Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira non si installa...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Avira non si installa...

Messaggioda Amantide » mer set 16, 2009 2:25 pm

R3wu0 ha scritto:nada anche inserendo la chiave di regitro e provando a fare l'installazione da sempre lo stesso problema...che cxxo!! [XX(]

Mi spiace, ma a questo punto non so più come possiamo aiutarti [boh] , era proprio l'ultima spiaggia [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Roberto88 » mer set 16, 2009 2:56 pm

hai provato ad installarlo senza utilizzare altre applicazioni in esecuzione?
solo con avira ti da problemi o hai notato se succede installando anche altro?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda R3wu0 » mer set 16, 2009 3:09 pm

No solo con quello da problemi tutti gli altri programi che ho installato recentemente non hanno fatto storie...non capisco perché faccia tutti questi problemi...
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto88 » mer set 16, 2009 4:22 pm

provato ad installare versioni di avira abbstanza precednti e poi attuare l'installazione attraverso l'update? (premetto che non so se sia possibile)
ti propongo questo perché ebbi un problema simile con altri software dei quali riuscivo ad installare l'ultima versione solo in questo modo
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda R3wu0 » mer set 16, 2009 5:47 pm

Ci avevo pensato è che non sono riuscit a trovare avira 8...visto che cquello attuale è il 9...
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto88 » mer set 16, 2009 7:04 pm

http://www.filehippo.com/download_antivir/ scegli la verione da scaricare sull'elenco posto a destra e cliccaci sopra e ricaricata automaticamente la pagina clicca su "download this version"
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda R3wu0 » mer set 16, 2009 7:58 pm

No nulla con nessuna versone...la 8 è incompatibile con vista e la 9 da sempre il solito errore...ho una gran voglia di tirare giù santi beati e padre eterno... [cry] [B)]
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda poppiski » mer set 16, 2009 8:20 pm

puoi postare il log della chiave di registro ***** HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders**** ?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » mer set 16, 2009 8:28 pm

Persa per persa ...
Ti dico quello che era successo a me.
Avevo installato Sunbelt Personal Firewall, poi questo (improvvisamente) è andato in errore (un driver che non veniva più caricato ...).
Contatto lo sviluppatore del software e mi dice di disinstallare e, poi, impiegare il loro removal tool.
Seguito tutto a comando, ma nulla da fare. Il driver in errore era sempre lì.

Siccome però so' perfido, avevo impiegato un utilissimo (e vecchissimo programmino), Total Uninstall (la mia versione è quella freeware, la 2.34 se riesci a trovarla ... adesso si paga) che praticamente opera una foto prima e dopo l'installazione del programma, confronta le due snapshot e registra le modifiche.
Quando devi rimuovere un programma, prima impieghi il suo uninstaller, poi lanci Total Uninstall.

A questo punto, le conclusioni:
1) trova ed installa Total Uninstall (se hai problemi, faccio in modo di cercatelo/mandartelo io), oppure un programma simile;
2) ripeti l'installazione di AVG (foto prima, foto dopo);
3) rimuovi AVG;
4) lancia TU e confida che riesca a rimuovere ...

Scusa ... ma adesso devo scappare ... in sostanza: è il concetto che puoi applicare, non tanto i programmi da me segnalati.
A disposizione, se posso.
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Urka! La vecchiaia ... (la mia) ... lo avevo segnalato QUI. Troverai in questo post anche il link dove prenderlo!
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda R3wu0 » gio set 17, 2009 1:53 pm

@Matilda12: se riesci a spiegarmi bene come utillizzare TU mi faresti un favore....
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » gio set 17, 2009 9:27 pm

Ok! Ci provo.
Funzionamento generale del programma.
Condizione iniziale: devi installare il software "xyz".
1) Lancia Total Uninstall;
2) in corrispondenza della voce "Installa una nuova applicazione" sei libero di inserire qualunque cosa, probabilmente metterai il nome del programma con la versione dello stesso (il nome non può essere eccessivamente lungo, ok?);
3) premi il pulsante "Avanti", seleziona le strutture del registro (magari tutte) ed il path delle cartelle (c:\, in genere) di cui vuoi monitorare i cambiamenti;
4) premi nuovamente "Avanti" ed aspetta che la prima "foto" del tuo elaboratore sia finita;
5) seleziona "Esci";
6) installa il programma, senza operare altre modifiche (se ti viene chiesto il riavvio, fallo pure tranquillamente);
7) lancia almeno una volta il software "xyz", poi chiudilo;
8) clicca due volte sull'icona di Total Uninstall che dovresti avere sul desktop (o, comunque, lancia nuovamente TU);
9) vedrai una scherma che "aspetta di essere completata", per cui premi "Avanti" ed attendi che il processo si concluda (verrà realizzata la seconda "foto" e saranno registrati tutti i cambiamenti intercorsi).
Per rimuovere:
a) prima di tutto impiega il software per disinstallare che accompagna il prodotto;
b) riavvia la macchina;
c) lancia TU e seleziona l'opzione "Disinstalla una applicazione o visualizza le modifiche apportate al sistema";
d) dopo il punto "c)", l'elenco dei software in elenco sarà selezionabile;
e) fai un clic sul programma che vuoi rimuovere, poi premi sempre "Avanti".
Non curarti dei vari errori che possono uscir fuori.
Riavvia e ... spera che sia tutto finito!!!

