Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda Mikleman » gio giu 04, 2009 8:00 pm

a me piace molto il webguard e le funzioni di protezione nella categoria Generale
:P

Il firewall combinato ad uno come sygate è una bomba [^]
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 9:54 am

Date per checca il kaspersky?

Che mi son perso?
Sono rimasto alla versione 7 e inizi v8..non sembrava andasse male tranne per una maggiore pesantezza....

Ditemi se sbaglio ma se uno si mette la v7 + l'anti hacker (che mi pare sia l'unica cosa a mancare rispetto alle nuove versioni [tralasciando motori di rilevazione etc migliorati]) non ottiene buoni risulatati?

Avira non mi piace è poco chiaro e a mio parere poco personalizabile...( a causa della poca chiarezza )

Io comunque sono rimasto indietro quindi posso sbagliarmi...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » mar giu 30, 2009 11:11 am

Gold-92 ha scritto:non sembrava andasse male tranne per una maggiore pesantezza....

KIS può piacere o meno, me è tutto tranne che pesante nelle ultime due versioni, 2009 e 2010.
Gold-92 ha scritto:Avira non mi piace è poco chiaro e a mio parere poco personalizabile...( a causa della poca chiarezza )

Che intendi dire?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 1:21 pm

Max01 ha scritto:
Gold-92 ha scritto:non sembrava andasse male tranne per una maggiore pesantezza....

KIS può piacere o meno, me è tutto tranne che pesante nelle ultime due versioni, 2009 e 2010.
Gold-92 ha scritto:Avira non mi piace è poco chiaro e a mio parere poco personalizabile...( a causa della poca chiarezza )

Che intendi dire?

Allora faccio chiarezza

Nella prima parte dico che era abbastanza pesante per consumo di ram più che altro..io con un p4 2.8 e 1gb già ne risentivo meno perché con un xp alleggerito e 1gb di ram kis ci poteva pure stare...Però spesso per avere maggiore potenza lo chiudevo...
In più nelle scansioni è abbastanza lento..però con la 2008 mi son trovato bene perché tutto sommato era leggera, la 2009 non la potevo usare andava già altre...

Il punto secondario su avira,intend dire che già rispetto a kaspersky ha la metà di impostazioni settabili...diciamo che è meno intuitivo...poche opzioni..sopratutto se confrontiao la i.s. di avira con quella di kaspersky...

In più mi hanno detto che certe cose si possono settare da dos..ma io già a sentire ste cose storco il naso..

Poi non sò sarà un parere mio...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » mar giu 30, 2009 2:06 pm

Manca BitDefender, chissà se si può aggiungere...io le ho provate tutte, e la ritengo la migliore insieme a Norton Is (le versioni 2009 intendo)
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Max01 » mar giu 30, 2009 2:14 pm

Gold-92 ha scritto:Nella prima parte dico che era abbastanza pesante per consumo di ram più che altro..io con un p4 2.8 e 1gb già ne risentivo meno perché con un xp alleggerito e 1gb di ram kis ci poteva pure stare...Però spesso per avere maggiore potenza lo chiudevo...

Mai avuto problemi di rallentamenti con Kis, ed anche la versione 2010 è sulla stessa linea della 2009, ovvero piuttosto leggera.
Come suite KIS è certamente tra le meno pesanti...ZoneAlarm, G-Data, Bitdefender, queste sono suite decisamente pesanti.
Gold-92 ha scritto:In più nelle scansioni è abbastanza lento

Forse la prima scansione è un po' lenta, ma questo è normale; dopodichè basta impostarlo correttamente facendoli scansionare solo i file nuovi o modificati.
Gold-92 ha scritto:Il punto secondario su avira,intend dire che già rispetto a kaspersky ha la metà di impostazioni settabili...diciamo che è meno intuitivo...poche opzioni..sopratutto se confrontiao la i.s. di avira con quella di kaspersky...

Premesso che come suite tra le due non c'è paragone, non mi pare: anche Avira può essere settato in tutte le sue parti secondo le proprie esigenze.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 2:29 pm

Sarà solo una mia impressione...

Ma tu che usi kaspersky da sempre (mi pare da come mi rispondi) quanta ram si prende kaspersky antivirus 2009 o 2010 a riposo e in scansione?cpu? (magari se mi dici pure che processore hai)

Giusto per farmi una idea....
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » mar giu 30, 2009 2:41 pm

Gold-92 ha scritto:Sarà solo una mia impressione...

Non è detto, magari questo problema lo hanno notato anche altri, io però no, neanche con KIS 2010 che integra delle funzionalità nuove come il controllo dell'url.
Gold-92 ha scritto:Ma tu che usi kaspersky da sempre (mi pare da come mi rispondi)

No no, io non uso Kaspersky da e sempre, tutt'altro, cambio spesso protezione perché mi piace provare programmi e versioni nuove, come nel caso di KIS 2010 (prima utilizzavo G-Data 2010).
Gold-92 ha scritto:quanta ram si prende kaspersky antivirus 2009 o 2010 a riposo e in scansione?cpu?

Il consumo è piuttosto basso, quando torno a casa magari controllo.
Gold-92 ha scritto:(magari se mi dici pure che processore hai)

AMD Dual Core 3800, 4 Gb Ram.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 2:45 pm

Ok allora fammi sapere quando torni a casa... [;)]

Io noto di più perché per la linea uso una penna usb perché ho il wi-fi...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » mar giu 30, 2009 2:52 pm

Gold-92 ha scritto:Io noto di più perché per la linea uso una penna usb perché ho il wi-fi...

Anche io, non credo però dipenda da questo o meglio, in generale qualche problemino in più utilizzando questo tipo di connessione c'è, ma non dipende dall'antivirus.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda polpy » gio lug 23, 2009 10:37 pm

per me KIS 2010 in Inglese con le PipSkin [:)]
quando hai usato un Mac Windows NON lo puoi più vedere Mac è come una bella donna 25enne windows come lo può essere una 85enne
polpy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 19, 2009 10:38 pm

...sono arrivati, o arriveranno tra pochissimo, i prodotti 2010 di F-Secure...al momento ho reperito solo la Internet Security e vorrei darvi alcune valutazioni a caldo...
la grafica è completamente rinnovata, molto più gradevole e semplice da usare! anche le imposatzioni sono facili da raggiungere, purtroppo i settaggi sono sempre troppo scarsi come nelle precedenti versioni...anche se di default si comporta bene complessivamente!
il motore antivirus è sempre stato buono, anche nella ricerca spyware, lo trovo ora molto reattivo in realtime! buona impressione!
purtroppo uso router e quindi del firewall posso dirvi solo che mi pare abbia poche impostazioni: ha diversi profili di protezione e già di default sembra valido! in più ha un modulo specifico per aprire le porte in caso di necessità!
ciò che è migliorato molto è il consumo di risorse (la sua pecca da anni!) : i processi attivi sono ancora diversi, ma il totale di ram utilizzata rimane a livelli bassi! non so se si può migliorare ancora! il sistema non è rallentato e la navigazione è fluida!
...direi quindi netto miglioramento di prestazioni, di default si comporta bene anche se qualche settaggio e qualche funzione avanzata in più di controllo non guasterebbe! bella grafica piacevole semplice e funzionale! lo sto testando in real time e scansione con cartelle e archivi di virus, ha sempre avuto più motori di scansione che offrivano buoni risultati...vediamo se sono rimasti tali!!!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 22, 2009 4:12 am

Buongiorno Lab!

1) Io da completamente "gnurant" chiedo, cosa mi sonsiglireste di provare?

# I miei requisiti: P4 3200 Mhz (singol core), 1 GB Ram (ddr 1) , XP Professional

2) O mi consigliate un solo Antivirus Pay senza suite da abbinare a qualcos altro?

(Attualmente: Avira PE, FW Online Armor, Ad-Aware + Spy Bot, SpywareBlaster --> ma trovo sempre sporcizia)
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar set 22, 2009 7:19 am

Sk8er-Boi ha scritto:(Attualmente: Avira PE, FW Online Armor, Ad-Aware + Spy Bot, SpywareBlaster --> ma trovo sempre sporcizia)

Butta via ad-aware e cambialo con superantispyware o malwarebytes e sei a posto.
Cosa trovi come sporcizia?
Qualche cookie?

(ne basta una di discussioni...)

Molto meglio avira di norman.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 22, 2009 8:10 am

Cosa trovi come sporcizia?

Questo erano/sono le cose che trovavo con Ad-Aware (sempre) e SpyBot (mediamente)

Immagine

Immagine

(ne bastava una di discussione)

E' ma volevo sapere qua da voi, se il mio attuale pacchetto software sarebbe stato meglio cambiarlo con una Suite o il mio Avira Free cambiarlo con uno a pagamento visto i requisiti scarsi che ho.

Molto meglio avira di norman.

Pensavo che Norman essendo in "prova" per 3 anni era comunque meglio di un Free.
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar set 22, 2009 8:15 am

I cookie li troverai sempre, qualsiasi programmi tu utilizzi.
Navighi su un qualsiasi sito e c'è un cookie, da quelli non puoi scappare.

A pagamento non vuol necessariamente dire che è meglio di freeware.

Hai un buon pacchetto, che ho usato anche io per parecchio tempo, se ti trovi bene e il tuo pc funziona bene, perché cambiare?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » mar set 22, 2009 12:01 pm

Se vuoi pagare, paga per Prevx! [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 22, 2009 4:59 pm

crazy.cat ha scritto:I cookie li troverai sempre, qualsiasi programmi tu utilizzi.

Nell'installazione simultanea di Ad-Aware, SpyBot e FW Online Armor, navigando sempre sugli stessi siti, meno e meno cookie da eliminare (dannosi) mentre nell'ultima settimana no.

# Ora ho settato da Opzioni Internet: scheda Protezione e scheda Privacy "Protezione medio-alta" e su Avanzate Privacy così (ma magari voi sate dirmi meglio):

Immagine

# E solo con SpyBot non trovo niente

crazy.cat ha scritto:A pagamento non vuol necessariamente dire che è meglio di freeware.
Hai un buon pacchetto, che ho usato anche io per parecchio tempo, se ti trovi bene e il tuo pc funziona bene, perché cambiare?

Tutti qua voi, provate vari abbinamenti, suite, ecc e dato che siete alquanto sacenti, volevo il vostro parere.
Se posso chiedere: tu con i mei requisiti: Suite o AntiVirus a pagamento più i vari freeware?
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar set 22, 2009 5:35 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Se posso chiedere: tu con i mei requisiti: Suite o AntiVirus a pagamento più i vari freeware?

Io ho sempre usato programmi freeware per la protezione, mai avuto problemi.
Solo quando Max01 scova qualche promozione di avira full a gratis per qualche mese ne approfitto.
Poi la migliore suite è sempre quella formata dall'utente e dal suo cervello.

riguardo alla configurazione di ie non saprei cosa dirti, semplicemente non lo uso proprio.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » mar set 22, 2009 5:44 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Se posso chiedere: tu con i mei requisiti: Suite o AntiVirus a pagamento più i vari freeware?

Personalmente credo che il pacchetto che hai ora sia veramente buono (quindi ti consiglio di mantenerlo), comunque se cerchi una maggiore facilità d'uso e una migliore integrazione dei vari moduli (e delle loro interfacce) allora punta su una Suite (ovviamente però sono a pagamento). Se invece vuoi farti una suite fai-da-te lascia stare un'AV a pagamento, punta su Antivir Free che vai sul sicuro.

I due approcci alla protezione del computer (Suite commerciale o "fai da te") hanno vantaggi e svantaggi, ma entrambi garantiscono un buon livello di sicurezza.

Concludendo ti riassumo i principali vantaggi dei due approcci e ti do un consiglio o due riguardo il prodotto/i da scegliere:

Suite commerciale:
Pro: maggiore intergrazione dei componenti, facilità d'uso e compatibilità assicurata;

Contro: Alcuni moduli possono essere sottotono rispetto ad altri e comunque di qualità inferiore rispetto a possibili alternative stand-alone.

Prodotti Consigliati: Kaspersky e ZoneAlarm (entrambi hanno quasi tutti i moduli che li compongono di buon livello).

Suite Fai da te:
Pro: Possibilità di scegliere il miglior prodotto per ogni tipologia.

Contro: Possibili incompatiblità tra programmi di case diverse, più interfacce da imparare, più prodotti da aggiornare.

Per quanto riguarda i prodotti consigliati vanno bene quelli che già hai

P.S. Per la config di IE dovrebbe andare bene quella che hai tu. Considera però che non puoi eliminare al 100% i cookie, che comunque non sono minacce particolarmente pericolose: quindi non preoccuparti se te ne viene rilevato qualcuno durante le scansioni periodiche: non c'è alcun rischio per la sicurezza.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza