Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: qual è la vostra configurazione di sicurezza ?

Messaggioda sampei.nihira » dom dic 01, 2013 6:18 pm

gianpietro ha scritto:Ciao sampei.nihira

Io non prenderei mai in considerazione una richiesta simile, conoscendo i rischi che si corrono.

Immagine

Grazie sampei.nihira, per la tua pasienza.

Salve Gianpietro. [ciao]
Lo sò che non prenderesti mai in considerazione la richiesta. [;)] [^]
Altrimenti che test era.....e quindi tutto ciò era solo per fare un esempio.
La conclusione è ovvia,l'abilitazione dei javascript,anche in presenza di estensioni (NOSCRIPT) che pongono un controllo degli stessi *
mette sempre a rischio potenzialmente il sistema.

Quindi basta fare 2+2......
Saluti.

* E questo è un bel vantaggio rispetto a coloro che ad esempio usano Chrome senza estensioni specifiche e quindi un abilitazione degli script sarà per forza di cose......totale

p.s. Nel link specifico il vietare lo script ajax googleapis.com pone fine alla minaccia potenziale. [;)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gianpietro » lun dic 02, 2013 7:49 am

Ciao sampei.nihira

Grazie per la tua cortesia, e le informazioni che condividi, con noi comuni mortali.
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun dic 02, 2013 11:41 am

Ciao Gianpietro,credimi sono solo un povero pescatore per di più...sigh...sigh mortale. [:)]

_________________________________________________________________________________

Approfitto della risposta per informare gli utenti che hanno ancora XP che l'uso dei soli NET 4 nel mio pc non causa problemi.
Anche la nuova ver di EMET a parte il noto bug apertura in barra, sembra aver risolto l'incompatibilità della versione precedente in I.E.8 che vedeva implicate le mitigazioni ROP.
Quindi in questa ver di EMET le mitigazioni ROP per I.E.8 sono tutte abilitate.
L'unica problematica che incontro,ma con Firefox e questo non ogni volta, è il mancato avvio del browser e la persistenza del processo in TM.
E questo è risolto disabilitando la mitigazione EAF.
Precauzionalmente ho disabilitato l'EAF anche per I.E anche se effettivamente non ho ancora provato se con questo browser accade lo stesso.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mar dic 03, 2013 1:31 pm

Grazie Gian.

Uscito Avast in beta.
Alcune novità presenti in questa versione:
http://files.avast.com/beta9x/avast_fre ... p_full.exe

* GrimeFighter -- performs a scan to identify ways to speed up, clean up, and better protect your PC. GrimeFighter will run the scan and show you where you can improve the performance of your PC. It then sedates your PC and performs all of the cleaning functions. This need feature is a result of our acquisition of Jumpshot earlier this year. It is an early stage integration into our user interface and we really need your feedback on it :-)
IMPORTANT NOTE: DON'T RUN GRIMEFIGHTER ON WINDOWS 8/8.1, ENCRYPTED OR RAID DISKS! WE WILL FIX THESE ISSUES SOON...

* SavePrice -- we added a new function to the browser plugins that helps you save money when you are shopping online. It finds better prices for items you are searching for. At the moment, Chrome, Firefox, and Safari are supported. Internet Explorer should be supported in the near future.

* avast! tutorial -- for users who run avast! trials, a tutorial is now available explaining all the great things avast! can do to protect your PC

* Stream Filtering -- a completely rewritten function that is part of the new Web Shield launched in v2014. The three main components of Stream Filtering are a rewritten scanner, new kernel mode inspection techniques, and a new HTTP parser. All of these functions lead to more effective detections of threats

* Firewall -- most importantly, we the previous issues with Java have been solved. The firewall should be more stable and with better compatibility with other network applications
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Walking Dead » gio dic 05, 2013 6:29 pm

Samp visto che usi il plugin di Avast, ti comunico che la nuova versione del plugin avrà safe price, inutilità che ti permetterà di conoscere i prezzi migliori.
Spero che Avast non inizi ad inserire ste cose nel suo antivirus.
Hanno aggiunto anche GrimeFighter inutilità che ti permetterà di pulire il pc senza dirti cosa eliminerà, attivo all'avvio.
Si potrà rimuovere.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » gio dic 05, 2013 9:28 pm

The Walking Dead ha scritto:Samp visto che usi il plugin di Avast, ti comunico che la nuova versione del plugin avrà safe price, inutilità che ti permetterà di conoscere i prezzi migliori.
Spero che Avast non inizi ad inserire ste cose nel suo antivirus.
Hanno aggiunto anche GrimeFighter inutilità che ti permetterà di pulire il pc senza dirti cosa eliminerà, attivo all'avvio.
Si potrà rimuovere.

