Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pulire un PC con Windows 98

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Pulire un PC con Windows 98

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 10, 2010 3:01 pm

Pulcepiccola ha scritto:Ciao sampei.nihira,

ti ringrazio, voglio chiederti,gentilmente, se esiste una guida per l'utilizzo di Prevx e qual è il link per scaricarlo.
Per cui in Windows 98 non esiste alcun modo per utilizzare i programmi con privilegi non da amministratore?
Invece su Windows XP Home edition SP3 mi consigli di utilizzare DropmyRight?

Grazie ancora

Ciao

Pp

Frequento da poco questo forum ma presumo che ci sia da qualche parte una guida a Prevx.
Se è così, gentilmente, potrebbe qualche utente che frequenta il forum da più tempo di me inserire un link ?

Grazie.

Io purtroppo non posso soddisfare la tua domanda perché è vietato dal regolamento.
Visto che nella guida che dico io ci sono anche dei test con malware che ho fatto prorpio io quando ancora il sw era abbastanza misconosciuto. [;)]

Si sotto XPSP3 io ti consiglierei di abbassare i privilegi dei sw più a rischio,cioè il browser,client di posta elettronica,Torrent,sw P2p ecc ecc..... se vuoi proprio con DMR.
Meglio sarebbe l'account limitato ma alla fine troveresti sempre qualche sw che funziona male o per nulla.

Ed infine ci sono alcuni sw che possono fare ciò come opzione,per esempio alcuni Fw, oppure ad esempio Sandboxie.
Anche in questo caso data la mia giovane permanenza in questo forum proprio non sò se esiste un articolo che mette in evidenza ciò.
Ma presumo che ci sia,chi cerca trova dice un proverbio. [;)]

Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mer nov 10, 2010 11:06 pm

Ok ti ringrazio moltissimo

Ciao

Pp [;)]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » ven nov 12, 2010 1:29 pm

Ciao a tutti,

volevo chiedervi gentilmente un aiutino su questa questione:

Siccome volevo creare una chiavetta bootabile in cui caricare Avira rescue disk per scansionare il Notebook ( Sistema operativo Windows XP Home Edition SP3 con scheda madre ASUSTek modello L5C ver 1.0 e bios Award software versione 0205.001tg data 08/14/2003), e poi tentare anche di scansionare il PC con sistema operativo Windows 98( con lettore CD non funzionante) ho provato a seguire le istruzioni scritte nell'articolo pubblicato su MegaLab " Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU".

Ho anche configurato il Bios nella sezione Boot--> Removable Device ho selezionato USB FDD.

Dopo aver creato la chiavetta bootabile( la mia chiavetta ha una capacità di 249 Megab) ed aver letto il messaggio di SARDU che mi conferma il buon esito dell'operazione, provo a riavviare il PC ma purtroppo non si avvia dalla chiavetta ma dall'hard disk e carica il sistema operativo e quindi, non mi fa utilizzare il rescue disk di avira dalla chiavetta.

Non so ho tralasciato qualche passaggio? devo configurare qualche altra sezione del bios? [boh]

Grazie mille [grazie]
Ciao [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sicurezza