Nel tuo caso specifico.
Prima tenterei una rimozione dell'antivirus. Quindi una passatina con CCleaner.
Riavvia la macchina.
Infine, punto per punto, opera con Total Uninstall.

Nel MegaForum sono stati segnalati anche diversi programmi ad hoc per la rimozione dei software presenti nel computer ... puoi cercare, altrimenti ti aiuto io (scusa, ma stasera sono abbastanza cotto ...).
Ok?
In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda R3wu0 » ven set 18, 2009 7:15 pm

Mmmm non riesco a fare questa cosa...non è che tramite teamviewer riesci a darmi una mano?!
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda R3wu0 » dom set 20, 2009 1:30 pm

ma che bersione di TU usi xk a me il pulsante da te indicato non c'è? HELP!!!
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » dom set 20, 2009 5:15 pm

Devi prendere il file compresso che si trova QUI.
La versione è la 2.34 (scaricherai il file tun234.zip).
Prova a seguire, passo passo, le indicazioni che ti ho dato. Vedrai che non ci sarà bisogno di alcuna assistenza da remoto ... almeno spero!
Dai, insisti! La devi vincere tu la battaglia! [;)]
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda R3wu0 » dom set 20, 2009 7:58 pm

Ultima domanda cos'è il software "xyz"? [uhm]
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » lun set 21, 2009 4:42 am

R3wu0 ha scritto:Ultima domanda cos'è il software "xyz"? [uhm]

Era un semplice esempio ... scusa se non sono stato chiaro! [std]
Volevo semplicemente indicare con "xyz" un programma qualsiasi che potevi avere la necessità di installare, tutto qui.
Buon proseguimento.
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda R3wu0 » lun set 21, 2009 4:50 pm

Pardon domanda idiota...vabbè comunque ho provato e...nulla [cry] ...che ca**o mai possibile...certo che se uno vuole cambiare antivirus diventa co***one...
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » lun set 21, 2009 8:41 pm

Scusa, altra domanda: non riesci ad installare nessun antivirus oppure solo con Avira si inchioda il processo?

Ed ancora: hai provato ad eseguire l'installazione dalla modalità provvisoria? ... questo cavolo di Vista prevederà una maledetta modalità provvisoria?! [uhm]

Comunque, se questo può pacare le tue ire, posso dirti che in alcune versioni di Vista (quelle "domestiche", per intenderci) non sono riuscito ad installare ZoneAlarm. Il bello è che il produttore affermava la compatibilità del programma ed il processo di installazione si inchiodava anche in stadi differenti.
Morale: alcune release di Vista hanno, secondo me, delle instabilità che sembrano essere quelle di Win98 (quando qualcosa si metteva di traverso, era finita ...).

Potresti provare anche a creare un nuovo utente amministratore e lanciare da questo il processo di installazione.

Ancora: per rimuovere tutti i "debris" (vecchio termine che indica "residui", per la prima volta da me incontrato con lo storico OptOut ... che tempi! [cry] ) potresti installare un programma come RegCleaner (versione 4.3 l'ultima rimasta freeware) e cercare, con questo, all'interno del registro.

Hai segnalato la cosa nel forum di Avira? Puoi anche controllare se sono state rilasciate nuove versioni (per dirti: io su una macchina con Win2000 ho un problema di incompatibilità con Wireshark, mentre in altre macchine con Win2000 l'ultima versione di Wireshark si installa tranquillamente). Idea: quali sono le differenze (sperando che ne siano poche) tra la macchina con Vista dove Avira si installa e quella dove Avira non si installa? In termini di software presenti intendo. Se non ci sono distanze tra le due, allora tutto potrebbe essere ricondotto ad un "inceppamento" in fase di prima installazione ... che poi ha inficiato tutti i successivi tentativi.

Infine, se non ricordo male, con il CD (o DVD ... [uhm] ) di Vista ti viene fornita la possibilità di ripristinare il S.O.. Può essere un altro tentativo.

Ancora: Start --> Esegui --> digita msconfig e premi invio.
Dai una occhiatina se trovi qualche voce di AVG o Avira rimaste impiccate ...

Cosa farei se le cose non dovessero andare?
Prima di tutto un bel backup dei dati. Poi formatterei a tabula rasa ... posso perdere una o cento battaglie ... ma alla fine la devo spuntare io! [weponed]
Almeno con il computer!

Prova ... e in bocca al lupo.
[ciao]
Matilda12
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda R3wu0 » mar set 22, 2009 1:20 pm

No solo avira si inchioda perché ora finchè no risolvo questo prblema sono stato costretto, per evitare di rimanere senza protezione ad installare avast...adex provo a installare in modalità provvisoria e vediamo che succede...mi seccherebbe formattare...

EDIT: [weponed] guerra vinta...modalità provvisoria nulla di fatto ma a me non la si fa...mi sono ricordato di aver fatto vari backup del registro e così andando ripristinavo man mano un backup alla volta dal più recente al più vecchio finchè avira non si è installato... [applauso+] [8D] [rotolo] [brindisi] [sbav]
Perdite mie: 4
Perdite pc: 1

ma ho vinto io!!! Windoes di cacca.... [weponed]
R3wu0
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Matilda12 » mar set 22, 2009 6:44 pm

[applauso+]
Bene così ... allora era qualcosa andata a male nel registro ... [:p]

[ciao]
Matilda12