Salve Dead. [ciao]
Non lo uso io,lo usa mia figlia nel proprio pc.
E' vero sono cose inutili.
E quindi grazie di avermi avvisato. [;)]

Quando saranno disponibili dovrò verificare il loro indice di "irritabilità". [:D]
Se supererà una certa soglia dovrò quindi eliminare l'estensione e ricercare altrove un sostituto.
Peccato che ciò "mi costringerà" a fare dei test,anche perché è palese che nessuno li fà,e quindi soltanto per questo amo sempre di meno fare.

Un tempo per fare un esempio avrei perduto diversi gg del mio tempo libero a provare HTTP Switchboard che è vero rispetto a ScriptSafe è veramente su un altro pianeta.
Ma oggi proprio non ne ho voglia.
Non ricaverei nessuna utilità sopratutto personale in ciò.

Quindi pur sapendolo fare perché dovrei fare tutta........ questa fatica ?

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » ven dic 06, 2013 12:29 am

Prego.
Io fossi in te, sul pc di tua figlia tornerei a WOT, magari riducendo il numero degli avvisi impostando un grado di rilevazione minore.
Il team di Avast comunque dice che è da intendersi come una funzionalità di sicurezza (forse perché ti mostrerà i prezzi dei siti sicuri) e che interverrà molto di rado.
Vedremo come sarà implementata.
GrimeFighter è invece proprio inutile, è c'è stato un considerevole numero di utenti che non ne vogliono sapere.

Mi spiace che in pochi condividano la passione per i test, so quanto ti piacciono.
Forse è anche il fatto che c'è sempre meno tempo, io stesso sto facendo i salti mortali per tenere i contatti con i forum, perché non avrei molto tempo libero, però cerco sempre di trovare qualche minuto.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 06, 2013 4:29 pm

The Walking Dead ha scritto:Prego.
Io fossi in te, sul pc di tua figlia tornerei a WOT, magari riducendo il numero degli avvisi impostando un grado di rilevazione minore.
Il team di Avast comunque dice che è da intendersi come una funzionalità di sicurezza (forse perché ti mostrerà i prezzi dei siti sicuri) e che interverrà molto di rado.
Vedremo come sarà implementata.
GrimeFighter è invece proprio inutile, è c'è stato un considerevole numero di utenti che non ne vogliono sapere.

Mi spiace che in pochi condividano la passione per i test, so quanto ti piacciono.
Forse è anche il fatto che c'è sempre meno tempo, io stesso sto facendo i salti mortali per tenere i contatti con i forum, perché non avrei molto tempo libero, però cerco sempre di trovare qualche minuto.

I test sono spesso necessari.
Tornerò a WOT quando e se verificherò che la funzione di blocco ha la stessa funzionalità di FF.
Al momento non ho modo di saperlo perché non ho fatto più test specifici.
Non mi piace fidarmi di un 'estensione e quindi in terza persona far usare a mia figlia un qualcosa che spesso è risultato inaffidabile.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mar dic 10, 2013 2:39 pm

Samp tu li usi questi software vero?
http://www.360amigo.com/download/

Segnalo anche per te.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gianpietro » mar dic 10, 2013 3:43 pm

Ciao The Walking Dead

Ho visto la tua segnalazione, questa mattina sull'altro sito, l'ho provato sul Muletto in laboratorio, con Windows 8.1 a 64bit,
e sinceramente non ho notato miglioramenti.

Io uso, CCleaner Professional + CCenhancer, PrivaZer for donors, WinTools.net 13.0.1 Professional, Wise Care 365, e Pulizia disco di Windows.

CCleaner Professional con licenza, perché sostengo la ricerca e lo sviluppo del programma.

PrivaZer for donors, un offerta annuale per la medesima scelta di CCleaner Professional.

WinTools.net 13.0.1 Professional con licenza, è una piccola cassetta degli attrezzi, e a volte trova cose che gli altri programmi simili non trovano,
è uno dei primissimi software che ho iniziato a usare molti anni fà.

Wise Care 365 con licenza, è un ottimo software, cancella un sacco di cose inutili.

Se dovessi segliere, per la mia esperienza andrei su PrivaZer Free e Wise Care Free.

https://www.piriform.com/ccleaner/download

http://singularlabs.com/software/ccenhancer/download/

http://privazer.com/

http://www.wisecleaner.com/wisecare365.html

http://www.wintools.net/
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar dic 10, 2013 4:10 pm

The Walking Dead ha scritto:Samp tu li usi questi software vero?
http://www.360amigo.com/download/

Segnalo anche per te.

Francamente no Dead,non li uso,comunque grazie. [;)]

p.s. Ho visto i tuoi sw installati,lo sò che da sempre sei un fan di Adobe (ed io cerco di farti cambiare idea) hai letto l'articolo sotto ?

http://www.av-test.org/en/news/news-sin ... -insecure/

senza contare il controllo degli script in Chrome (che senza un estensione specifica è carente):

....In most cases, they identify and block the JavaScript that attempts to spy on the system in its search for vulnerable software. If the JavaScript is unable to access this information, the attack either fails completely or the website attempts to send an exploit into the system without having identified a suitable target....

Da leggere. [;)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mar dic 10, 2013 9:08 pm

@ Gian.
Personalmente uso solo CCleaner free, è l'unico che mi piace e l'unico che consiglierei.
Su 360 amigo, invece penso che non sia ancora affidabile e stabile e ne sconsiglierei l'uso.
Però ho preferito segnalarlo perché magari a qualcuno piacerà.

@Sampei
Samp pensavo ieri sera di usare il lettore pdf integrato in Chrome.
Però l'assenza di una funzionalità segnalibri o il fatto che non ricordi l'ultima pagina aperta, ma devi ricercare manualmente il capitolo in cui eri, mi costringe a tornare sempre ad Adobe.
Conosci per caso un estensione per chrome che aggiunga la funzionalità segnalibri al lettore pdf di Chrome?

Il resto dei lettori pdf non mi piace molto, ne Foxit, ne Sumatra.
PS: dopo aver visto i software da me installati, mi consiglieresti di aggiungerne qualcuno anche non di sicurezza?
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mar dic 10, 2013 9:18 pm

The Walking Dead ha scritto:@ Gian.
Personalmente uso solo CCleaner free, è l'unico che mi piace e l'unico che consiglierei.
Su 360 amigo, invece penso che non sia ancora affidabile e stabile e ne sconsiglierei l'uso.
Però ho preferito segnalarlo perché magari a qualcuno piacerà.

@Sampei
Samp pensavo ieri sera di usare il lettore pdf integrato in Chrome.
Però l'assenza di una funzionalità segnalibri o il fatto che non ricordi l'ultima pagina aperta, ma devi ricercare manualmente il capitolo in cui eri, mi costringe a tornare sempre ad Adobe.
Conosci per caso un estensione per chrome che aggiunga la funzionalità segnalibri al lettore pdf di Chrome?

Il resto dei lettori pdf non mi piace molto, ne Foxit, ne Sumatra.
PS: dopo aver visto i software da me installati, mi consiglieresti di aggiungerne qualcuno anche non di sicurezza?

Non mi permetterei mai.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pancrazio » mar dic 10, 2013 10:03 pm

Io come antivirus utilizzo 'Avira', come Anti-Malware 'Malwarebytes Anti-Malware' e come anti-spyware 'Skibot- Search e Destroy'.
Pancrazio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Walking Dead » mar dic 10, 2013 11:06 pm

sampei.nihira ha scritto:

Non mi permetterei mai.

No perché samp, impariamo l'uno dall'altro. :)
Per esempio, ho iniziato ad utilizzare EMET, che all'inizio (anni fa) avevo sottovalutato, leggendo i vostri post altrove. [:)]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 11, 2013 4:53 pm

The Walking Dead ha scritto:

Non mi permetterei mai.

Per esempio, ho iniziato ad utilizzare EMET, che all'inizio (anni fa) avevo sottovalutato, leggendo i vostri post altrove. [:)]

L'hai voluto tu !!!! [:D]

Se fosse il mio pc (ma non lo è) disinstallerei il servizio Apple Bonjour.
Che in passato,non sò adesso,nei pc Windows poteva indurre una vulnerabiltà di sicurezza.
Di Reader già conosci la mia idea.
Userei Utorrent + Sumo in ver portable.
Disinstallerei Silverlight.
Di altri sw non entro in merito perché sono necessità/gusti/tendenze personali. [;)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mer dic 11, 2013 6:48 pm

The Walking Dead ha scritto:

Non mi permetterei mai.

L'hai voluto tu !!!! [:D]

Se fosse il mio pc (ma non lo è) disinstallerei il servizio Apple Bonjour.
Che in passato,non sò adesso,nei pc Windows poteva indurre una vulnerabiltà di sicurezza.
Di Reader già conosci la mia idea.
Userei Utorrent + Sumo in ver portable.
Disinstallerei Silverlight.
Di altri sw non entro in merito perché sono necessità/gusti/tendenze personali. [;)] [ciao]

Si samp conosco i tuoi gusti.
Alcune scelte probabilmente andrebbero anche spiegate, mentre nel 3d elenchiamo la sola lista.
Uso Itunes, perché trovo sia il player musicale meglio studiato, permette per esempio la gestione dei podcast, lo store dal quale poter acquistare media di interesse, trovo che abbia un interfaccia grafica migliore dei concorrenti (maggiore usabilità).
Utorrent in versione installabile si autoaggiorna, in versione portable devo ogni volta aggiornarlo manualmente.
Stessa cosa per Sumo, dovendo scompattare ogni volta il file zip, porlo nella sua directory ed eliminare la vecchia versione.
Silver lo uso quando debbo vedere i canali rai sul pc.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer dic 11, 2013 7:20 pm

Anche quest'ultimo bollettino Microsoft crea problemi agli utilizzatori con XP.
Grazie all'utente DougCuk di Wilders che ha richiamato la mia attenzione sul fatto che anche questa tornata di update
ha nel proprio carniere un update cumulativo di I.E.
Stesso fatto che nel bolletino di Novembre ha causato l'identico problema di questo mese che evidentemente Microsoft non si è preoccupata di patchare.

Come nel precedente bollettino di Novembre occorre quindi installare manualmente l'aggiornamento per I.E.8 (si spera) e poi procedere al normale
Microsoft Update.

Sono ansioso di disabilitare il servizio aggiornamenti automatici dopo aprile 2014.

@ Dead
Capito.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » gio dic 12, 2013 2:55 pm

Samp comunque tu ci batti tutti nel test di HP, ho visto il tuo screen su Wilders. [:)]
Ogni tanto ti leggo anche li.

Io invece vado di giochi da 15 GB, software da installare etc etc. [:D]
Anche io comunque utilizzavo un config molto minimale sul mio vecchio dual core, dopo il passaggio al nuovo pc qualche anno fa, ho cambiato abitudini non notando miglioramenti evidenti.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » gio dic 12, 2013 3:17 pm

The Walking Dead ha scritto:Samp comunque tu ci batti tutti nel test di HP, ho visto il tuo screen su Wilders. [:)]
Ogni tanto ti leggo anche li.

Io invece vado di giochi da 15 GB, software da installare etc etc. [:D]
Anche io comunque utilizzavo un config molto minimale sul mio vecchio dual core, dopo il passaggio al nuovo pc qualche anno fa, ho cambiato abitudini non notando miglioramenti evidenti.

Perdona, [:)] non ho capito a quale test ti riferisci ?
Saresti così gentile di spiegarti meglio. [^]
Così posso commentare. [ciao]

p.s. Io invece sono sempre alla ricerca di aumento di performance ed infatti la mia "lista servizi" è sempre a portata di mano.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza