Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avira premium e pc tools firewall free

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 9:48 pm

LULU ha scritto:Su un pc sto provando la free e su un altro la premium: uguale veloctà negli aggiornamenti, le versioni del motore e delle definizioni dei virus sono sempre le stesse adesso che scrivo mi dice su entrambi :7.11.03.53 del 13/02/2011 vi rusulta?
La premium cerca subito l'aggiornamento appena si avvia il pc ma se usi una internet key non essendo ancora in rete esce un messaggio di errore di aggiornamento, pertanto se vuoi essere protetto devi lanciare un aggiornamento manuale o aspetti il prossimo turno di aggiornamento [;)]

Ma vi dirò di più.....se vado in panoramica-report e clicco sull'aggiornamento che mi interessa es l'ultimo di oggi mi dice tuttto di quell'aggiornamento persino il tempo richiesto : 35 secondi ( non male per essere avira free).
E ho il sospetto che quando vado a programmare un aggiornamento se spunto la voce " ripeti il job se il tempo è scaduto " ad esempio sull'ultimo , la mattina seguente è probabile che all'ccensione del pc, se sono in rete, me lo faccia autometicamente ,ma devo verificare....
[ciao] buona notte
LULU

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » lun feb 14, 2011 8:24 am

Si però cosi stiamo andando off topic e (mi devo autosqualificare) perché il tema di questo thread non era avira free contro avira premium.
Ritornando al topic, avira ( forum di supporto) sconsiglia pctools firewall perché i due nuovi moduli detti sopra non sono compatibili con il modulo hips di PC tools e consiglia invece OA .
A me vengono in mente alcune domande:
- anche avira free ha il modulo AH e AD ( non ha il proactive), qundi anche il free è incompatibile con pc tools hips?
-come mai non consigliano anche Comodo Firewall che è il più famoso del mondo ed il più potente ? semplice dimenticanza o incompatibilità?
-OA ha un modulo hips cosi diverso da quello di pc tools tanto da non entrare in conflitto con i moduli di avira premium o semplicemnte quello di OA si più facilmente disattivare e quello di Pc tools no?
-OA ( free si intende) ha anche una protezione keylogger e una protezione web e queste non vanno in conflitto con le relative protezioni di avira premium? Vanno disattivate ?
- per essere sicuro di evitare conflitti devo attivare il firewall nudo e crudo senza le protezioni aggiuntive ?
Se vado oltre questo caso specifico e generalizzo il problema mi domando quali firewall e quali AV posso unire e con quali impostazioni per non avere conflitti che possano provocare, come dice farbix, che litigando i due software, il terzo ( il malware ) se la gode?
Magari questo può essere uno spunto per sciverci un articolo ....
LULU

Precedente

Torna a Sicurezza