sonno, ci sono aggiornamenti importanti che li vanno a modificare (niente del genere in questi giorni), comodo si sta accenedo su un processo facendogli la guerra senza un reale motivo come ha fatto per giorni sul mio pc con zentimo

Un mostro di Lochness informatico [rotfl]

altri pc es farbix nessun problema ( ma siamo sicuri che la mia copia di comodo sia integra o nello scaricare l'installer qualche file si è perso nei cavi della telecom [:D] )), oppure si tratta di una reale minaccia ?

Nessun problema sul mio?e quando mai [rolleyes]

richieste strane e avvisi "rossi"sono frequenti anche sul mio.....poca gente lo sa/lo capisce: Il PC è costantemente bombardato di spioni,cracker,imbroglioni e malviventi....non si può stare tranquilli nemmeno per le strade digitali [ninja] [ninja]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 31, 2010 10:49 am

Si però il tuo nn ha fatto la seconda guerra mondiale con zentimo che, controllato e stracontrollato, è risultato sicuro....per mettere la pace tra i due ho dovuto sistemare zentimo nelle esclusioni, ma se lo tolgo, già provato, la guerra ricomincia e questa cosa nn mi piace molto [devil] [devil]
LULU

Messaggioda CRYPAX » ven dic 31, 2010 11:06 am

farbix89 ha scritto:non si può stare tranquilli nemmeno per le strade digitali [ninja] [ninja]

questo e vero..pensi stare a casa al sicuro ma inveve.. [:D]
una volta lessi un articolo di un uomo , a cui avevano clonato ip, identità
i malfattori usavano tale identità per andare su siti p************
la cosa non passò inosservata alla polizia e il malcapitato fu arrestato
non ricordo quanti soldi in processi, minacce di morte subì [B)]
solo alla fine riuscì a dimostrare la sua innocenza, questo è per capire la pericolosità della rete

tornado a noi [std] ..
comodo ti avvisa, il suo firewall è il suo punto di forza(lo è sempre stato)

però non ho mai capito se la versione di un firewall in una suite free, sia lo stesso di una pagamento.. [boh]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven dic 31, 2010 11:30 am

CRY >< PAX ha scritto:
farbix89 ha scritto:non si può stare tranquilli nemmeno per le strade digitali [ninja] [ninja]

questo e vero..pensi stare a casa al sicuro ma inveve.. [:D]
una volta lessi un articolo di un uomo , a cui avevano clonato ip, identità
i malfattori usavano tale identità per andare su siti p************
la cosa non passò inosservata alla polizia e il malcapitato fu arrestato
non ricordo quanti soldi in processi, minacce di morte subì [B)]
solo alla fine riuscì a dimostrare la sua innocenza, questo è per capire la pericolosità della rete

[mandibol] sicuro non sia solo una leggenda metropolitana? [uhm]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza