Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

immunet protect è leggero come voglio far credere?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: immunet protect è leggero come voglio far credere?

Messaggioda Nichi » gio mag 19, 2011 5:30 pm

Sto usando immunet 3 in prova insieme ad avast free e threatfire più pc tool firewall. Immunet non mi sembra pesante, un po' lo è stato all'inizio in fase di primo aggiornamento poi si è stabilizzato. Ho fatto anche dei test con i pacchetti virus messi a disposizioni da voi in questo sito ed i risultati mi hanno soddisfatto: abbastanza reattivo, ha riconoscito alcuni virus prima di avast e li ha messi in quarantena, gli altri riconosciuti poco dopo avast li ha messi in quarantena e li ha segnalati con l'errore "spostamento in quarantena non riuscito". Poi ho fatto il test solo con immunet e ha riconosciuto tutti i virus tranne uno che ha riconosciuto comunque successivamente, vale a dire quando ho aperto la cartella dov'era situato (quindi prima di lanciare l'exe).
L'unico problema c'è stato quando ho dovuto eliminare tutti quei virus dalla quarantena (più di 150). Immunet non ha un comando per eliminarli tutti insieme contemporaneamente, quindi li ho dovuti eliminare uno alla volta. In questa circostanza più volte si è bloccato ed ho dovuto chiudere e riaprire la finestra della quarantena una 60 di volte.
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » gio mag 19, 2011 5:43 pm

quando l'avevo testato io era la versione 2, la 3 invece (la versione separata da clam) non questa per intenderci:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

l' hanno alleggerita molto (mentre quella con clam risulta più pesante) purtroppo resta ancora il difetto della quarantena che possibile eliminare (mi sembra ma non vorrei dire una fesseria) andando a cercarla nella cartella dove hai installato immunet ed eliminare i file manualmente
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Nichi » gio mag 19, 2011 5:58 pm

Capito!

Si giusto si puo fare.
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nichi » mar mag 24, 2011 9:50 am

[acc2] con avast 6 va in conflitto, non possono convivere.
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nichi » mar mag 24, 2011 10:33 am

sampei.nihira ha scritto: Geswall free.

interessante questo programma l'ho appena installato al posto di pc tool firewall, consuma più risorse di quest'ultimo ma ha delle funzionalità in più, mi ha virtualizzato opera, che figata. Mica va in conflitto con avast e/o threatfire?
Potete fare una recenzione appena potete?
Scusate sono andato, come si dice, ...off topic [bleh]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » mar mag 24, 2011 3:46 pm

Nichi ha scritto:
sampei.nihira ha scritto: Geswall free.

interessante questo programma l'ho appena installato al posto di pc tool firewall, consuma più risorse di quest'ultimo ma ha delle funzionalità in più, mi ha virtualizzato opera, che figata. Mica va in conflitto con avast e/o threatfire?
Potete fare una recenzione appena potete?
Scusate sono andato, come si dice, ...off topic [bleh]

Si in effetti una recensione (ma recensione si scrive con la s o con la z sai che alle elementari fù una cosa per me difficilissima da capire ed ancora oggi sono in difficoltà,se deriva da recensire si dovrebbe scrivere con la s) potrebbe essere interessante e quì ci sono tanti giovani volenterosi....... [fischio] [fischio]

Guardati qualche video su youtube a riguardo perché le cose fondamentali da imparare sono, in effetti, proprio 2:

(Isolate application - terminate
Untrusted file -click destro mouse-delete)
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nichi » mer mag 25, 2011 10:14 am

con la s distrazione-"errore" mio [acc2]
guarderò su youtube...
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » ven giu 10, 2011 12:34 pm

finalmente hanno aggiustato il piccolo problema dell'integrazione del motore di clam (occuva circa 150MB di ram lo scanner in tempo reale unico agent.exe), mentre ora separando i processi nel complesso occupa una 30MB, inoltre miglioramento del sistema di scansione [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Precedente

Torna a Sicurezza