Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze File Scanner 1.1.0.930

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Analyze File Scanner 1.1.0.930

Messaggioda Silver Black » gio giu 30, 2011 2:42 pm

Test veloce alla nuova versione di AFS. Ecco le cose che ho notato:

1) ancora nessuna immagine di benvenuto nella scheramta iniziale dell'installazione...
2) ancora l'installazione in C:\, vabbè, per ora è sorvolabile. [;)]
3) file analizzato: conf.exe di NetMeeting... file pulito! Ottima la barra di progessione! [^]
4) file analizzato: AFS.exe, installer di AFS... file pulito! Ottima la possibilità di mettere in pausa il processo! [^]
5) file analizzato: msmsgs.exe del vecchio Messenger... file pulito!
6) file analizzato: msmsgs.exe del vecchio Outlook Express... file pulito!
7) altri file analizzati, tra cui CIS e altri grossi file, tutti puliti.
8) processi: AFS.exe -> 20 MB in RAM, Analyzie_Sfoglia.exe -> 8,5 MB in RAM per ogni file analizzato
9) nessun falso positivo tra i file che ho fatto analizzare!
10) veloce anche in file di grosse dimensioni, pochi secondi pe analizzare 20 MB di file, io pensavo che facessi l'upload di tutto il file
11) sarebbe bello poter comunque visualizzare il report dei siti a cui il file è stato inviato, anche se il file risulta pulito
12) unica pecca: non poter analizzare intere cartelle o più file, inviarli tutti uno a uno può essere frustante per l'utente finale.

Per ora è tutto. Non sono riuscito a sottoporgli file infetti, quindi non so come si comporta in caso di minacce potenziali.

Ottimo lavoro quindi! [applauso+]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » gio giu 30, 2011 3:54 pm

Silver Black ha scritto:Test veloce alla nuova versione di AFS. Ecco le cose che ho notato:

1) ancora nessuna immagine di benvenuto nella scheramta iniziale dell'installazione...
2) ancora l'installazione in C:\, vabbè, per ora è sorvolabile. [;)]
3) file analizzato: conf.exe di NetMeeting... file pulito! Ottima la barra di progessione! [^]
4) file analizzato: AFS.exe, installer di AFS... file pulito! Ottima la possibilità di mettere in pausa il processo! [^]
5) file analizzato: msmsgs.exe del vecchio Messenger... file pulito!
6) file analizzato: msmsgs.exe del vecchio Outlook Express... file pulito!
7) altri file analizzati, tra cui CIS e altri grossi file, tutti puliti.
8) processi: AFS.exe -> 20 MB in RAM, Analyzie_Sfoglia.exe -> 8,5 MB in RAM per ogni file analizzato
9) nessun falso positivo tra i file che ho fatto analizzare!
10) veloce anche in file di grosse dimensioni, pochi secondi pe analizzare 20 MB di file, io pensavo che facessi l'upload di tutto il file
11) sarebbe bello poter comunque visualizzare il report dei siti a cui il file è stato inviato, anche se il file risulta pulito
12) unica pecca: non poter analizzare intere cartelle o più file, inviarli tutti uno a uno può essere frustante per l'utente finale.

Per ora è tutto. Non sono riuscito a sottoporgli file infetti, quindi non so come si comporta in caso di minacce potenziali.

Ottimo lavoro quindi! [applauso+]

Beh AFS non esegue l'upload dei file ma esegue una scansione del file basandosi sui report dei file(ecco il motivo perché è cosi veloce). Il file non viene inviato, ma per rendere la cosa più "veloce" si basa sui report di ben 4 siti (tra cui TE e VT), il report viene proposto solo in caso spunta una minaccia (con Analyze Threat Cast) e il report di VT e TE. Prova a scaricare qualche malware da MegaLab. [;)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » lun lug 04, 2011 11:45 pm

AFS considera il file indicato qui: topic72669.html pulito, invece il report di virustotal riporta: 33 /43 (76.7%).
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Hpmezzo » mer lug 06, 2011 7:46 am

Strano... A me lo rileva
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » mer lug 06, 2011 3:32 pm

Aggiornamento importane:
Il sito di cui fa riferimento AFS (Vicheck.ca) è attualmente fuori servizio e rileva tutte le minacce come New Found di conseguenza AFS rileva tutto come "pulito". Questa non ci voleva!
Immagine

Vedo se posso integrare gli altri due motori di rilevamento virus multiplo. Così se uno è fuori servizio ci sono gli altri due da fare da supporto.
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » mer lug 06, 2011 8:20 pm

Il file che non ha rilevato quando ho fatto il test si chiama 43357_2_27_9_14_patch.exe, no svchost.exe
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Berga95 » gio lug 07, 2011 2:58 pm

Hpmezzo ha scritto:Vedo se posso integrare gli altri due motori di rilevamento virus multiplo. Così se uno è fuori servizio ci sono gli altri due da fare da supporto.

Bell'idea [^] [^]
Nichi ha scritto:Il file che non ha rilevato quando ho fatto il test si chiama 43357_2_27_9_14_patch.exe, no svchost.exe

[boh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » ven lug 08, 2011 5:10 pm

Ok ho fatto il FIX!
Link Download :
http://www.myhost300.altervista.org/Dow ... ad/AFS.exe
Cosa c'è di nuovo?
1)Motore Analyze Mire migliorato [!!!]
2)Grafica migliorata (velocizzata)
3)Analyze threat Cast (Migliorato)
4)Aggiunto : Manuale di supporto
5)Aggiunto : Analyze Notify Guard (NUOVO) [!!!]
6)Migliorato : Gestione Quarantena
7)Migliorato : Controllo aggiornamenti [!!!]
[grazie] [grazie]
Screen:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » ven lug 08, 2011 5:31 pm

Sempre più bello e completo...complimenti [^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » ven lug 08, 2011 7:31 pm

Bene, appena ho tempo faccio dei test... [;)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Berga95 » ven lug 08, 2011 9:25 pm

Hpmezzo ha scritto:4)Aggiunto : Manuale di supporto

[^] [^]

Per quanto riguarda la quarantena dovresti mettere il testo fino a "isolati nelle scansioni precedenti" con un font un po' più grande (o riquadrarlo/colorarlo/etc..) e lasciare il testo seguente un po' più piccolo, per permettere una facile comprensione! [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » sab lug 09, 2011 7:48 am

Berga95 ha scritto:Per quanto riguarda la quarantena dovresti mettere il testo fino a "isolati nelle scansioni precedenti" con un font un po' più grande (o riquadrarlo/colorarlo/etc..) e lasciare il testo seguente un po' più piccolo, per permettere una facile comprensione! [ciao]

Bene allora nel prossimo fix lo aggiusto! =) (considera che nel tardo pomeriggio è pronto l'aggiornamento)
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hpmezzo » sab lug 09, 2011 3:09 pm

Fix eseguito! =) Adesso ho riparato pure questo! =)
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » mer mag 02, 2012 9:38 pm

Novità sul programma?
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Hpmezzo » gio mag 03, 2012 8:05 am

Si adesso ho completamente il supporto con VT, anche se c'è qualche bug di troppo da sistemare. Con l'università e lavoro non riesco proprio ad avere tempo per completare alcuni progetti :(
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nichi » gio mag 03, 2012 4:49 pm

[^]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza