Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Returnil ???

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Returnil ???

Messaggioda LULU » dom gen 09, 2011 10:59 pm

Uso returnil + sandboxie da circa un mese, dopo che sampei mi ha illustrato questa possibilità che credevo impossibile ( virtualizzare dentro una virtualizzazione) un po' come antivirus più antivirus ( ma anche questo è possibile vedi antivirus x + immunet), e in merito avrei una domanda per sampei ma prima ho un problema più urgente: ho installato un mese fa circa la versione free di returnil 2011, e poi sono passato alla pro grazie all'oferta segnalata da questo MegaLab..tutto bene fino a ieri..da oggi mi escono questi messaggi una volta ogni tanto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
, se clicco su ok scompare l'icona dalla sistem try e nn ho più ret a disposizione se nn faccio nulla idem , dopo un po' scompare la finestra insieme all'icona e devo riavviare [uhm]
Non mi ricordo, quindi non chiedetemelo, se in fase di installazione mi è stato chiesto di inserire dati personali e-mail o altro.
LULU

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 09, 2011 11:21 pm

Non ti posso aiutare io solitamente uso per i sw le versioni base,mi spiace.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » dom gen 09, 2011 11:27 pm

LULU ha scritto:Uso returnil + sandboxie da circa un mese, dopo che sampei mi ha illustrato questa possibilità che credevo impossibile ( virtualizzare dentro una virtualizzazione) un po' come antivirus più antivirus ( ma anche questo è possibile vedi antivirus x + immunet), e in merito avrei una domanda per sampei ma prima ho un problema più urgente: ho installato un mese fa circa la versione free di returnil 2011, e poi sono passato alla pro grazie all'oferta segnalata da questo MegaLab..tutto bene fino a ieri..da oggi mi escono questi messaggi una volta ogni tanto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
, se clicco su ok scompare l'icona dalla sistem try e non ho più ret a disposizione se non faccio nulla idem , dopo un po' scompare la finestra insieme all'icona e devo riavviare [uhm]
Non mi ricordo, quindi non chiedetemelo, se in fase di installazione mi è stato chiesto di inserire dati personali e-mail o altro.

prova a vedere su impostazioni o settings e dopo su about returnil dovresti trovare qualcoa riferito alla licenza
e devi metterci una tua mail, cioè compilare un form
p.s.io pure uso la versione free perciò il mio è un aiutino approssimativo
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 1:53 pm

@ sondlive : fatto , pare che non rompa più, la terrò sotto controllo e se ci sono novità ti farò sapere [^] [grazie]
@ sampei: tre cose
1- intendi dire spuntare la voce dell'opzione eliminare il contenuto dell'area virtuale alla chiusura dell'ultimo programma virtualizzato ( quando dici browser )? Non per mettere i puntini sulle i ma per capirci.
2- limitare i diritti...ossia ?
3 ecc.ecc...ovvero?
[grazie] [ciao]
LULU

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 10, 2011 2:27 pm

LULU ha scritto:@ sondlive : fatto , pare che non rompa più, la terrò sotto controllo e se ci sono novità ti farò sapere [^] [grazie]
@ sampei: tre cose
1- intendi dire spuntare la voce dell'opzione eliminare il contenuto dell'area virtuale alla chiusura dell'ultimo programma virtualizzato ( quando dici browser )? Non per mettere i puntini sulle i ma per capirci.
2- limitare i diritti...ossia ?
3 ecc.ecc...ovvero?
[grazie] [ciao]

Ecc ecc....presumo tu voglia dire cos'altro fare ?
Mi capirai ma per me è impossibile tutte le volte continuare a scrivere (in modo ripetivo e perenne) le stesse identiche cose che non per colpa mia non vengono afferrate dagli utenti. [;)]
Che quindi hanno 2 opportunità:

a) "Studiano" e poi le "afferrano" da soli provando oltretutto un sw piuttosto semplice da usare......
b) Se invece sono stati distratti vanno a rileggere quanto scritto * e quindi mettono in pratica ciò che hanno letto. [^]

"Limitare i diritti" segue la stessa prassi di cui sopra si trova in restrizioni e le spiegazioni di "ciò che fà" le ho già messe all'attenzione (ma per sandboxie non ce ne sarebbe bisogno perché le stesse info riportano il nome di un utility Microsoft cioè DMR (basta quindi cercare su Google),con un link un numero discreto di volte......se poi le info * sono "smarrite"per un metodo di dispersione dei topic purtroppo non è colpa mia. [^]

Se ad esempio si parla di browsers quì è possibile aprire 1000 topic in argomento invece sarebbe meglio averne 1 solo o magari 4 ripartiti per ogni browser dove raccogliere le info/variazioni che si hanno nel tempo ad esempio ai cambi di versione.....capisci che è difficile per chi insegna e chi impara. [;)]

In merito alla domanda 1,la risposta è sì. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 3:38 pm

ok , andrò a cercare e a studiare [;)]
LULU

Messaggioda sondlive07 » lun gen 10, 2011 3:58 pm

ho installato ora la nuova versione di returnil,ma non ho capito dove si disattivava quella specie di antivirus incorporato in retunril ?
un altra cosa , con la versione del 2010 l'icona non attiva era verde ora è rossa, in piu non si puo uscire dal programma (tasto dx, esci da returnil)
è tutto normale questo ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 4:36 pm

sondlive07 ha scritto:ho installato ora la nuova versione di returnil,ma non ho capito dove si disattivava quella specie di antivirus incorporato in retunril ?
un altra cosa , con la versione del 2010 l'icona non attiva era verde ora è rossa, in piu non si puo uscire dal programma (tasto dx, esci da returnil)
è tutto normale questo ?

tasto destro open returnil system safe 2011, alla home realtime protection metti su disable, oppure sulla sinistra virus guard real time protection clicca su turn off..imposta anche never preference, communication, automatic updates ( agg antivirus)
l'icona è rossa e diventa verde quando attivi la virtualizzazione ma devi impostarlo in preferences, administration, noti user about.....su virtual mode in atctive, inoltre virtula mode settings exit from virtual mode drop all chenges ( cancella le modifiche quando si esce dalla viryualizzazione), apply ok.
Per attivare virtualizzazione tasto destro start virtual mode il 5 a partire dal basso, per uscire stop virtual mode e poi ti chiede la conferma clicca su ok ti si riavvia il pc....ho scritto molto di fretta spero no errori..prova [;)]
LULU

Messaggioda sondlive07 » lun gen 10, 2011 5:04 pm

LULU ha scritto:tasto destro open returnil system safe 2011, alla home realtime protection metti su disable, oppure sulla sinistra virus guard real time protection clicca su turn off..imposta anche never preference, communication, automatic updates ( agg antivirus)

si era quello che pensavo ma volevo una conferma
LULU ha scritto:l'icona è rossa e diventa verde quando attivi la virtualizzazione ma devi impostarlo in preferences, administration, noti user about.....su virtual mode in atctive

[^]
LULU ha scritto:Per attivare virtualizzazione tasto destro start virtual mode il 5 a partire dal basso, per uscire stop virtual mode e poi ti chiede la conferma clicca su ok ti si riavvia il pc....ho scritto molto di fretta spero no errori..prova [;)]

questa era una cosa che sapevo già , io in realta ho chiesto altro, se per esempio tu apri returnil senza per forza attivare la virtual mode
non ce modo di uscire dal programma (tasto destro mostra tutto tranne che esci dal programma)
[grazie]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun gen 10, 2011 6:22 pm

No ho capito bene la tua domanda...hai una icona nella sistem try e una sul desktop che puoi eliminare, se attivi la virtualizzazione il programma sia vvia se no è inattivo... nn vuoi avviarlo nel senso stretto della parola e non vuoi avere proprio l'icona visibile ? Credo che bisogna andare nelle ipostrazioni e toglire avvia all'avvio di windows..ma devo verificare e poi nn capisco il perché..perdonami
LULU

Messaggioda sondlive07 » mar gen 11, 2011 12:06 pm

LULU ha scritto:perdonami

ma di che cosa ? figurati [;)]
LULU ha scritto:No ho capito bene la tua domanda...hai una icona nella sistem try e una sul desktop che puoi eliminare, se attivi la virtualizzazione il programma sia vvia se no è inattivo... non vuoi avviarlo nel senso stretto della parola e non vuoi avere proprio l'icona visibile ? Credo che bisogna andare nelle impostrazioni e togliere avvia all'avvio di windows..ma devo verificare e poi non capisco il perché..

quello che volevo dire era questo : hai presente l'icona di returnil nella sys tray ?
se provi a cliccare con il tasto dx ti usciranno diverse opzioni ma non quella che ti dice di uscire dal programma, con la nuova versione probabilmente hanno tolto questa opzione [acc2]
[ciao]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mar gen 11, 2011 12:15 pm

Si nn c'è...non conosco la versione 2010 quindi non so dirti...com x me non è un problema ...se mi serve la attivo se no sta li inattivo...non ho nemmeno trovato l'opzione che pensavo, pertanto una volta installato te lo tieni (oppure lo disinstalli ), attivando a seconda delle necessità l'antivirus (sconsigliato) o la virtualizzazione...nn vedo, dal basso della mia esperienza, altre soluzioni. [ciao]
LULU

Precedente

Torna a Sicurezza